ero distesa col capo sul cuscino e con le braccia alzate usavo il cellulare quando questo mi è cadut

ero distesa col capo sul cuscino e con le braccia alzate usavo il cellulare quando questo mi è caduto sul setto nasale. Ho sentito il dolore del colpo che mi è passato subito. Per precauzione ho subito messo il ghiaccio sul naso. Mi sembra sia tutto come prima . E' possibile che il colpo non abbia causato un trauma al setto nasale gonfiandolo, oppure ogni volta che il setto nasale prende un colpo, ne risente, si ingobbisce e serve l'intervento chirurgico? Grazie

1 risposta


Buongiorno La piramide nasale ha funzione protettiva verso strutture più delicate come gli occhi, quindi è deputata ad attutire i colpi, certo quello che descrive sembra essere di lieve entità pertanto non dovrebbe aver causato formazione di gibbo nasale (gobba). Per il gonfiore va benissimo applicare ghiaccio e assumere antiedemigeni o anche ananas come rimedio naturale, ovviamente se non ne risulta allergico. Ad ogni modo se si sentisse più tranquillo può richiedere una visita di controllo al numero 360.86.87.20 dr.ssa pagliarulo

Dr. Valentina Pagliarulo

Dr. Valentina Pagliarulo

medico di medicina generale

Napoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.