Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni, avrei da porle una domanda un po’ scomoda sul sangue ris
1
risposte
Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni, avrei da porle una domanda un po’ scomoda sul sangue riscontrato sulla carta igienica. Ho sempre fatto sport e attività fino allo scorso anno, ultimamente la mia vita è diventata completamente sedentaria. In pratica da settembre ogni tanto (forse una volta al mese) riscontro del sangue sulla carta igienica al momento della defecazione. Mi sono subito preoccupata, ma poi pensando che fosse una cosa da niente mi sono messa il problema alle spalle. Adesso nell’ultima settimana sento dolore ogni volta che vado in bagno e da 3 giorni rivedo il sangue che dopo 2 passate di carta va via. Non ho dolori durante la giornata, solo un po’ di bruciore subito dopo essere uscita dal bagno ma poi svanisce quasi subito anche quello. C’è da preoccuparsi?
Buongiorno, potrebbe avere una ragade anale. Le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.