Buongiorno, ho assunto per quattro mesi il Fluxarten (flunarizina) e sono purtroppo aumentata di pes

12 risposte
Buongiorno, ho assunto per quattro mesi il Fluxarten (flunarizina) e sono purtroppo aumentata di peso di 4 kg. Ho sospeso il farmaco già da più di un mese ma ancora non sono riuscita a perdere quei kg in più accumulati e sono disperata, anche se mangio poco non li perdo. E' normale che il farmaco continui i suoi effetti collaterali sul peso anche dopo che ho smesso di assumerlo da un mese? Quando finiranno gli effetti e tornerò al mio peso normale?
La ringrazio, cordiali saluti
Buonasera, per quanto tempo ha assunto il farmaco?
Purtroppo uno degli effetti collaterali (peraltro) comuni riguardano proprio l'aumento di appetito e di peso.
Il corpo richiede tempo per riprendere i suoi ritmi ed eliminare completamente i residui del farmaco, e ciascuno ha le proprie tempistiche.
Un consiglio accorato che posso darle è quello di non fare l'errore di mangiare troppo poco, in quanto molto spesso non è la via giusta da seguire; preferisca un colloquio con un professionista che possa aiutarla nel trovare un equilibrio, impostando un regime alimentare equilibrato, dandole un aiuto nel tornare gradualmente al peso desiderato.

Buonasera, come già detto dalla mia collega il percorso più giusto non è seguire un piano estremamente restrittivo e fai da te ma di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato volto al calo ponderale. Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, con una visita specialistica presso un nutrizionista potrà capire meglio il da farsi e gli errori che eventualmente sta commettendo nell'alimentazione attuale e che potrebbero ostacolarle il dimagrimento. Resto a disposizione se ne avrà bisogno (zona Viterbo e Civitavecchia.
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
buona sera, il piano alimentare deve essere personalizzato , non punitivo o restrittivo, per cui provi a contattare un nutrizionista per un calo fisiologico.
saluti
dott,ssa antelmi
Buongiorno, non sempre la sola interruzione del farmaco comporta una diminuzione del peso ed è assolutamente sbagliato ridurre l'introito calorico, perché si rischia di andare incontro a una situazione di stasi con riserva energetica, mancanza di discesa ponderale e rischio di degradare la massa magra piuttosto che la massa grassa. Per cui stia tranquilla e si rivolga a un Biologo Nutrizionista, in modo da poterla seguire in maniera ottimale.
Io sono a disposizione quando lei vorrà.
Buona giornata.
Dott.ssa Debora Caserio
Buongiorno,
Se il corpo non ha ancora smaltito i metaboliti del farmaco significa che ha bisogno di un bel ciclo di depurazione, specialmente a livello epatico, ma anche di tutti gli organi emuntori. In questo modo riuscirà a smaltire le tossine accumulate e di conseguenza i chili in eccesso.
Spero di esserle stata utile. Buona giornata!
Buongiorno,

sarebbe opportuno svolgere una prima visita nutrizionale per valutare anche la distribuzione corporea tramite esame bioimpedenziometrico.

L'esame bioimpedenziometrico è una metodica utilizzata per la determinazione della composizione corporea (acqua totale corporea, ritenzione idrica, massa magra e grassa).

un abbraccio,

Dott.ssa Chiara Spiezia
Salve, la sua fame com'è rispetto a prima di prendere il farmaco? E' cambiato qualcosa nel suo stile di vita?
Salve,
sarebbe opportuno rivolgersi ad una nutrizionista per l'elaborazione di un piano alimentare equilibrato in quanto mangiare troppo poco spesso è controproducente. Il nostro corpo, macchina intelligente, si protegge entrando in una “modalità a risparmio di energia” e molto probabilmente, oltre agli effetti collaterali di questo farmaco è quello che sta accadendo a Lei. Quindi il mio consiglio è di non seguire diete restrittive fai-da-te, con pasti squilibrati e limitazioni che non tengono conto dei fabbisogni calorici e nutrizionali soggettivi, ma di rivolgersi ad una professionista. Se vuole resto a disposizione.
Cordialmente,
Dottoressa Alessandra Sabbatino, Biologa Nutrizionista
Importante inquadrare il problema a360gradi e perseguire un percorso di disintossicazione generale nell'ambito di un piano alimentare personalizzato sulla base dei suoi gusti. Lavoro a Empoli ( Firenze). Sono a sua disposizione. Saluti . Carla Galassi
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi! Resto a disposizione! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve concordo quanto espresso dai colleghi, resto a disposizione.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €