Buongiorno. E' da novembre che faccio tante cure con vari specialistici fatti tutti gli esami: urin
5
risposte
Buongiorno. E' da novembre che faccio tante cure con vari specialistici fatti tutti gli esami: urinicultura negativa spermicoltura negativa varie ecagrafie addome vescicale transerettale solo dolente nel mettere la sonda tutto nella norma uriflussometria buona 26 velocita flusso residuo nullo.Ho fatto tante cure congestionanti tanti soldi spesi, ma ancora sto cosi con bruciori non alla minzione ma dopo. Ho dolori anali lievi rispetto a prima che non potevo stare seduto come se avessi un corpo estraneo e dopo 3 mesi mi ritrovo lo slip bagnato al mattino per 2 giorni poi niente. Non sento lo stimolo ad urinare ho anche il colon irritabile stitichezza e alcune volte diarrea gentilmente qualcuno mi puo' consigliare cosa fare ora grazie di cuore sono disperato i miei figli sono tristi grazie buona giornata
Avrà fatto tanti esami o forse ripetuto sempre gli stessi con le relative sottovalutazioni o non buone valutazioni (soprattutto delle ecografie), certamente non è stata correlata la disfunzione intestinale con l'area pelvico-prostatica, possibile e probabile che nessun urologo abbia valutato le sue condizioni metabolico-ossidative e i suoi equilibri immuno-endocrini. Credo sia meglio che un ottimo andrologo riprenda in mano la situazione rivalutando quanto ha svolto e decidendo un adeguato schema diagnostico da svolgere in tempi brevi e con contestualità.... solo così si potrà delineare il suo quadro ed attivare la adeguata terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Spesso nelle richieste di spermiocoltura si omette di specificare che oltre i germi comuni (che sono quelli che usualmente vengono ricercati) va richiesta anche la ricerca di Chlamydia, Micoplasmi, Ureaplasmi, Micoplasmi. In ogni caso la sintomatologia sembrerebbe fortemente suggestiva per una prostatite e tali esami hanno talvolta falsi negativi. Concordo col Collega che mi ha preceduto una rivalutazione ed una adeguata terapia.
Concordo in pieno con la risposta del prof Rando e ribadisco che la sua situazione non si può risolvere con un semplice consiglio ma la cosa migliore è che lei si rivolga ad un bravo andrologo che valuti la qualità degli accertamenti svolti e la adeguatezza delle terapia effettuate e faccia un piano di terapia corretto che comunque non sarà di breve durata perché situazioni come la sua a volte richiedono mesi di terapia e costanza
Attilio Guerani
Attilio Guerani
Salve
le cause dei suoi disturbi sono molteplici e tutte risolvibili; il consiglio è di eseguire una valutazione urologica il più completa possibile per poter ricevere finalmente l'adeguata e definitiva terapia.
Distinti saluti
le cause dei suoi disturbi sono molteplici e tutte risolvibili; il consiglio è di eseguire una valutazione urologica il più completa possibile per poter ricevere finalmente l'adeguata e definitiva terapia.
Distinti saluti
faccia una visita presso un gastroenterologo e vedrà come risolverà tutti i suoi problemi
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, da diversi mesi, ho un problema di emospermia che va e viene, non è continua; sporadicamente ho eventi di leggera ematuria nell'ultimissima parte della minzione. Premesso che non ho alcun dolore né fastidio in entrambe le situazioni ma, solo la presenza di sangue più o meno marcato, a volte…
- Salve,io non ho nessun problema nell'urinare,ne bruciore,ne difficoltà,il mio problema e 'di urinare spesso nella giornata,in particolare dopo pranzo pur bevendo poco.Quale accorgimento potete consigliarmi.Grazie mille.
- Dopo l’eiaculazione ho una tensione al perineo e anale che dura un po’ di tempo. La punta del glande inoltre diventa rossastra. Può essere una congestione perineale?Nn ho fatto alcun esame. Può essere qualcosa di più grave? Grazie in anticipo
- Salve ho una ipb da diversi anni ..l ultima volta il PSA e salito a sei da una media di 4. Dopo un mese è calato a 4.8. l urorec mi dà spossatezza e spero che mi prescrivano qualcosa x allentare l ingrossamento.. che ne pensate? grazie
- Ho 29 anni. Da qualche settimana soffro di brividi al pomeriggio/sera correlati a disturbi della prostata (dolore non eccessivo ma persistente e frequente minzione). Sono stato da un urologo che mi ha detto che ho una prostatite congestizia dovuta al fatto che sto molto seduto. Mi ha dato da prendere…
- Salve. A giugno 2025 il mio PSA era a 3,8. Lo specialista mi ha prescritto l'uroflussometria con rpm, rilevando un flusso massimo di 7 ml/s, flusso medio 4,5 ml/s e rpm 145 cc. A seguito di questi risultati, mi ha prescritto una cistoscopia, dalla quale si è evidenziato un'uretra prostatica con lobi…
- Ho preso due dose di Urorec per sbaglio - Quali complicazioni può portare e che devo fare
- Salve, sono un uomo di 57 anni, da 3 mesi mi è stata diagnosticata la pancreatite cronica, ne è seguita una drastica dieta che mi ha portato benefici per quanto riguarda il dolore allo stomaco, ma da 2 mesi ho dolore alle gambe persistenti e da circa 10 giorni ho bruciore durante la minzione. Dopo urinocultura…
- Ho 70 anni, pensi di avere una prostatite batterica in quanto ho esami negativi. Cosa posso fare per approfondire la situazione ed eventualmente in quanto tempo si risolve? Grazie
- Buongiorno da luglio sto soffrendo con una prostatite non batterica il mio urologo mi ha prescritto avodart la mattina urorec la sera e permixon come integratore subito dopo inizio terapia sembrava andare alla grande ora tornato in maniera intensiva. Vorrei qualche consiglio da parte vostra, grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 610 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.