Buongiorno Dottore,causa miochimie diffuse (dopo visita neurologica ed EMG negativa) ho eseguito gli

15 risposte
Buongiorno Dottore,causa miochimie diffuse (dopo visita neurologica ed EMG negativa) ho eseguito gli esami degli elettroliti tutti normali,solo il magnesio rientrava nei limiti bassi del range (1.6mg/dl).
Ho deciso cominciare ad assumere il Magnesio Supremo per vedere se la situazione comincia a migliorare.
Volevo chiedere:dopo quanto tempo dall'inizio dell'assunzione dovrei cominciare a vedere i primi miglioramenti?
Ci sono rischi ad assumere integratori di Magnesio?
Ho 26 anni.
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona Giornata.
Dott.ssa Valeria Misso
Nutrizionista, Dietologo
Napoli
Buongiorno
Va preso per almeno 4 mesi, le consiglio due al giorno.
Ripetere magnesio tra due mesi e si aiuti con alimentazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Danila Currò
Nutrizionista, Medico estetico, Tricologo
Modena
Buongiorno. Assumere Magnesio Supremo può essere utile in tanti casi ed i risultati visibili già dopo 7 giorni, l'integrazione solitamente non è dannosa ma nel caso di scompenso elettrolitico è consigliabile valutare l'integratore più idoneo assieme allo specialista. Con le analisi sotto mano e con un quadro clinico più ampio.

Buongiorno, credo di averle risposto ieri. Il magnesio supremo va assunto costantemente tutti i giorni. I benefici si vedono dopo almeno 3 mesi costanti. si fa seguire da un nutrizionista? le consiglio di farlo perchè è importante una sana e corretta alimentazione per integrare in modo corretto macro- e micro-nutrienti. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno, il magnesio supremo se assunto un cucchiaino al giorno non dà particolari problemi anche nel lungo periodo (si tende facilmente alla carenza di magnesio). I benefici dell'assunzione si vedono dopo diversi giorni, ma la percezione può essere soggettiva.
Buonasera
va preso per almeno 3 mesi e poi bisogna dosare di nuovo il magnesio e vedere se effettivamente ha fatto effetto , perché se così non fosse bisogna o aumentare la dose o cambiare marca dell' integratore. Le consiglio di farsi seguire anche da un nutrizionista in quanto una maggiore quantità di magnesio può essere assunta anche con una dieta con una maggiore frequenza di quegli alimenti che ne contengono una buona quantità.
Saluti
Dott. Andrea Maugeri
Nutrizionista
Paternò
Buongiorno, già dalla 1a settimana dovrebbe poter vedere dei miglioramenti. Per quanto riguarda i rischi sono molto bassi ma non bisogna mai esagerare come un po' in tutte le cose.
Dott.ssa Donatella Militerni
Nutrizionista
Napoli
Buongiorno il magnesio va assunto per circa due mesi, poi ripete il dosaggio. Le controindicazioni sono scarse e di lieve entità.
Dott.ssa Maria Luisa Bagnara
Nutrizionista
Latina
Il magnesio supremo può essere assunto anche per lungo periodo. I benefici dell’assunzione possono essere visibili sin dai primi giorni, ovviamente la percezione è soggettiva. Le consiglio inoltre di associare all’integratore una sana alimentazione per potenziarne gli effetti.
Dott.ssa Claudia Pettinacci
Nutrizionista
Marsciano
Buongiorno! I miglioramenti del Magnesio sono visibili dopo circa 3 mesi dall'assunzione che deve essere seguita in maniera costante. Consiglio comunque di monitorarne i livelli dopo qualche mese di integrazione. Un altro consiglio è quello di farsi seguire da uno specialista per valutare se l'integrazione è efficace o è meglio cambiare verso forme maggiormente biodisponibili e per supportare il tutto da un'alimentazione che va a potenziare gli effetti del Magnesio. Dott.ssa Claudia Pettinacci
Dott.ssa Ginevra Capone
Psicologo, Psicologo clinico
Genova
Con un utilizzo regolare di magnesio (nelle dosi consigliate dal suo medico o dal suo nutrizionista) potrebbe iniziare a sentirsi meglio già entro un paio di settimane. Differenze significative si possono vedere dopo alcuni mesi di assunzione. Per dare previsioni esatte bisognerebbe conoscere meglio il Suo caso nello specifico. Se avesse bisogno di un responso più personale non si faccia problemi a contattarmi.
Buona giornata
Buonasera, il magnesio, come altri integratori vanno valutati e prescritti da specialisti, perché, nonostante la loro efficacia, potrebbero portare a scompensi elettrolitici anche gravi.
Buonasera gentile utente, va assunto tutti i giorni per almeno 3 mesi per osservare i benefici. Cordiali Saluti
buona sera, va assunto tutti i giorni per almeno tre mesi , per poter verificare i benefici
saluti
Dott. Settimio Albis
Nutrizionista, Dietista, Chinesiologo
Roma
Buongiorno Va preso per almeno 4 mesi, le consiglio due al giorno. Ripetere magnesio tra due mesi e si aiuti con alimentazione
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
I benefici di solito si notano dopo 1-2 settimane. È sicuro se assunto alle dosi consigliate, ma può causare diarrea in alcuni soggetti. Consulta il medico per utilizzi prolungati.
Distinti saluti, Dr. Luca Agostini.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.