Buongiorno! Ho 22 anni,sono una studentessa, peso 89.5 kg per 168cm. Mi alleno un giorno si e uno no

15 risposte
Buongiorno! Ho 22 anni,sono una studentessa, peso 89.5 kg per 168cm. Mi alleno un giorno si e uno no alternando il cardio e attività di tonificazione e forza a corpo libero per circa 30/40 minuti. Tengo d'occhio l'alimentazione tenendomi non oltre le 1500 calorie giornaliere. Nonostante tutto ciò non sto vedendo alcun tipo di risultato, il mio peso rimane su per giù quello ( non so se può essere utile ma ho un ciclo piuttosto irregolare). Cosa posso fare?
Grazie in anticipo!
Buongiorno, necessiterebbe di un'accurata consulenza nutrizionale. Le sconsiglio il fai da te in quanto la salute ed il peso ottimale di ciascuno NON è il calcolo di calorie giornaliere.
Se desidera sono disponibile per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti

Buongiorno, le consiglio una visita nutrizionale.
Il "fai da te" molto spesso provoca dei danni irreversibili come ad esempio la perdita di massa magra anziché massa grassa, cosa che favorisce la ripresa dei chili persi (sindrome yo-yo).
Inoltre molto spesso le app conta calorie non sono attendibili.
Per perdere peso è necessario un programma alimentare e motorio PERSONALIZZATO, che sia sostenibile nel lungo termine!
Buongiorno, lo stallo del peso può essere dovuto a restrizioni caloriche eccessive per lungo tempo che portano alla perdita di massa magra.
Consiglio di affidarsi ad un esperto per una corretta valutazione dello stato di nutrizione e l'elaborazione di un piano nutrizionale funzionale al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Ci sono diverse strategie alimentari per ottenere una perdita di peso nonostante l'attuale mantenimento.
Per qualsiasi informazione resto volentieri a disposizione, anche attraverso le consulenze online
Buonasera,
purtroppo il raggiungimento di una forma fisica e di uno stato di salute ottimale non deriva dal solo calcolo calorico ma è necessaria una terapia alimentare personalizzata associata ad un piano di allenamento specifico per le vostre esigenze.
Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista affinché possa valutare il vostro stile di vita, le vostre abitudini alimentari, la vostra composizione corporea e stilare un piano personalizzato.
Vi ricordo che sono attive le consulenze nutrizionali online per cui resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per fare una valutazione più approfondita della sua casistica.
Agendo in autonomia potrebbe commettere degli errori che potrebbero portarla ad ottenere più danni che benefici.
Attraverso una anamnesi approfondita sarà possibile trovare una soluzione mirata e completamente personalizzata con modifiche periodiche e modulazioni sulla base dei risultati ottenuti.
Qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattarmi
Buonasera, è necessaria una consulenza nutrizionale molto approfondita per: un'anamnesi generale, la valutazione della composizione corporea e dello stato nutrizionale. L'analisi di tutti questi dati uniti all'analisi del suo stile di vita permetterebbe di stilare un piano nutrizionale personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno, i presupposti per fare un bellissimo percorso ci sono tutti!!!! Sei giovane, attiva e attenta al tuo stato di salute. Da professionista mi piacerebbe trasferirti un concetto molto importante ... le calorie contano ma fino ad un certo punto!! Ti faccio un esempio pratico così ti invito a riflettere: prendiamo come target 200 kcal, ok?! sia 1.5 kg di sedano che 45g di formaggio stagionato hanno un valore calorico di 200 kcal. Capirai molto bene che assumere sedano o formaggio non è proprio la stessa cosa. Per quanto tu possa essere brava a gestire le calorie, quello che fa la differenza è la composizione e la combinazione di quello che introduciamo nel nostro corpo e , per chi fa sport, anche le tempistiche di assunzione di certi alimenti. Insomma, per chi non fa questo di mestiere è facile commettere dei piccoli errori che poi appunto si ripercuotono sul fatto di non ottenere risultati. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità o richiesta di informazioni. Buona giornata
E' importante affidarsi ad un nutrizionista perché le calorie da assumere sono dettate da una analisi corporea e il relativo metabolismo basale ed energetico e l'allenamento deve essere sempre correlato alla dieta e viceversa per raggiungere il risultato ottimale e soprattutto star bene in salute. Buongiorno,
dott.ssa Anna Magrino
Ciao, ti consiglio sempre di rivolgerti ad un nutrizionista. Una sana alimentazione da cui deriva una sana composizione corporea non è relativa al solo apporto calorico. Un professionista dopo un attenta anamnesi generale e una valutazione della tua composizione corporea riuscirebbe a dipingere uno stile alimentare su misura per te. Per qualsiasi informazione sono a disposizione, anche per un consulto online!
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 32 €
Buonasera
le diete fai da te non funzionano mai, al massimo un po' poi si recupera peso, affidati ad un bravo nutrizionista perché non è solo importante quante calorie assumi ma come le distribuisci nell'arco della giornata e soprattutto cosa mangi. Resto a disposizione per una visita.
Saluti
Salve,comprendo il suo problema e vedo ,come unica soluzione,una consulenza nutrizionale.Ritroverà e manterrà la forma desiderata,la sicurezza senza sofferenza .Sono disponibile anche via skype e whatsapp,saluti
Buongiorno Gentile Utente, Le consiglio di evitare il "fai da te" ed il calcolo delle calorie, rivolgendosi piuttosto ad un professionista della nutrizione, che possa elaborare una dieta fatta su misura per lei, equilibrata quali-quantitativamente e varia. In questo modo nel tempo, anche tramite un ottimo programma di attività fisica come quello che sta già seguendo, potrà progressivamente ridurre il suo peso. Resto a disposizione per ulteriori approfondimenti, anche tramite consulenza online. Cordiali saluti, Dott. Alex Barone Dietista
Buonasera gentile utente, si rivolga ad un nutrizionista per una consulenza ed un'anamnesi più approfondita. Cordiali Saluti
buona sera , dovrebbe contattare un nutrizionista per avere un anamnesi completa con valutazione dello stato nutrizionale.
un piano alimentare adeguato potrà aiutarla
saluti
Buongiorno
Si rivolga ad un Nutrizionista per verificare attraverso l'esame impedenziometrico la sua condizione
saluti