Buongiorno, ho una domanda che può sembrare poco rilevante ma per me è un problema. È da anni ormai

3 risposte
Buongiorno, ho una domanda che può sembrare poco rilevante ma per me è un problema. È da anni ormai che mi ritrovo ad avere una faccia gonfia, dall'aspetto poco sano. Premetto che ho 30 anni e una corporatura normale, non sono più magrissimo come dieci anni fa ma nemmeno troppo in sovrappeso, sono circa 1,77m x 80 kg. Certo non ho una vita molto attiva a livello fisico e probabilmente migliorando questo aspetto potrei in parte risolvere questo problema. Ho pensato anche che potesse essere un problema solo mio, un fattore psicologico, ma purtroppo spesso me lo fanno notare: Che faccia tonda che hai, che faccione, ecc... Sono diventato anche molto restio dal fammi fotografare perché ogni volta noto questo difetto, che in foto mi sembra anche più accentuato. Tutto ciò accompagnato da un pallore del viso, da 2 belle occhiaie sempre presenti, una costante sensazione di stanchezza spesso accompagnata anche da spossatezza. Sono donatore avis da 10 anni e i miei esami sono sempre risultati nella norma. Il sonno credo sia abbastanza regolare, la mia dieta forse un po' da migliorare ma nulla di così drammatico. So che probabilmente sono tutti sintomi che potrebbero avere infinite diagnosi ma chiedo a voi anche perché magari possiate suggerirmi a chi rivolgermi per una visita, magari più specifica rispetto a quella che potrebbe fare il mio medico di base. Grazie per l'attenzione.
Dott.ssa Stefania De Chiara
Nutrizionista, Dietologo, Medico estetico
Roma
Salve, alla luce di quanto descritto, per scrupolo le consiglierei di fare una visita allergologica dettagliata, sia per allergeni respiratori, che alimentari. Mi faccia sapere poi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Settimio Albis
Nutrizionista, Dietista, Chinesiologo
Roma
Buongiorno
Non conoscendo la reale condizione, le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
La visita nutrizionale con un'anamnesi generale e alimentare accurate permette di rilasciare una dieta personalizzata calcolata secondo il suo fabbisogno nutrizionale. L'alimentazione è la terapia di prima scelta e se adeguata, le assicuro che migliora oltre che l'aspetto fisico anche la pelle, i capelli e lo stato delle unghie.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.