Buongiorno Dottore,dopo quanto tempo dalla prima assunzione, l'integratore di Magnesio Supremo dovre

15 risposte
Buongiorno Dottore,dopo quanto tempo dalla prima assunzione, l'integratore di Magnesio Supremo dovrebbe cominciare a dare i primi segni positivi?
Grazie e Buona Giornata.
Buongiorno, il Magneso Supremo nella sua formulazione lo rende facilmente e rapidamente assimilabile da parte del nostro organismo. Per quanto riguarda i primi segni positivi la risposta è soggettiva. Ma in genere devono passare almeno 2/3 mesi di assunzione costante. Come mai fa questa integrazione? Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Buongiorno.
L'effetto di un integratore si manifesta in funzione delle necessità per le quali è stato prescritto.
Prima di assumere un integratore contenente sali minerali è opportuna l'analisi completa degli elettroliti plasmatici per valutare un eventuale carenza o eccesso.
Senza una valutazione di questo genere si rischia di sprecare un prodotto o nella peggiore delle ipotesi di assumerlo in eccesso.
Queste premesse non sono una mancata risposta, ma è difficile dimostrare un effetto senza conoscere la situazione clinica attuale.
Cordialmente
Marco Tesini
Buongiorno, come tutti gli integratori anche il magnesio va assunto solo se esiste una reale carenza. Gli integratori presi "a tromba", per sentito dire o per moda fanno bene...solo a chi li produce. Oggi esistono esami mirati per determinare la mancanza e l'eventuale integrazione di uno o più elementi
la posologia è di almeno 3 mesi ma gli effetti si possono vedere anche se minimi dopo una settimana di assunzione
Buonasera, fermo restando che la risposta è soggettiva e dunque è complesso definire una tempistica univoca, il magnesio supremo andrebbe assunto per circa 3 mesi sebbene i primi effetti positivi sia possibile riscontrarli già dopo 5-7gg
Buonasera
solitamente dipende dalla carenza quanto è grave , per questo bisogna prima dosare e poi vedere se è il caso di prescrivere o meno un integratore. Diciamo 1-2 mesi dovrebbero bastare per avere un effetto.
Saluti
Buongiorno, per vedere i primi effetti basta aspettare un paio di settimane di assunzione costante del prodotto. Gli effetti a lungo termine si cominciano a percepire in maniera efficace dopo un paio di mesi, non si preoccupi e sia costante con l’assunzione. Forse gli effetti non li percepisce in prima persona, ma probabilmente all’interno del suo organismo stanno già avendo luogo!
Salve, se il problema è effettivamente la carenza di magnesio, dopo circa due settimane di integrazione dovrebbe iniziare ad avvertire i primi benefici. In generale però, risultati concreti si avranno dopo due - tre mesi.
Saluti
Buongiorno, i primi risultati con un'integrazione di questo tipo, si osservano dopo circa 2-3 mesi. Resta comunque da valutare il motivo per cui assume Mg supremo.
Saluti
Salve,ricordiamo che una alimentazione bilanciata non necessita di supplementazione.La dose massima giornaliera consigliata è pari a 250 mg in assenza di patologie specifiche. I risultati saranno visibili dopo qualche giorno fino a una settimana in base alla risposta individuale.Un saluto
Gentile Utente, prima di tutto, esistono diverse formulazioni di magnesio a seconda dell'effetto e del bersaglio che vogliamo raggiungere....in generale, un integratore ha un effetto visibile dopo circa 90 giorni dall'assunzione. Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.
Salve ! Può cominciare a "intravedere" qualcosina dopo circa una settimana ma per vedere dei risultati veri e propri deve aspettare almeno due mesi. Cordiali saluti
Buongiorno gentile utente, dovrebbe iniziare a rilevare effetti benefici dopo 2/3 mesi di assunzione. Cordiali Saluti
buon giorno, se assunto costantemente darà i suoi frutti dopo un paio di mesi
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis