Buongiorno, domenica scorsa mi sono svegliato con un dolore costante all'ultimo molare in alto a des

8 risposte
Buongiorno, domenica scorsa mi sono svegliato con un dolore costante all'ultimo molare in alto a destra. Mi sono recato immediatamente dal dentista che ha effettuato una lastra del dente. La lastra non ha evidenziato alcun problema se non una potenziale tasca gengivale. Il dentista mi ha prescritto un colluttorio a base clorexidina e consigliato di effettuare una pulizia dei denti. Ho effettuato la pulizia dei denti il mercoledi stesso ma ad oggi il dolore non si è attenuato. Ho un dolore continuo che si dirama attraverso la mandibola/mascella e che aumenta con qualsiasi tipo di pressione sul dente. Ho notato anche in sede di pulizia un'accentuata sensibilità al freddo. Premetto che non è presente un gonfiore particolare. Cosa posso fare? Dovrei attendere ancora o tornare immediatamente dal dentista? Grazie
Salve. purtroppo senza poterla visitare non posso darle il mio parere. Tornerei di sicuro dal suo dentista per indagare ulteriormente, visto che neanche dopo la pulizia il dolore è passato? è il dente del giudizio che le fa male, o il settimo? A disposizione a Milano. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Direi che un antibiotico tipo Augmentin se non è allergico si può intanto cominciare a prendere :male non farà in ogni caso …
Necessaria la visita..se si tratta di una tasca utile una corretta pulizia e levigatura seguita da laser.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Buonasera.
Purtroppo, senza una valutazione clinica non è possibile effettuare una diagnosi accurata.
Sicuramente gli sciacqui con clorexidina aiuteranno con la disinfezione del cavo orale e a ridurre l'infiammazione. Inoltre le consiglio di tenere sotto controllo la potenziale tasca trovata dal collega in quanto principale indiziata al momento. Per qualsiasi dubbio, non esiti a contattarmi.
Difficile fare una diagnosi senza visitarla, direi che se non ci sono focolai d'infezione legati al dente tipo carie, la diagnosi del collega che l'ha visitata potrebbe essere corretta. Proverei a valutare parafunzioni, scaricando eventuali precontratto. Se si tratta del dente del giudizio lo farei estrarre.
Francamente, senza visita ed Rx, non posso esprimermi.
Buongiorno , il dolore che lei accusa certamente presente deve essere valutato in altri modi , deve prenotare una visita in modo che la possa valutare sia ascoltando le sue parole e ciò che mi riferiirà , in seguito dopo una visita obiettiva avrò maggiori informazioni per essere preciso rapido ed efficace in modo che possa tornare alla vita sociale prima del dolore.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buon giorno,senza una visita non è corrertto esprimersi,comunque se stiamo parlando di una tasca su un ottavo,è bene estrarlo,se si tratta di un secondo molare si può valutare sefare anche sedute di laser sulla tasca,oltre all'igiene e lavaggi ripetuti

Esperti

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Ilaria Ioime

Ilaria Ioime

Dentista

Napoli

Marina Bombardelli

Marina Bombardelli

Dentista, Ortodontista

Como

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 96 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.