Buongiorno, gli aperitivi analcolici sono ammessi in una dieta sana e anticellulite? Con quale frequ

12 risposte
Buongiorno, gli aperitivi analcolici sono ammessi in una dieta sana e anticellulite? Con quale frequenza settimanale? E quali ingredienti scegliere e quali evitare?
Salve, non esistono alimenti non permessi nell’ambito di una sana alimentazione, a meno che non vi siano problematiche di salute connesse con il loro consumo.
In quanto bevande con zuccheri aggiunti, valgono le raccomandazioni delle Linee Guida per una Sana Alimentazione (2018): limitare il più possibile il consumo di bevande zuccherate.
Ciò significa che un consumo sporadico di tali bevande non crei alcun problema. In virtù di questa indicazione di consumo, la tipologia di ingredienti contenuta non fa alcuna differenza.
Il consiglio è, le occasioni in cui le consuma, di godersi la bevanda che preferisce.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti. Dr.ssa Chiara Lagorio

Caro utente, purtroppo la maggior parte delle bevande sono ricche zuccheri, quindi ne limiterei il consumo il più possibile. Le consiglio di dare sempre uno sguardo alle etichette nutrizionali ed evitare: glucosio, destrosio, sciroppi di glucosio, di fruttosio, di mais, di riso. Inoltre faccia anche attenzione all'eccesso di fruttosio, perché molto spesso i cocktail sono ricchi di frutta e sciroppi di frutta che se assunti in eccesso, apportano al nostro organismo grandi dosi di zuccheri, i quali a loro volta contribuiscono all'aumento della cellulite. Detto ciò il mio consiglio è anche quello di godersi la convivialità, cercando un giusto equilibrio!
Spero di essere stata esaustiva, a disposizione Dott.ssa Silvia Paradiso (Bari, Laterza, Palagiano e online)
Buongiorno se vuole veramente seguire una dieta disintossicante e anti cellulite bandisca per qualche mese questi cocktail con zucchero in varie forme e prediliga una spremuta. Ci sono molte cose da fare per migliorare la cellulite. Mi scriva in privato!
Dott ssa Manuela Nobile
Salva, in una dieta sana, chiamiamolo stile di vita, anche le bevande analcoliche, sebbene molto zuccherine, sono concesse. Vero è che tali bevande certo non aiutano gli stati infiammatori, né tantomeno la cellulite, pertanto occorre ridurne al minimo la frequenza. Diciamo una volta a settimana, in quello chiamato pasto libero? Ad ogni modo ricordi che la cellulite dipende da molti fattori e che occorre curare tutta l'alimentazione, non solo l'uso o meno di bevande analcoliche. Per altre informazioni non esiti a contattarmi
Buongiorno
L’argomento sarebbe lungo e interessante e riguarda li stile di vita; non esistono alimenti proibiti e alimenti consentiti anche per chi segue una dieta dimagrante (salvo patologie particolari). Esistono alimenti che vanno consumati con quotidianità e più volte al giorno, altri che vanno consumati con moderazione. Questo vale per chiunque voglia mantenere uno buon stato di salute. Detto questo per rispondere alla domanda, tra gli analcolici sicuramente sono più ricchi di zuccheri quelli alla frutta, perché si solito vengono aggiunti sciroppi e la quantità non è mai piccola. Il Crodino contiene si zuccheri, ma è piccolo e quindi forse più indicato. Tra gli alcolici quelli con maggior tasso alcolico sono i più calorici.!In ogni caso ricordare sempre due cose. Se si segue una urta: frequenza e quantità…. Un caro saluto
Un estratto di gambo d' ananas, zenzero, finocchio e sedano può essere una buona alternativa al solito aperitivo a base di succhi di frutta zuccherini e può anche dare una mano con la presenza di bromelina . Anche le olive sono un ottimo snack spezza fame funzionale.
Si sono ammessi senza nessun problema, anzi come dicevano alcuni miei colleghi si possono fare aperitivi che possono aiutare a combattere la cellulite
Buonasera,
non esistono alimenti vietati nell’ambito di una sana ed equilibrata alimentazione, a meno che non vi siano intolleranze o allergie che comportano problematiche di salute connesse al loro consumo.
In quanto bevande con zuccheri aggiunti, valgono le solite raccomandazioni di limitare il più possibile il consumo di questo tipo di bevande.
Quindi un consumo sporadico non creerà nessun problema con il suo piano alimentare o nel raggiungimento dei suoi obiettivi.
Il mio consiglio è, nelle occasioni in cui le consuma, di godersi la bevanda che preferisce e che più le piace senza problemi.
Se intendi bevande come coca zero o altre senza zuccheri sì, sono concesse. Certo un abuso può portare a disturbi fastidiosi, però se si tratta di una volta ogni tanto (2/3 volte a settimana) non c'è problema.
Se invece parliamo di bevande zuccherate no, meno se ne consuma meglio è.
1 volta settimana.
Per il resto Mi contatti per maggiori informazioni.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, in una dieta sana e bilanciata nessun alimento è vietato. Le bevande analcoliche però, come quelle proposte dai locali per l'aperitivo, sono spesso ricche in zuccheri semplici. Consiglio dunque di limitarne l'uso ad una volta a settimana, senza dover evitare qualche ingrediente in particolare e godendosi l'occasione senza ansie e preoccupazioni. La cellulite è in realtà il risultato di molti fattori diversi, quindi un aperitivo analcolico ogni tanto non peggiorerà sicuramente la situazione.
Un caro saluto!
Salve, jn una dieta bilanciata è possibile introdurre tutto con le giuste dosi e frequenze. Gli aperitivi sono un'ottima occasione di condivisione, ma ciò entra in contrasto con quello che viene normalmente servito (alimenti ricchi in sale, alcol e zuccheri). Il primo approccio che le consiglio è di focalizzarsi sulla frequenza di questi eventi: se accade spesso di fare aperitivo le consiglio di puntare a bevande "zero" o meno caloriche come un calice di vino/prosecco. Se accade meno frequentemente la scelta della bevanda è indifferente. In entrambi i casi le direi di concentrarsi sul giusto consumo degli alimenti serviti, cercando di rallentare il ritmo di masticazione per evitare di introdurre più del necessario. Per ulteriori informazioni rimango a disposizione. Dott.ssa Roberta Biciuffi