Buongiorno dottori Vorrei conoscere il vs parere in merito sll efficacia degli estratti secchi in p
17
risposte
Buongiorno dottori
Vorrei conoscere il vs parere in merito sll efficacia degli estratti secchi in polvere (sempre attraverso aziende certificate)di integratori fitoterapici ad es mirtillo ,ribes , curcumina, boswellia, echinacea, uncaria etc. rispetto a quelli confezionati comunemente in commercio.
Grazie
Vorrei conoscere il vs parere in merito sll efficacia degli estratti secchi in polvere (sempre attraverso aziende certificate)di integratori fitoterapici ad es mirtillo ,ribes , curcumina, boswellia, echinacea, uncaria etc. rispetto a quelli confezionati comunemente in commercio.
Grazie
I prodotti certificati e validati in efficacia (quantificazione del prodotto attivo) sono prodotti fitoterapici a tutti glie effetti. Se per prodotto certificato intendiamo un prodotto non confezionato e quindi pesato al momento, l'unico problema potrebbe essere la data di scadenza e di conseguenza l'efficacia del prodotto stesso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo pienamente con quanto detto dal Dott. Tesini
i prodotti secchi ed in polvere se provengono da fonti certificate sono consigliati; io personalmente cerco sempre di inserire nei piani nutrizionali i prodotti "al vivo" che contengono sicuramente i principi attivi in una forma maggiormente biodisponibile e anche in una concentrazione maggiore; ma come ha detto il mio collega bisogna stare attenti ai prodotti che vengono "pesati" al momento (esempio banale stand di una fiera gastronomica) e guardare che sia sempre esposta la data di produzione e quella di scadenza.
I prodotti certificati sono fitoterapici con un loro valore terapeutico e sono utilizzati con ottimi risultati . L’importante è rivolgersi ad un esperto fitoterapeuta che valuti correttamente la tipologia di pianta e se questa è officinale o medicinale. Personalmente mi occupo di fitoterapia e terapia nutrizionale funzionale .
Concordo con i colleghi
Concordo con quanto riferito dai colleghi.
Buonasera, concordo pienamente con quanto detto dai precedenti colleghi. Le consiglio solo di prendere integratori non in maniera autonoma ma sempre sotto contollo di uno specialista. Cordiali Saluti
Concordo con i colleghi.
Attenzionerei il tempo e modalità di conservazione corretta per assicurare la qualità del prodotto nel tempo.
Attenzionerei il tempo e modalità di conservazione corretta per assicurare la qualità del prodotto nel tempo.
Questa tipologia di prodotti devono sempre essere consigliati da uno specialista e soprattutto se c'è necessità.
Saluti
Saluti
Salve,gli estratti vegetali secchi sono considerati di riferimento nella moderna fitoterapia per la loro efficacia terapeutica,le migliori caratteristiche di conservazione,il contenuto costante di principi attivi.cordiali saluti
Buonasera,
mi occupo di integratori da anni e in senso scientifico conduco degli studi con l'Università Poliba di Bari. La certificazione di un prodotto non esprime l'efficacia dello stesso, cioè estratto vuol dire tutto e nulla, bisogna vedre che parte si estrae, rizoma, foglie... Va sempre consultato un esperto prima di integrare. Fitoterapia e naturale hanno la loro efficacia.
Resto a disposizione
Drssa Viviana Martiradonna
mi occupo di integratori da anni e in senso scientifico conduco degli studi con l'Università Poliba di Bari. La certificazione di un prodotto non esprime l'efficacia dello stesso, cioè estratto vuol dire tutto e nulla, bisogna vedre che parte si estrae, rizoma, foglie... Va sempre consultato un esperto prima di integrare. Fitoterapia e naturale hanno la loro efficacia.
Resto a disposizione
Drssa Viviana Martiradonna
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Valuti prima se questi integratori LE SERVONO DAVVERO (quindi dietro valutazione medica e/o di un professionista sanitario) oppure li assume per moda/sentito dire, come spesso succede.
Resto a disposizione, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Valuti prima se questi integratori LE SERVONO DAVVERO (quindi dietro valutazione medica e/o di un professionista sanitario) oppure li assume per moda/sentito dire, come spesso succede.
Resto a disposizione, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buon giorno, concordo con quanto detto dai colleghi
saluti
saluti
Concordo con i colleghi
Gli estratti secchi certificati possono essere efficaci, poiché concentrano i principi attivi delle piante. Tuttavia, la loro efficacia dipende dalla qualità del prodotto e dalla specifica necessità terapeutica. Consulta sempre un esperto prima di utilizzarli.
Distinti saluti, Dr. Luca Agostini.
Distinti saluti, Dr. Luca Agostini.
perchè assumere questi integratori?
Domande correlate
- Sto avendo problemi con la testa perché quando cammino vedo la luce che va a sbalzi,é come avere un colpo di flash al cervello,anche quando parlo soffro molto di questa cosa,quando cammino e arrivo dalla persona con cui parlo avendo sbalzamenti di luce sembra che non mi concentro bene nei discorsi,io…
- Buongiorno gentili dottori sono.affetto.da CU diagnosticata a luglio 2019 attualmente in remissione.Prendo pentacol 800 x3 die con previsioni di lunga durata. Gradirei conoscere la vs opinione sull'efficacia dei prodotti fitoterapici tipo.aloe , bromelina , curcumina ribes, boswellia che…
- Buonasera, Ho 49 anni e 10 anni fa ho sofferto di mal di schiena lombare per un incidente in moto. Da marzo 2019 lamento mal schiena e sento due spade infuocate, una arriva alla coscia, al polpaccio e continua fino alla caviglia, ed una sale al collo. Non miglioro con riposo e non ho notato…
- Buonasera, Ho 49 anni e 10 anni fa ho sofferto di mal di schiena lombare per un incidente in moto. Da marzo 2019 lamento mal schiena e sento due spade infuocate, una arriva alla coscia, al polpaccio e continua fino alla caviglia, ed una sale al collo. Non miglioro con riposo e non ho notato…
- Angioplastica con stent medicato per ostruzione di una coronaria, la cura che mi è stata data dopo l'intervento è: cardioaspirina per tutta la vita e Plavix per sei mesi. Vorrei sapere se la terapia è giusta, visto che la maggior parte prende Plavix per periodi molto più lunghi, ho 74 anni,…
- Buona sera, io prendo lo xerelto oggi giorno a pranzo, vorrei sapere se, dimenticando lo a pranzo ho fatto male ad assumere a cena e se l'indomani posso tornare ad assumere a pranzo Faccio presente che questo è successo solo una volta da un anno Che lo assumo Sentitamente ringrazio Patrizia…
- Salve ho 21 anni e Circa due settimana fa ho avuto male sopra l'ascella nella curva esterna per capirci e questo dolore si espandeva in tutto il seno destro laterale. Con l'autopalpazione mi sono sentita una ghiandola sempre nello stesso lato e sembrava mi facesse anche un po' male. Successivamente…
- Buongiorno. Ieri ho riscaldato della pasta in un contenitore di vetro con tappo in plastica nel microonde. Solo dopo pranzo mi sono accorto che il tappo si era un pò ammorbidito e verificando ho scoperto che non è adatto ad essere usato nel microonde. Ho quindi paura di aver ingerito qualche…
- CI SONO NOTIZIE SUL COLLIRIO ESTRATTO DAL CORDONE OMBELICALE PER IL GLAUCOMA?
- Buona giorno, mio figlio di 14 anni ha eseguito un intervento per correggere il piede piatto bilaterale. Dopo 3 giorni il piede dx ha già molti meno dolori e lo muove abbastanza bene mentre il piede sx non risponde propio. Prova a muoverlo ma non si sposta, riesce solamente a spostare le dita.…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.