Buongiorno io soffro da circa 2 anni di epicondilite cronica con calcificazioni e piccola lesione te

4 risposte
Buongiorno io soffro da circa 2 anni di epicondilite cronica con calcificazioni e piccola lesione tendine ho effettuato onde d urto infiltrazioni senza alcun beneficio anzi ora il male è peggiorato cosa posso fare?
Dr. Giuseppe Internullo
Chirurgo plastico, Ortopedico, Chirurgo
Caltagirone
Le posso suggerire di usare un tutore per epicondilite per 5 mesi dalla mattina alla sera, borsa di ghiaccio sulla zona dolente e fare delle cure fisioterapiche come laserterapia e ionoforesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Simone Lungaroni
Fisioterapista
Roma
Buonasera, dopo quanto dall'insorgenza del disturbo e con che frequenza ha effettuato la terapia? Le onde d'urto sono particolarmente indicate, ma anche molto operatore-dipendenti. Spesso, se non associate anche ad un trattamento fisioterapico mirato a ricreare un equilibrio sinergico a livello muscolare, potrebbero risultare meno efficaci.
Sarebbe poi da capire la causa di questo processo degenerativo del tendine. Che lavoro svolge? Pratica qualche attività sportiva?
Il mio consiglio è di farsi valutare da un bravo fisioterapista, per poter capire se è ancora percorribile una strada conservativa senza dover ricorrere all'intervento.
Dott. Michele Polcari
Osteopata, Fisioterapista
Torino
Buonasera, dal momento che non è riuscito a risolvere il problema provi con l'osteopatia. Le cause di una epicondilite sono spesso lontane dalla sede in cui è presente il dolore. Utile ridurre laddove possibile eventuali gesti sportivi ripetuti e portare un tutore appropriato.
Dott.ssa Stefania Sala
Fisioterapista
Lurate Caccivio
Buongiorno,
Le consiglio innanzitutto, di mettere un tutore apposta per questo tipo di problematica durante la giornata, soprattutto in caso debba sollecitare e sforzare l’articolazione.
Poi, le consiglio delle tecniche manuali e della terapia fisica da eseguire con un Fisioterapista. Il quale successivamente le darà qualche esercizio di allungamento e indicazione su come eseguire certi movimenti a casa ed evitare il sovraccarico .

Buona giornata

Esperti

Graziano Madoglio

Graziano Madoglio

Medico dello sport

Moncalieri

Francesco Segoni

Francesco Segoni

Ortopedico

Firenze

Lorenzo Di Mento

Lorenzo Di Mento

Ortopedico

Rozzano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 27 domande su Epicondilite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.