Buongiorno ho una nipotina di quasi otto mesi...che da un pò di mesi noto che la punta del nasino d

13 risposte
Buongiorno
ho una nipotina di quasi otto mesi...che da un pò di mesi noto che la punta del nasino diventa giallo......è stata allattata artificialmente e svezzata a circa 4 mesi ....hanno già inserito tante verdure ...frutta...carne ...pesce....formaggi....legumi e ora inizieranno con l'uovo....io non sono stata molto d'accordo su uno svezzamento così ravvicinato, ma il mio parere non conta......desidero un parere di un dottore per capire se è una cosa normale oppure è un sovraccarico di sostanze che potrebbero danneggiare il fegato o altro alla bimba.....
Ringrazio e saluto cordialmente
Salve, ad occhio e croce mi sembra tutto un po' precoce ma in casi come questi è indispensabile un'anamnesi approfondita della storia della piccola. Si rivolga al pediatra per la problematica che riscontra nella bambina e se ha dubbi specifici sull'alimentazione nello svezzamento, può contattarmi. In questo periodo i biologi nutrizionisti possono effettuare consulenze online.

Buonasera signora,
Immagino la sua preoccupazione per la sua nipotina. Quattro mesi per lo svezzamento mi sembra un po prematuro ma credo e spero sia stato effettuato sotto controllo del pediatra. Per quanto riguarda una consulenza medica le consiglio di rivolgersi ad un pediatra. Per consigli di natura nutrizionale sullo svezzamento può rivolgersi ad un nutrizionista. Sono disponibili le consulenze online. Cordiali Saluti
Buongiorno,
lo svezzamento va effettuato gradualmente e soprattutto sotto il controllo del pediatra o del Nutrizionista.
La gradualità è importante per poter definire intolleranze o allergie.
Piccoli assaggi solo di alcuni alimenti per volta, senza aggiunta di sale e zucchero.
Per altri consigli rimango a disposizione.
Cordialmente
Dott.ssa Danila Currò
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Buongiorno, mi auguro che la scelta dello svezzamento e dell'inserimento graduale di tutti quei macronutrienti siano state fatte contestualmente con il parere di un pediatra o di un nutrizionista esperto in nutrizione dell'infanzia. Credo comunque che l0ingiallimento della punta del nasino non coincida con una condizione patologica, in quanto è normale, specialmente negli infanti, che quando vengono inseriti nell'alimentazione degli alimenti "nuovi", il sistema metabolico ci metta un po' per riconoscerli e metabolizzarli, quindi può essere che si tratti di una reazione "avversa" ma non pericolosa! Suggerisco comunque di sentire il parere di un pediatra o di un esperto del settore. Buona giornata - Michele Predieri Nutrizionista ed Educatore alla Salute
Buongiorno, concordo con i coleghi di insistere sul concetto di gradualità. A mio avviso si sta intervenendo troppo velocemente con l' inserimento degli alimenti. Le consiglio di rivolgersi al pediatra e ad un nutrizionista specializzato in svezzamento.
Buongiorno, da quanto ha riportato le sconsiglio l'introduzione dell'uovo. Certo la bimba necessiterebbe di un'accurata anamnesi clinica da parte di un pediatra e nutrizionale per la quale sarebbe necessaria una consulenza.
Cordiali Saluti
Dr Amitrano
Concordo con i colleghi sulla velocità eccessiva nell'introduzione dei nutrienti . Tutte le ghiandole dell'organismo dei piccoli ci mettono molto tempo per raggiungere la mature, di conseguenza gli enzimi per metabolizzare certi cibi e bevande non ci sono proprio. Consiglio il supporto di un buon pediatra e assicurarsi che i genitori non facciano lo svezzamento da soli...
Le consiglio di rivolgersi al pediatra della bambina e di mettersi in contatto con un nutrizionista per parlare meglio e più dettagliatamente del suo caso in particolare. Lo svezzamento mi pare precoce ma se fatto in accordo con il pediatra non dovrebbero esserci problemi di nessun genere. Probabilmente per ora aspetterei ad introdurre nuovi alimenti e parlerei della problematica del naso al pediatra senza preoccuparmene eccessivamente. Per qualsiasi domanda o informazione mi scriva pure. Buona giornata
Gentile Utente, non è stata assolutamente una giusta scelta quella di svezzarla a 4 mesi. Non è questo solo il mio parere e quello di molti colleghi, ma l'Organizzazione Mondiale della Sanità a dirlo, per cui, in linea generale, il lattante a sei mesi è pronto a ricevere cibi solidi. Infatti, intorno a questa età la maturazione intestinale si completa e lo sviluppo neurologico consente di afferrare, masticare e deglutire in maniera efficace. Inoltre, numerosi studi confermano che a parte il mancato allattamento al seno, ma uno svezzamento precoce è correlato con una probabilità più alta di avere sovrappeso ed obesità nella fase adulta. Per cui non sono assolutamente d'accordo!!Saluti!!Dott.ssa Mansi Rita.
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi. Uno svezzamento a quattro mesi è un pò prematuro. Si rivolga ad un pediatra. Cordiali Saluti
Buongiorno, concordo pienamente con i colleghi, il consiglio è di rivolgersi al pediatra e/o il nutrizionista per un'anamnesi più approfondita.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
buon giorno sig, credo sia troppo presto per una diagnosi.
presumo che ci sia una pediatra di riferimento che vi sta aiutando con lo svezzamento , cibi e quantità , .
seguite il pediatra e non avete fretta di inserire i vari cibi ogni cosa ha bisogno del suo tempo.
saluti
Buongiorno
Le consiglio i rivolgersi ad un pediatra essendo una neonata
Magari successivamente se si riscontrano problematiche allora bisognerebbe colloquiare con il pediatra