Buongiorno Dottore,causa miochimie diffuse (dopo visita neurologica ed EMG negativa) ho eseguito gli

14 risposte
Buongiorno Dottore,causa miochimie diffuse (dopo visita neurologica ed EMG negativa) ho eseguito gli esami degli elettroliti tutti normali,solo il magnesio rientrava nei limiti bassi del range (1.6mg/dl).
Ho deciso cominciare ad assumere il Magnesio Supremo per vedere se la situazione comincia a migliorare.
Volevo chiedere:dopo quanto tempo dall'inizio dell'assunzione dovrei cominciare a vedere i primi miglioramenti?
Ci sono rischi ad assumere integratori di Magnesio?
Ho 26 anni.
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona Giornata.
Buongiorno
Va preso per almeno 4 mesi, le consiglio due al giorno.
Ripetere magnesio tra due mesi e si aiuti con alimentazione

Buongiorno. Assumere Magnesio Supremo può essere utile in tanti casi ed i risultati visibili già dopo 7 giorni, l'integrazione solitamente non è dannosa ma nel caso di scompenso elettrolitico è consigliabile valutare l'integratore più idoneo assieme allo specialista. Con le analisi sotto mano e con un quadro clinico più ampio.

Buongiorno, credo di averle risposto ieri. Il magnesio supremo va assunto costantemente tutti i giorni. I benefici si vedono dopo almeno 3 mesi costanti. si fa seguire da un nutrizionista? le consiglio di farlo perchè è importante una sana e corretta alimentazione per integrare in modo corretto macro- e micro-nutrienti. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno, il magnesio supremo se assunto un cucchiaino al giorno non dà particolari problemi anche nel lungo periodo (si tende facilmente alla carenza di magnesio). I benefici dell'assunzione si vedono dopo diversi giorni, ma la percezione può essere soggettiva.
Buonasera
va preso per almeno 3 mesi e poi bisogna dosare di nuovo il magnesio e vedere se effettivamente ha fatto effetto , perché se così non fosse bisogna o aumentare la dose o cambiare marca dell' integratore. Le consiglio di farsi seguire anche da un nutrizionista in quanto una maggiore quantità di magnesio può essere assunta anche con una dieta con una maggiore frequenza di quegli alimenti che ne contengono una buona quantità.
Saluti
Buongiorno, già dalla 1a settimana dovrebbe poter vedere dei miglioramenti. Per quanto riguarda i rischi sono molto bassi ma non bisogna mai esagerare come un po' in tutte le cose.
Buongiorno il magnesio va assunto per circa due mesi, poi ripete il dosaggio. Le controindicazioni sono scarse e di lieve entità.
Il magnesio supremo può essere assunto anche per lungo periodo. I benefici dell’assunzione possono essere visibili sin dai primi giorni, ovviamente la percezione è soggettiva. Le consiglio inoltre di associare all’integratore una sana alimentazione per potenziarne gli effetti.
Buongiorno! I miglioramenti del Magnesio sono visibili dopo circa 3 mesi dall'assunzione che deve essere seguita in maniera costante. Consiglio comunque di monitorarne i livelli dopo qualche mese di integrazione. Un altro consiglio è quello di farsi seguire da uno specialista per valutare se l'integrazione è efficace o è meglio cambiare verso forme maggiormente biodisponibili e per supportare il tutto da un'alimentazione che va a potenziare gli effetti del Magnesio. Dott.ssa Claudia Pettinacci
Con un utilizzo regolare di magnesio (nelle dosi consigliate dal suo medico o dal suo nutrizionista) potrebbe iniziare a sentirsi meglio già entro un paio di settimane. Differenze significative si possono vedere dopo alcuni mesi di assunzione. Per dare previsioni esatte bisognerebbe conoscere meglio il Suo caso nello specifico. Se avesse bisogno di un responso più personale non si faccia problemi a contattarmi.
Buona giornata
Buonasera, il magnesio, come altri integratori vanno valutati e prescritti da specialisti, perché, nonostante la loro efficacia, potrebbero portare a scompensi elettrolitici anche gravi.
Buonasera gentile utente, va assunto tutti i giorni per almeno 3 mesi per osservare i benefici. Cordiali Saluti
buona sera, va assunto tutti i giorni per almeno tre mesi , per poter verificare i benefici
saluti
Buongiorno Va preso per almeno 4 mesi, le consiglio due al giorno. Ripetere magnesio tra due mesi e si aiuti con alimentazione