Buongiorno Ho dei dolori nel fianco sx come se avessi preso una bota e soto la scapola sx che si r

11 risposte
Buongiorno
Ho dei dolori nel fianco sx come se avessi preso una bota e soto la scapola sx che si radia fino al collo. Che ne pensate?
Grazie
Buongiorno, i dati che ha fornito non sono sufficienti per fare una diagnosi certa. Le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista o rivolgersi a un medico per capire se l'origine potrebbe essere muscolare oppure di altra natura. Potrebbe essere una semplice contrattura oppure un dolore riferito da approfondire. Saluti

Buongiorno, verosimilmente si tratta un problema della catena posteriore (lato sn) di origine muscolo tensiva.
Le consiglio si rivolgersi ad un fisioterapista per effettuare una valutazione fisioterapica approfondita.
Cordiali saluti
Buonasera, sembrerebbe un problema di natura muscolotensiva o posturale ma le consiglio di rivolgersi a un Fisioterapista o Osteopata per una valutazione clinica più accurata, visto i pochi dati forniti.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Salve come hanno detto i colleghi non si può diagnosticare questo dolore in quanto si necessita di di una visita fisiatrica o osteopatica ,sarà comunque in dolore di natura muscolo tensiva probabilmente per un atteggiamento scorretto avuto per lungo tempo
Salve,potrebbero essere dei semplici dolori muscolari dati da posture che assume durante il giorno.Si faccia valutare da un fisioterapista per capire meglio l’origine del problema.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
salve, il suo problema potrebbe dipendere dalla postura sbagliata. le suggerisco di sottoporsi a trattamento posturale globale individuale per allentare le tensioni muscolari e rilassare le zone contratte. cordiali saluti.
Buongiorno, in base ai pochi dati forniti le consiglierei di recarsi da un professionista (fisioterapista o medico) per raccogliere un anamnesi più approfondita (tempo dei sintomi,severità, durata, origine...) ed eseguire una valutazione al fine di individuare in maniera accurata la possibile origine dei suoi sintomi. Cordiali saluti
Salve buongiorno! In base ai pochi dati che ha fornito le consiglierei una valutazione posturale da un fisioterapista per capire l' origine del problema. Grazie
Buongiorno
Piacere di conoscerla. Il dolore al collo irradiato con scapola e fianco potrebbe dipendere da tanti fattori: potrebbe essere dovuto ad una contrattura muscolare al collo oppure, nella peggiore delle ipotesi, ad una problematica nervosa legata al nervo accessorio (se si è accorto che c'è stata anche una perdita di trofismo muscolare, forza ed articolarità alla spalla senza trauma, sicuramente dipende da questo).

Faccia una valutazione fisioterapica da un fisioterapista OMPT specializzato in disordini muscolo scheletrici

Rimango a disposizione per chiarimenti
Buona giornata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, i suoi dolori potrebbero derivare da problematiche posturale o compensi che lei ha attuato nel tempo magari in seguito a una causa comune, le consiglio di farsi valutare da un professionista del settore