Buongiorno , mi chiamo Daniela ho 41 anni sono alta 164 cm peso 44 kg ,ho i calcoli alla colecisti .

13 risposte
Buongiorno , mi chiamo Daniela ho 41 anni sono alta 164 cm peso 44 kg ,ho i calcoli alla colecisti .Sono sempre stanca non ci capisco più niente vorrei avere qualche kilo in più non so se assumere più carboidrati o proteine premetto che mangio poca carne in generale sono in confusione con l'alimentazione , mi potete aiutare !?
Grazie
Buonasera Daniela, le consiglio di farsi guidare da un nutrizionista per impostare un piano alimentare ad hoc per lei e le sue necessità. Io sarò felice di aiutarla se vuole ;)
Buona serata
Dott.ssa Francesca Base

Buonasera Daniela, può rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi approfondita e l'analisi della composizione corporea. In seguito, lo specialista stilerà per lei un piano nutrizionale personalizzato ed equilibrato volto all'aumento di peso. Resto a disposizione. Cordiali Saluti. Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno,
Il mio consiglio e’ quello di fare prima di tutto degli esami del sangue. Poi dovrebbe rivolgersi ad un esperto/a in nutrizione che possa elaborarle un piano alimentare personalizzato che sia bilanciato per quanto riguarda tutti i macronutrienti ( carboidrati, proteine e grassi) e micronutrienti ( vitamnine e sali minerali). In alternativa alla carne, consumi più pesce è più legumi.
La dieta mediterranea e’ sempre la scelta migliore ma si faccia seguire da un professionista
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base e fare degli esami del sangue. Dopodiché può rivolgersi a un dietista /nutrizionista per una consulenza nutrizionale. Le ricordo che è attivo anche il servizio di consulenza online. Saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi approfondita. Dott.ssa Eleonora Bruno
Buongiorno!..Al di là di farsi seguire da un nutrizionista e di fare delle indagini con il suo medico di base, le consiglio di mangiare in modo equilibrato: ogni piatto ( pranzo e cena) lo componga con riso o pasta + pochissime verdure+ carne-pesce o uova..inizi così e poi si faccia supportare!
Buonasera, effettivamente il suo BMI indica un modesto sottopeso, bisogna sicuramente cercare di aumentarlo in maniera graduale ma duratura, anche per ridurre la stanchezza cronica che accusa. In genere in questi casi si può realizzare uno schema "ricostituente" basato sulla dieta mediterranea con corretto quantitativo di carboidrati, proteine e grassi. Magari iniziando da dosi ridotte per poi aumentare gradualmente. Contatti un nutrizionista che possa stilare insieme a Lei uno schema adatto alle sue esigenze e che la aiuti a riprendere peso in modo sano. Bisognerebbe anche capire le cause di questo sottopeso e l'andamento del peso negli ultimi anni. Se ha bisogno sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buongiorno Daniela. Visto ciò che descrivi vorrei rassicurarti che il tutto è gestibile attraverso la giusta terapia (da valutare con il medico) ed una corretta alimentazione personalizzata per le tue esigenze. Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 75 €
Buongiorno Daniela, si faccia prescrivere subito delle analisi dal suo medico di base. Se poi decide di valutare anche una consulenza con un nutrizionista, può avere ulteriori informazioni sulla sua composizione corporea e agire di conseguenza.
Avrà sicuramente i benefici che si aspetta!
buona sera, può rivolgersi al suo medico di base e ad un nutrizionista.
saluti
salve, sicuramente ciò che le serve è un percorso nutrizionale strutturato per lei, finalizzato ad un riequilibrio della parte che riguarda l'educazione alimentare. La invito a pensarci su, con le diete fai da te e il "sentito dire" ci si gioca la salute, che sia solo da un punto di vista digestivo o di benessere. Cosa che con un professionista del settore può essere senza dubbio ovviata e risolta. Rimango a sua disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Salve concordo quanto detto dai colleghi, resto a disposizione.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Cara Daniela, si prenda un attimo e si tranquillizzi.
1. Si rivolga al suo medico per fare le analisi utili a valutare il suo quadro
2. Si rivolga a un nutrizionista che la accompagni e sostenga in questo percorso.
Quello che posso dirle intanto è di evitare lunghi digiuni senza assumere grassi, situazione in cui la bile non viene espulsa e ristagna, favorendo la precipitazione di calcoli. Cerchi di assumere una quota lipidica (basta 1 cucchiaino di olio extravergine) frazionata in vari momenti della giornata, anche prima di andare a dormire.
Un saluto, Dott.ssa Maria Liliana Ciraulo