Buongiorno, nei prossimi mesi avrei intenzione di sottopormi ad un intervento di blefaroplastica inf
5
risposte
Buongiorno, nei prossimi mesi avrei intenzione di sottopormi ad un intervento di blefaroplastica inferiore. Avendo però il terrore del rischio, seppur remoto, di cecità se decidessi di operare prima un occhio poi l'altro l'eventualità di cecità riguarderebbe solo l'occhio operato o potrebbe comunque estendersi ad entrambi?
Grazie
Grazie
Non deve avere alcuna paura di rimanere cieca non è possibile io comunque se vuole nei miei studi eseguo la blefaroplastica non chirurgica
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' estremamente raro che si manifesti una cecita' consegente ad una blefaroplastica inferiore. il consiglio e' di effettuarla in un ambiente sicuro ( casa di cura) e soprattutto affidarsi a un chirurgo plastico . no operare un occhio alla volta perche' noon ha senso
Confermo che non ha nessun senso operare un occhio alla volta. In ogni caso e` vero che la blefaroplastica e` un intervento delicato, ma se effettuato da un chirurgo davvero competente in ambiente sicuro non ci sono rischi reali. La cecita` e` conseguenza di un intervento effettuato in modo frettoloso e imprudente.
Si rivolga ad un professionista serio ed esegua allo stesso tempo l'intervento ad entrambi gli occhi. Il rischio che lei descrive è alquanto remoto ma il consiglio è si sottoporsi all'intervento quando davvero convinta.
Il rischio di cecità nella blefaroplastica inferiore è estremamente raro ed è legato principalmente a un’emorragia retrobulbare, che può esercitare una pressione eccessiva sul nervo ottico. Se decidesse di operare un occhio alla volta, il rischio, per quanto remoto, riguarderebbe solo l’occhio operato, poiché un’eventuale compressione del nervo ottico non si trasmetterebbe all’altro occhio. Tuttavia, questa strategia non è comune e potrebbe allungare i tempi di guarigione e recupero estetico. Se ha timori specifici, può parlarne con il chirurgo per valutare tutte le precauzioni necessarie e capire se vi siano fattori di rischio individuali.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, è trascorso un mese e mezzo dall'intervento di blefaroplastica superiore e le cicatrici appaiono ancora molto arrossate e provocano bruciore. Mi è stata inizialmente consigliata una crema al cortisone dal chirurgo e, non avendo riscontrato miglioramenti, mi è stata successivamente prescritta…
- Mi sono sotto sottoposta al lifting del terzo inferiore del volto Da subito il giorno che il chirurgo mi ha tolto il bendaggio ( 3 giorni ) ho notato una linea di trazione alla parte destra con interno bocca un bozzo e ho la bocca storta non riesco neppure a mangiare ….sono passati 18 giorni ma non…
- Buongiorno, vorrei sottopormi ad un intervento di blefaroplastica superiore. Ho però un problema di assottigliamento della retina che dovrà essere trattato con laser barrage. É comunque eseguibile, prima o dopo, una blefaroplastica? Grazie.
- Ho fatto una blefaro sopra e sotto con cantoplastica e i due occhi hanno sintomi diversi, dall’occhio sinistro quando sbadiglio sento tirare la cantoplastica a distanza di tre mesi e nelle palpebre inferiori ai lati persiste del gonfiore e sembra che le ernie di grasso ci siamo ancora, mi devo preoccupare…
- Buongiorno ho fatto la blefero inferiore da un mese ma le borse sono ancora presenti e normale? grazie
- Buon pomeriggio, da 6 settimane ho effettuato un intervento chirurgico di blefaroplastica superiore e inferiore, ho le cicatrici sup un po' rosse mentre quelle della palpebra inferiore sono rosse e molto evidenti e con contorno rigonfiato. Mi consigliare una crema/gel post intervento valida. Vi ringrazio
- Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. Io tre mesi fa ho fatto la blefaroplastica completa ad oggi. Ho ancora la parte finale dove c’è stata la chiusura delle cicatrici un bozzetto gonfio l’occhio sinistro meno l’occhio destro di più e questo gonfiore aumenta e diminuisce a seconda dei giorni, a volte…
- BUONASERA HO EFFETTUATO LA BLEFEROPLASTICA INFERIORE E SUPERIORE CIRCA UN MESE E MEZZO FA, IN UN OCCHIO SI PRESENTA UN RIGONFIAMENTO COME SE CI FOSSE UN CORDICINO (CHIAMIAMOLO COSI) NELLA PALPEBRA INFERIORE.. E' NORMALE? GRAZIE
- Buongiorno, ho 37 anni e mi sono sottoposta a blefaroplastica inferiore 9 giorni fa. Al momento 1 occhio presenta una palpebra inferiore rivolta verso l esterno. Le dimensioni degli occhi sono tornate uguali dopo aver tolto i cerotti ma la reversione della palpebra é rimasta. É troppo presto per…
- Buongiorno dopo due mesi dalla blefaroplastica ho ancora gli zigomi gonfi, le cicatrici sono ipertrofiche, a toccarle sono dolenti e rosse. Il mio chirurgo mi sta trattando con l di laser?ho fatto una seduta devo fare la seconda, ma la situazione non sta migliorando in più la palpebra sinistra dove avevo…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su blefaroplastica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.