Buongiorno e da due mesi che soffro di sciatica dolore forte gamba destra dal gluteo fino in basso a

5 risposte
Buongiorno e da due mesi che soffro di sciatica dolore forte gamba destra dal gluteo fino in basso al polpaccio, in cura da un medico fisiatra con cortisone ma senza risultato e fisioterapia sbagliata che ha peggiorato la soluzione ,ora da una sett sono in cura da un medico chirurgo che con ris magne ha riscontrato una perfusione discale e lomboscia...ma prima di iniziare ozonoterapia mi ha prescritto due punture al giorno per 6 di toradol ma sono al terzo giorno e il dolore nn passa ,e normale?Fara effetto questo farmaco?sono preoccupata grazie
Sarebbe importante sapere se il dolore è costante o varia secondo la postura. Se il dolore si attenua con la deambulazione ed aumenta con la posizione seduta, probabilmente si tratta di una sindrome del piriforme. Sarebbe utile un esame neurologico degli arti inferiori per escludere l'eventuale interessamento del nervo sciatico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo col collega Martini e occorre sapere anche che tipo di fisioterapia ha fatto, gentile utente, al fine di capire se l'approccio fisiatrico non è stato consono alla sua patologia oppure la situazione è più grave e necessita di un approccio interventistico previ opportuni esami neurofisiologici.
Buongiorno, una visita fisiatrica approfondita può evidenziare la eventuale presenza di disturbi intervertebrali, difetti posturali, squilibri muscolari alla base del suo quadro sintomatologico, e definire il miglior approccio terapeutico.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Condivido con i colleghi la necessità di una scrupolosa visita fisiatrica per meglio definire il tipo e l’irradiazione del dolore e stabilire se la cura farmacologica è idonea!
Buon giorno, io assocerei anche integratori neurotropi per migliorare la sintomatologia da irradiazione nevralgica. Tuttavia consiglio una rivalutazione clinica approfondita qualora persistesse invariato il dolore

Esperti

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Davide Vasto

Davide Vasto

Massofisioterapista

Statte

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 48 domande su Lombosciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.