Buongiorno, ho ritirato le analisi ieri e noto dei valori anomali, premetto che ho avuto il covid a

12 risposte
Buongiorno, ho ritirato le analisi ieri e noto dei valori anomali, premetto che ho avuto il covid a febbraio con sintomi soprattutto gastrointestinali (indigestione, eruttazioni frequenti, diarrea, pesantezza alla bocca dello stomaco), poi tosse leggera e leggero raffreddore. Sono negativa dal 6/03 ma da 3 settimane ho dolore al petto, ancora tosse e poco appetito, in effetti sto mangiando meno e dal primo febbraio ad oggi ho perso 5.5 kg. La diarrea è continuata fino a una settimana fa, oggi le feci sono molli. Inoltre ho fatto 6 gg di zitromax a metà febbraio e 7 gg di Giasion 200 dal 17/03 per bronchite.
Ho due calcoli alla cistifellea (12 e 17 mm).
Vedendo il valore dei chetoni mi sono allarmata molto perché leggo che può avere gravi conseguenze sulla salute, addirittura fatali. Sto mangiando molto meno di prima ma non ho tolto i carboidrati. Devo fare ulteriori accertamenti? Grazie mille.

Esame Emocromocitometrico

Globuli Bianchi (WBC) 5.38 10^3/μL
Globuli Rossi (RBC) 4.63 10^6/μL
Emoglobina (HGB) 14.8 g/dL
Ematocrito (HCT) 43.0 %
Volume globulare medio (MCV) 92.9 fL
Contenuto Hb globulare medio (MCH) 32.0 pg
Concen. Hb globulare media (MCHC) 34.5 g/dL
Ampiezza distribuz. eritrocitaria (RDW) 12.5 %
Piastrine (PLT) 220 10^3/μL
MPV Volume Piastrinico Medio 7.1 fl
Piastrinocrito 0.16 * %
Neutrofili % 69.3 %
Linfociti % 23.6 * %
Monociti % 5.0 %
Eosinofili % 0.8 %
Basofili % 0.2 %
Neutrofili # 3.73 10^3/μL
Linfociti # 1.27 10^3/μL
Monociti # 0.27 10^3/μL
Eosinofili # 0.05 10^3/μL
Basofili # 0.01 10^3/μL
LUC# grandi cellule non colorate 0.05 10^3/μL b
LUC% grandi cellule non colorate 1.0 % b

V.E.S. 4
PROTEINA C REATTIVA 0,09

Glucosio 96
Creatinina 0.78 mg/dl
eGFR (CKD-EPI) – Velocità di Filtrazione Glomerulare 96 ml
Sodio 138 mEq/l
Potassio 3.95 mEq/l
Fosforo Inorganico 2.3 * mg/dl
Magnesio 1.99 mg/dl
Colesterolo Totale 182 mg/dL
Colesterolo HDL 80 mg/dL
Trigliceridi 61 mg/dl
Transaminasi GOT (AST) 16 U/L
Transaminasi GPT (ALT) 13 U/L
Gamma GT 11 U/L
Bilirubina Totale 1.02 * mg/dl
Bilirubina Diretta 0.41 * mg/dl
Proteine Totali 7.0 g/dl
Sideremia 75.2 mcg/dl
Uricemia 4.9 mg/dl 2
TSH 1.000 μIU/mL
FT3 – TriIodotironina Libera 4.93 pmol/l
FT4 – Tiroxina Libera 21.20 pmol/l
Ferritina 45.00 ng/ml
Insulinemia 13.30 micrU/ml 3.00 – 17.00
Vitamina D Totale (25-OH-D) 31.9 ng/ml

Esame urine
Frazioni % g/dl
Albumina 61.1 55.1 – 65.7 4.3
Alfa1 4.5 3.1 – 5.6 0.3
Alfa2 10.1 8.0 – 12.7 0.7
Beta1 6.3 4.9 – 7.2 0.4
Beta2 4.7 3.1 – 6.1 0.3
Gamma 13.3 10.3 – 18.2 0.9
Rapporto A/G 1.57

Esame Urine Completo

Colore Giallo Oro
Aspetto Limpido

pH 5.5

Glucosio 0 mg/dl

Proteine 10 mg/dl

Emoglobina 0.00 mg/dl

Corpi chetonici 60 * mg/dl

Bilirubina 0.00 mg/dl

Nitriti Assenti Assenti

Esterasi Leucocitaria 0 Leu/ul

Peso Specifico 1.030 *

Sedimento Abbondanti filamenti di muco
Buonasera, sarebbe utile richiedere una consulenza con dietista/nutrizionista per tornare ad un'alimentazione equilibrata che le permetta anche di recuperare il peso perso, o almeno ad attestare la perdita di peso. Saluti

Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale approfondita. Resto a disposizione. Cordiali Saluti! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buongiorno, come già suggerito dalle colleghe, le consiglio di chiedere una consulenza nutrizionale ad hoc.
Un caro saluto
rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale.
Buonasea, può rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. Resto a disposizione. Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
buona sera, concordo con quanto suggerito dai colleghi
saluti
Buongiorno, il suo quadro è di una sofferenza generalizzata del corpo data dalla perdita abbondante di liquidi ed elettroliti.
E' molto importante reintegrarli nel modo corretto attraverso una strategia nutrizionale mirata. Se ha bisogno di qualsiasi cosa mi contatti pure, sono a completa disposizione!

Buona giornata! Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Salve, per una anamnesi più approfondita le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista.
Resto a disposizione per ogni info.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Come le hanno gia' detto i colleghi, il suo organismo e' andato incontro a diverse situazioni che hanno portato ad una situazione generale di sofferenza. Cerchi un buon professionista non lontano dalla sua abitazione con il quale instaurare un rapporto di fiducia nel lungo termine per ritrovare e mantenere equilibrio e benessere. Io lavoro in provincia di Firenze. Sono a sua disposizione. Carla Galassi
Buona sera concordo quanto espresso dai colleghi rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza e valutazione della composizione corporea per capire se e come impostare un piano nutrizionale.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, le consiglio una consulenza online per impostare un piano alimentare secondo le linee guida del postcovid. Effettuo anche consulenze online, saluti
Buonasera è necessario rivolgersi ad un nutrizionista per una valutazione corporea e la preparazione di un piano personalizzato.