buongiorno .. ho fatto rm cervicale e schiena e ho diverse protusioni sia schiena e cervicale .. mi

6 risposte
buongiorno .. ho fatto rm cervicale e schiena e ho diverse protusioni sia schiena e cervicale .. mi devo preoccupare? ho 39 anni e un’ansia pazzesca. Come posso sopperire a questa cosa? grazie se mi rispondete
Dr. Arthur Albarkouni
Ortopedico
Bassano del Grappa
Le protrusioni generalmente non sono gravi ma possono essere sintomatiche se si aggravano , tutto dipende dai sintomi presenti, dovrebbe mostrare L esame al collega prescrittore per le successive cure

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente le protrusioni sono di frequente riscontro, tuttavia 39 anni è l'età giusta per cambiare stile di vita ed abitudini o vizi posturali che nel lungo termine potrebbero peggiorare il quadro generale della sua colonna vertebrale. Si affidi ad un ortopedico di fiducia ed inizi un programma posturale globale.
Dr. Sergio Ettore Salteri
Medico di medicina generale, Chiropratico, Posturologo
Cordenons
Mi permetta suggerirle un mio articolo che potrebbe darle alcune informazioni utili (spero). faccia una ricerca mettendo le seguenti parole: salteri, dynamic, sportmedicina. mi faccia sapere.
Dott.ssa Anna Odorisio
Fisiatra, Posturologo, Agopuntore
Casoli
Concordo nel dire che le protrusioni di per se non sono preoccupanti , ma data la giovane età dobbiamo scongiurare che diventino ernie , per questo le consiglio visita specialistica fisiatrica che valuti sia la sua risonanza che la sua postura in modo da consigliarla per un programma riabilitativo adeguato e personalizzato. cordiali saluti
Dott.ssa Rosalba Baratta
Fisioterapista
Roma
Salve, le protrusioni sono molto frequenti, ma seguendo un giusto programma terapeutico possono regredire o anche rientrare. Le suggerisco di fare una valutazione fisioterapica per poter intraprendere un programma di riabilitazione ad hoc.
Dott.ssa Teresa Bertelli
Fisioterapista, Posturologo
Cerreto Guidi
Buongiorno, le protrusioni non sono pericolose, in genere è il medico neurochirurgo che la dovrebbe tranquillizzare su questo e che le può dare una stima sulla gravità del suo problema. Se non c'è sintomo, ovvero non ha dolore, ne limitazioni funzionali al movimento, le consiglio comunque di effettuare una visita posturologica per capire come la postura può aver contribuito allo sviluppo di protrusioni, quindi affrontare un percorso riabilitativo anche solo di rinforzo muscolare allo scopo preventivo. Se c'è sintomo a maggior ragione si deve rivolgere a un Fisioterapista Posturologo.

Esperti

Elisa Giordano

Elisa Giordano

Fisioterapista

Pavia

Cristina Bulletti

Cristina Bulletti

Fisioterapista

Prato

Ribeiro Gomes Diarony

Ribeiro Gomes Diarony

Fisioterapista

Milano

Giulia Bove

Giulia Bove

Fisioterapista

Rio Saliceto

Giorgia Lambert

Giorgia Lambert

Fisioterapista

Susa

Martina Akanni

Martina Akanni

Fisioterapista

Reggio Emilia

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su fisioterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.