Buongiorno mi è stato prescritto dal medico Armolipid plus per 3 mesi. Ho cominciato l'assunzione di

13 risposte
Buongiorno mi è stato prescritto dal medico Armolipid plus per 3 mesi. Ho cominciato l'assunzione di questo integratore da 4 giorni, ma oggi ho scordato di prenderlo. Cosa posso fare? Lo prendo anche lontano dai pasti o ormai attendo la dose di domani?
Grazie molte per la risposta.
Buongiorno, non succede nulla se salta un giorno perché l'ha dimenticato. Può tranquillamente prenderlo il giorno successivo. Le consiglio di impostare un promemoria o una sveglia per assicurarsi di non dimenticarlo nuovamente. Un saluto
Dott.ssa Ilaria Miscali

Buonasera, non succede niente se per una sera non viene assunto. Può riniziare tranquillamente il giorno successivo.
Cordiali saluti,
dott.ssa Giulia Fontana
Buonasera, non succede nulla non si preoccupi, da domani ricominci.
buona serata
Buonasera, non succede nulla se lo salta un giorno, forse non necessita nemmeno di questo integratore! Immagino che lei abbia il colesterolo leggermente alto. Il colesterolo è fondamentale per numerose funzioni biologiche, tra cui la produzione di ormoni, la sintesi della membrana cellulare e la produzione degli acidi biliari. Il fegato svolge un ruolo centrale nella regolazione dei livelli di colesterolo nel corpo, producendolo quando necessario e rimuovendolo quando in eccesso. Pertanto, se cerchiamo semplicemente di ridurre i livelli di colesterolo attraverso farmaci o modifiche drastiche della dieta, potremmo interferire con questo delicato equilibrio e vanificare il lavoro del fegato. Invece di mirare solo a abbassare i livelli di colesterolo, dovremmo concentrarci su un approccio più completo che comprenda la valutazione delle condizioni sottostanti che potrebbero influenzare il metabolismo del colesterolo (infiammazione? autoimmunità? iperattivazione cortico surrene? alterazioni ormonali?).
Resto a disposizione per qualunque approfondimento.
Concordo con le risposte dei colleghi.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Concordo con le risposte dei colleghi.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Buongiorno, come dicono i colleghi non succede nulla se salta una assunzione di Armolipid, piuttosto le propongo di abbassare il valore del colesterolo con la dieta del microbiota. I pazienti che l'hanno fatta hanno abbassato le LDL, con tutto beneficio del sistema cardiovascolare e del fegato. I valori dell'assetto lipidico dipendono dal benessere intestinale inteso come avere una flora batterica eubiotica; in altre parole l'Ipercolesterolemia è una conseguenza di disbiosi intestinale.
Cordiali saluti
Gentile paziente, non succede niente se per una giorno non viene assunto e può tranquillamente riprenderlo dal giorno successivo. Un cordiale saluto, Dr.ssa Giulia Martinelli
Salve, si raccomanda l'assunzione di questo integratore in concomitanza dei pasti per favorire l'assorbimento dei principi attivi. Può prenderlo anche lontano dai pasti, ma avrà un'efficacia minore. Può anche riprendere l'assunzione direttamente domani, non è un farmaco e non succede nulla se si salta una dose, purché questo non si verifichi frequentemente. Cordialmente AC
Gentile paziente, concordo a pieno con quanto affermato dai colleghi.
Cordialmente, Dott.ssa Giorgia Tavellin.
Buongiorno, concordo con i colleghi, non succede nulla se salta un giorno. Lo riprenda dal giorno successivo
Cordialmente
Buongiorno, non è un problema se salta l'integrazione per un giorno, metta una sveglia per ricordarsi quando assumerlo. Cordiali saluti.
Buongiorno, non succede nulla se salta un giorno perché l'ha dimenticato. Può tranquillamente prenderlo il giorno successivo. Le consiglio di impostare un promemoria o una sveglia per assicurarsi di non dimenticarlo nuovamente. Un saluto Dott. Lenzi