Buongiorno ormai sono dieci e più anni che assumo Sonirem gocce, prima durante la malattia di mio pa

9 risposte
Buongiorno ormai sono dieci e più anni che assumo Sonirem gocce, prima durante la malattia di mio padre e poi ho continuato xche, il mio sonno non tornava più' ; in comcomitanza ho iniziato',assumere sempre in gocce dello Xanax in gocce tipo 5 gocce dopo pranzo e 8 gocce prima di coricarmi + Sonirem . Se tutto funziona liscio dormo se invece visto il brutto periodo che sto vivendo capisco che il Sonirem devo prendere anche due o tre volte ma non sono rimbambita il giorno dopo. Avendo anche la Fibromialgia prendo lirica da 25 X 3 volte al die ed eutirox 25+1/2. Non capisco xche' questo brutto sonno. Grazie
Buongiorno. Credo che nel suo caso, l'insonnia sia la conseguenza di una condizione interna dolorosa, sia per la malattia di suo padre, sia per il lutto, immagino. Vista la gravità e quasi cronicità dell'insonnia sarebbe il caso di assumere un neurolettico a basso dosaggio, tipo Quetiapina per un mesetto, ed affiancare un percorso psicoterapeutico adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Spesso i disturbi del sonno possono essere indice di qualche altra difficoltà di gestione degli eventi stressanti. Sicuramente non è possibile risolvere una condizione del genere con dei sedativi che possono invece creare una dipendenza. Uno specialista potrà con un accurata anamnesi suggerire il rimedio adeguato
I sedativi come quelli che sta facendo possono essere una risposta adeguata solo nel brevissimo periodo. Purtroppo oggigiorno se ne fa un abuso ed invece di risolvere il problema si vanno ad aggiungere, con una dipendenza, al problema originale. Nella sua situazione, consiglio un programma di scalaggio dei Sedativi concomitante a delle visite psicoterapiche con l’obiettivo di capire e risolvere la causa scatenante l’insonnia.
Buongiorno,
Nel suo caso è sicuramente possibile tramite visita psichiatrica specialistica e regolari visite controllo migliorare la terapia che sta assumendo e implementare la sua qualità di vita.
Le consiglio un breve trattamento con la psicoterapia ipnotica.
Credo che nel suo caso sia necessaria una visita specialistica da uno psichiatra e valutare l’assunzione di un antidepressivo ansiolitico . L’uso degli ansiolitici non è una cura. Sono farmaci da prendere nel breve-medio termine, Cordialmente,ML
Il sonno va curato con adeguata igiene del sonno innanzitutto. Poi utilizzare unica benzodiazepina a breve emivita come il Songar 0,25 per brevi periodi mentre in cronico utilizzerei melatonina ad alto dosaggio (almeno 4-6 mg/die).
Certamente un 'analisi del.suo "brutto petifo" andrebbe fatto per comprendere e sollevarla dalla sua sofferenza. L'attività terapeutica di cui.mi occupo e ' concentrata sull'attuale sui significato che diamo agli eventi, i termini di intervento sono contenuti. Potremmo sentirci per un sppuntamento a distanza se desidera
.
Buongiorno,
Nella sua domanda parla di un brutto periodo che sta attraversando, non sottovaluterei quest'aspetto come possibile causa del sonno disturbato. Credo possa essere utile rivolgersi ad uno psicoterapeuta per una corretta valutazione dei sintomi descritti. Esistono percorsi psicoterapici mirati volti a migliorare la qualità del sonno.
Cordiali saluti, Federica Rossi

Esperti

Silvia Bonanno

Silvia Bonanno

Psicologo clinico, Neuropsicologo

Ponte Nossa

Livia Costa

Livia Costa

Psicologo clinico

Pescara

Elisabetta Aimaretti

Elisabetta Aimaretti

Psicologo clinico

Vigevano

Veronica Berrè

Veronica Berrè

Psicologo clinico, Psicologo

Osimo

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 144 domande su Disturbi del sonno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.