Buongiorno, da settimane sto assumendo 1 yogurt con queste caratteristiche, vorrei sapere se è salut

13 risposte
Buongiorno, da settimane sto assumendo 1 yogurt con queste caratteristiche, vorrei sapere se è salutare e quante porzioni al giorno posso mangiarne, io ho 30 anni, svolgo attività fisica regolare e sono di costituzione normale, non ho problemi di linea.
Yogurt bianco naturale, porzione 140 gr, proteine 14 gr, grassi 0, senza zuccheri aggiunti (4.9 gr naturali), ingredienti mi da yogurt colato magro.
Buonasera, le linee guida nazionali indicano che è possibile consumare 2 porzioni al giorno di latte e yogurt. Il vasetto che lei consuma va benissimo. Saluti

Può consumarne due porzioni di latte o yogurt al giorno se tollera il lattosio e le proteine del latte. Se lo consuma ad es a colazione le consiglio di associare una fonte anche di grassi es, della frutta oleosa come noci e nocciole, per bilanciare.
Cordiali saluti Dott.ssa Manuela Nobile
Salve, non superi i due vasetti al giorno. Saluti
Buonasera, le linee guida indicano 2 porzione di latte o yogurt al giorno! La composizione del suo yogurt è ottima! È uno yogurt greco quindi stia attento all'assunzione delle proteine nel resto della giornata! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Lo yogurt è ottimo! Le linee guida, come scritto anche dai colleghi, suggeriscono l'assunzione di due porzioni al giorno. Trattandosi di uno yogurt molto proteico non esagerare con le proteine nel resto della giornata
Salve, il vasetto da lei consumato va bene. Dovrebbe però essere inserito in uno schema settimanale così da variare la fonte proteica giornalmente.
Un saluto,
Nutrizionista Francesco Bartolazzi
salve. Sarà anche buono nutrizionalmente ma non sarebbe meglio comprare i fermenti e farsi lo yogurt da se?
buon giorno, lo yogurt va bene può consumare 2 porzioni al giorno di latticini
saluti
dott.ssa antelmi
Buon pomeriggio, lo yogurt va benissimo se ci fossero anche dei grassi non è un problema non bisogna per forza mangiarlo magro anzi per certi versi a volte è anche meglio quello intero. Quello che va tenuto sotto controllo sono invece gli zuccheri aggiunti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 75 €
Salve, normalmente 2 porzioni al giorno tra latte e yogurt vanno bene per tutti salvo casi particolare. In etichetta, è giusto fare attenzione alla quantità di zucchero, meglio se inferiore a 5 g/100 g di prodotto. Direi anche di farei attenzione alla quantità di proteine che non si esauriscono solo al singolo pasto ma nell'intera giornata. Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Cauchi
Salve, il prodotto che sta assumendo è di buona qualità, un vasetto al giorno è sufficiente. Lo yogurt però tende a far aumentare velocemente i livelli di insulina (l'ormone che abbassa la glicemia), che di per se non è pericoloso considerato che non soffre di diabete. Ma le consiglio comunque di abbinarlo ad una porzione di frutta secca ad esempio, in modo da evitare questi bruschi sbalzi ormonali che a lungo andare possono creare fastidi.
Cordiali saluti
Buongiorno, è sempre importante vautare la qualtà del prodotto; i latticini è sempre bene consumarli di qualità. e se possibile da latte 100% italiano, non per cattivareia nei confronti degli altri paesi, ma semplicemente perchè la legislazione in materia di sicurezza alimentare in italia è tra le migliori del mondo, con valori di tolleranza a pesticidi, antibiotici e farmaci animali molto bassa. che si trasforma in un prodotto sicuro e di qualità elevata.
Per qualsiasi cosa sono a completa disposizione. Buona Giornata! Michele Predieri - Biologo Nutrizionista
Vada sereno.
Piuttosto se ha questi dubbi consiglio un consulto nutrizionale per migliorare la sua alimentazione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €