Esperienze
Oltre all'analisi della struttura corporea tramite bioimpedenziometro, viene fatta un'intervista di tutto ciò che riguarda lo stile di vita, i gusti personali, le attività lavorative e sportive e gli impegni individuali, in modo da poter elaborare un piano altamente personalizzato che non richieda un cambio nelle proprie abitudini, ma si cali nella propria vita quotidiana.
Le consulenze nutrizionali e naturopatiche effettuate in questo studio vengono completate con il suggerimento di fitoterapici e integratori naturali che mirano a ottimizzare la salute e il benessere, coniugando scienza e natura.
La persona viene inoltre supportata durante tutto il percorso attraverso la floriterapia australiana, che consente un supporto emotivo per affrontare meglio i momenti di sconforto. Con questo tipo di approccio, olistico e integrato, si mira a riportare l'equilibrio psicofisico tra gli aspetti fisici, biochimici ed emozionali.
E' possibile strutturare un percorso personalizzato in base alle proprie esigenze, oppure effettuare consulenze uniche mirate a problematiche specifiche.
Aree di competenza principali:
- Fitoterapia
Principali patologie trattate
- Obesità ,
- Diabete mellito ,
- Diabete ,
- Anoressia ,
- Diabete di tipo 2 ,
- +30 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Palermo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
90 € -
Recensioni
6 recensioni
-
L
Linda Randazzo
La Dottoressa Zane è una persona molto precisa e attenta, molto umana e particolarmente sensibile. La sua dieta è sempre piacevole da seguire, non è mai un sacrificio seguirla perché è concepita per il paziente con riguardo alle sue esigenze di salute. È disponibile ad ogni chiarimento sugli alimenti, sulla dieta, sugli integratori. Sempre reperibile e disponibile. Gentile e affabile, molto preparata.
• Consulenza Online • consulenza online •
-
E
Eva Gaetani
Dopo tantissime prove per curare i miei problemi con il peso...ecco finalmente la luce... professionalità, empatia il punto forte per cucire addosso una dieta su misura in base alle tue esigenze, al tuo stile di vita...nn è solo una dieta ma un’educazione a rivoluzionare il propio stile di vita e il nostro rapporto con il cibo.
Super consigliata• Consulenza Online • consulenza online •
-
M
Marti
Preparata, competente, empatica. Ci tiene molto a fornire informazioni, consigli dettagliati e supporto. Non si limita a dirti cosa fare, ma ti aiuta a comprendere come e perché migliorare le tue abitudini alimentari a lungo termine, in un ottica di benessere prima ancora che di “linea”.
Consiglio assolutamente!• Consulenza Online • consulenza online •
-
R
R.S
La dottoressa Zane, è una professionista molto brava e preparata. La sua empatia, e l'ottima capacità di ascolto del paziente, le fanno cogliere aspetti e dettagli, importanti per valutazione diagnostica. La consiglio vivamente. Grazie dottoressa. R.S
• Altro • Altro •
-
M
Monica Mandruzzato
Professionista molto preparata, meticolosa, gentile e sempre molto disponibile. Sono circa 3 anni che sono sua paziente e ha saputo soddisfare in pieno le mie esigenze, dandomi sempre consigli e suggerimenti molto utili
• Altro • Altro •
-
L
Lamia
Molto gentile e preparata. Attenta ai dettagli e affatto frettolosa. Ha chiarito ogni punto sulla base delle nostre esigenze.
• Consulenza Online • consulenza online •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho assunto per quattro mesi il Fluxarten (flunarizina) e sono purtroppo aumentata di peso di 4 kg. Ho sospeso il farmaco già da più di un mese ma ancora non sono riuscita a perdere quei kg in più accumulati e sono disperata, anche se mangio poco non li perdo. E' normale che il farmaco continui i suoi effetti collaterali sul peso anche dopo che ho smesso di assumerlo da un mese? Quando finiranno gli effetti e tornerò al mio peso normale?
La ringrazio, cordiali saluti
Buongiorno,
Se il corpo non ha ancora smaltito i metaboliti del farmaco significa che ha bisogno di un bel ciclo di depurazione, specialmente a livello epatico, ma anche di tutti gli organi emuntori. In questo modo riuscirà a smaltire le tossine accumulate e di conseguenza i chili in eccesso.
Spero di esserle stata utile. Buona giornata!
Buongiorno, ringrazio in anticipo per la risposta. Mi chiamo Alice e da un anno e mezzo, da quando sono diventata vegetariana, soffro di gonfiore addominale. Premetto che ho molte allergie/intolleranze alimentari, fra cui il lattosio (o latte?) che cerco di evitare e che quando lo assumo, assumo insieme a degli enzimi presi in farmacia. Per anni ho seguito una dieta senza glutine perché i medici pensavano fossi celiaca (nonostante il test fosse risultato negativo), ma ora ho introdotto di nuovo i panificati (su suggerimento dei medici), che nella maggior parte dei casi sono a base di farina integrale (non mangio quasi mai farine raffinate). Da quando mangio panificati mi sono accorta che potrei essere sensibile al lievito, per cui lo limito molto. Ho inoltre delle allergie respiratorie che mi hanno causato allergie alimentari a quasi tutta la frutta (allergie crociate), posso mangiare solo arancia (ma mi fa acidità di stomaco), fragole, mirtilli, lamponi e pochi altri frutti. Ogni giorno prendo la vitamina D e B12 e da qualche mese ho ricominciato a fare attività fisica (a causa del Covid ho dovuto fermarmi). Aggiungo anche che sto seguendo una terapia ormonale (anello) a causa dell\'ovaio policistico. In ogni caso la mia dieta (frutta a parte) è molto bilanciata, perché in ogni pasto sto attenta che ci siano vitamine, carboidrati e proteine nelle giuste dosi, eppure la mia pancia è SEMPRE gonfia. Bevo abbastanza e nella mia dieta non ci sono bevande zuccherate, dolci, alcol, fumo, caffè, né altre abitudini/alimenti che possano farmi male. Per questi motivi non capisco la ragione del mio gonfiore. Lei ha qualche idea?
Se dice di avere la pancia gonfia da quando è diventata vegetariana, probabilmente questo tipo di alimentazione non è adatta a lei. Questo può dipendere dal suo gruppo sanguigno, dalla qualità degli alimenti che compra (una farina integrale non bio è peggio di una raffinata, inoltre dipende qual è il cereale con cui è fatta la farina), o ancora da un metodo di cottura non consono alla sua digestione. Oppure da come questa alimentazione è stata impostata.
L’alimentazione vegetariana e vegana sono molto delicate, e non possono essere condotte a lungo senza essere seguiti, onde evitare scompensi importanti, anche ormonali. Quello che noto infatti è che lei parla di vitamine, carboidrati e proteine ma non ha citato i grassi, che sono i fondamentali costituenti per la produzione ormonale.
Le consiglio caldamente di scegliere al più presto il professionista adatto a Lei e di iniziare un percorso che la riporti al suo stato di benessere.
A disposizione, buona giornata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.