Buongiorno a tutti. Mia sorella (58 anni) avrebbe la necessità di sottoporsi ad una blefaroplastica

1 risposte
Buongiorno a tutti.
Mia sorella (58 anni) avrebbe la necessità di sottoporsi ad una blefaroplastica alle palpebre superiori (su quella sinistra ha anche una sorta di "pallina").
Non ha ancora fatto l'esame per misurare il campo visivo.
È attualmente in cura presso una psichiatra che è pronta a certificare che la situazione attuale è per lei invalidante.
Quali sono i requisiti per fare l'intervento con il ssn?
Quali sono i costi per fare l'intervento privatamente, ipotizzando di poterlo fare ambulatorialmente?
È, eventualmente, possibile rateizzare l'importo (con una rata minima di...)
In attesa di un vostro cortese cenno di riscontro, l'occasione mi è gradita per porgervi i miei migliori saluti.
Buona sera , mi dispiace del disagio di sua sorella ma andiamo per ordine a rispondere al suo quesito .
1 ) nn può essere lo psichiatra a certificare un disagio funzionale delle palpebre deve essere lo specialista oculista
2) la decisione dell’intervento va presa collegialmente ch.plastico oculista e psichiatra
3) la scelta della tipologia dell’intervento dipende dal deficit del campo visivo. Un grave deficit con una blefarocalasia può essere operata in ssn altrimenti è solo un intervento privato.
Chiarito questi punti le ho suggerito la strada da percorrere.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.