Buongiorno. Ho quasi 30 e a causa della mia scorretta posizione nel corso degli ultimi anni ho la go

11 risposte
Buongiorno. Ho quasi 30 e a causa della mia scorretta posizione nel corso degli ultimi anni ho la gobba su una spalla - il collo tende ad avere una posizione in avanti. A chi dovrei rivolgermi per cercare di non incurvarmi di più: ad un fisioterapista/posturologo oppure ad un ortopedico?
Salve, il mio consiglio e' il seguente:
1 visita fisiatrica eventuali accertamenti ( RX,RM)
2 visita posturale da fisioterapista o massofisioterapista o osteopata , l'importante che il professionista abbia delle indicazioni e collabori con lo specialista, in questo modo si arriva alla soluzione, salvo complicazioni.
Abitudini, stile di vita, traumi, interventi fanno la differenza.
Cordialmente
Petrella Antonio
Massofisioterapista Firenze

Buongiorno, se il problema non le genera dolore, le consiglierei di fare una visita osteopatica o fisioterapica in modo da inquadrare meglio le cause che hanno portato ad avere questa posizione.
Molto spesso degli esercizi e della terapia manuale possono migliorare molto la situazione. Spero di esserle stata utile, Lucia Ruggeri
Buongiorno, le consiglio di fare una visita osteopatica; la terapia manuale insieme agli esercizi adeguati riescono a migliorare la situazione. Qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi! Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Salve,
ha bisogno di un accertamento con RX per avere un dato esplicito della sua postura scorretta. Dopo le consiglio di fare dei trattamenti osteopatici mirati a migliorare la postura.
Dott.ssa Cicolella
Buonasera,
una buona rieducazione posturale e terapia manuale la aiuteranno ad evitare sicuramente il peggioramento ma anche a migliorare la situazione attuale.
Si affidi quindi ad un osteopata o un terapista specializzato in postura.
Cordiali Saluti
Buongiorno, dopo un'indagine radiografica che escluda patologie sicuramente un percorso osteopatico e di rinforzo è la strada giusta. A 30 anni non è possibile essere sedentari ed avere dolori muscolo scheletrici, è più che opportuno tenersi in forma a questa età affinchè diventi una buona abitudine per tutto il resto della vita.
Salve,
per il suo quesito, le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa inquadrare il suo problema attraverso una visione a 360°, valutando diverse possibile cause.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Ad un Osteopata di sua fiducia.
Buongiorno, se non sono presenti patologie o dolori che necessitino in prima battuta una visita specialistica le consiglio di valutare l'opzione di effettuare una visita da un posturologo che le sappia dare delle spiegazioni del perchè la sua postura tende a chiudersi, un piano di lavoro da eseguire con lui, certamente, ma anche degli esercizi da eseguire in autonomia a casa.
buona giornata
Buonasera caro paziente,
In primis bisogna capire se la gobba che lei riferisce le causa dolore oppure no; nel primo caso sarebbe opportuno avere un primo parere da un medico, nel secondo caso invece si potrebbe optare per una visita osteopatica.
Per avere il quadro più chiaro però servirebbero più informazioni onde evitare di darle consigli poco precisi.
Sicuramente in futuro sarà utile creare un programma di esercizi mirati alla muscolatura interessati.
Proprio per quanto detto prima però, mi limito ad indirizzarla verso le figure di competenza.
spero di averle chiarito il suo dubbio.
Salve, le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata valutazione posturale.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì