Buongiorno, esattamente 2 settimane fa ho eseguito filler labbra. Ho avuto gonfiore e lividi per una

3 risposte
Buongiorno, esattamente 2 settimane fa ho eseguito filler labbra. Ho avuto gonfiore e lividi per una settimana abbondante.. ora i lividi spariti ma si vedono ancora i puntini delle punture (sulle gobbette dell’arco di cupido) e a toccare le labbra sento ancora male in alcuni punti.. inoltre la parte destra sembra morbida e senza grumi mentre la parte sinistra sento delle palline all interno del labbro inferiore mentre quello superiore è duro e dolorante al tatto dov’era presente il livido. Sto applicando da una settimana kelairon… il mio chirurgo non mi sta dando molto supporto. Ma è normale che dopo 2 settimane siano ancora così ? Grazie mille
Dr. Gennaro D'Orsi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Stia tranquilla sono evenienze possibili e completamente reversibili. Lo faccia presente però al chirurgo che ha effettuato il trattamento.
Dott. Gennaro D'Orsi
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Umberto Tozzi
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo estetico
Aversa
Non si preoccupi, magari potrebbe essere utile anche massaggiare la zona in questi giorni. Faccia riferimento comunque al collega che l’ha trattata
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, dopo due settimane è possibile che si percepiscano ancora alcune irregolarità al tatto, soprattutto se è stato presente gonfiore o lividi importanti. Tuttavia, per favorire un assestamento ottimale del filler e una distribuzione uniforme, Le consiglio di effettuare massaggi delicati sulle labbra, utilizzando polpastrelli puliti e movimenti circolari, una o due volte al giorno. Questo aiuterà anche a ridurre eventuali accumuli localizzati del prodotto.

Per quanto riguarda il dolore residuo o la presenza di aree più dure, è generalmente normale in questa fase, ma se dovesse persistere o peggiorare, sarebbe opportuno effettuare un controllo per escludere la formazione di fibrosi o altre complicanze. Continui pure con l’applicazione di Kelairon per migliorare la qualità del tessuto. Se dovesse avere ulteriori dubbi o necessità, non esiti a contattarmi per un secondo parere.

Esperti

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora
Ercole Costanza

Ercole Costanza

Medico estetico

Salerno

Roberta Bartolomucci

Roberta Bartolomucci

Medico estetico

Sora

Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 191 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.