Buongiorno da diversi giorni avvertivo mal di schiena, così sono andata da un Osteopata che mi ha fa

11 risposte
Buongiorno da diversi giorni avvertivo mal di schiena, così sono andata da un Osteopata che mi ha fatto diverse manovre dicendomi che avevo delle contratture . Nel giorni successivi sono stata peggio così ho fatto una puntura di dicloreum più Muscoril senza ottonere risultato. Poi ho fatto una puntura di bentalen ma anche questo niente …cosa posso fare? Il mal di schiena ce l‘ ho nella parte sinistra in alto della schiena è come un bruciore. Stando a letto con un cuscino sotto a volte trovo sollievo.
ciao. a volte la sintomatologia dopo un trattamento può esacerbarsi.
se non è ancora passata, dovresti contattare l'osteopatia che ti ha trattata e parlarne con lui.
in ogni caso, la localizzazione e le contratture possono dipendere da un problema viscerale irradiato. inizia a pensare in che momento della giornata il dolore aumenta, se è legato a un determinato tipo di movimento o se la notte ti svegli in qualche orario preciso, se aumento in qualche momento preciso della digestione, ecc... insomma inizia a creare un diario sull'andamento del tuo dolore, aiuterà te e il collega a trovare la causa

Buongiorno, è più opportuno che si rivolga al suo osteopata. saprà sicuramente spiegarle la natura del suo problema e come risolverlo.
saluti
Buongiorno, dopo il trattamento alle contratture può essere normale che il dolore muscolare momentaneamente si accentui. Bisogna capire se c'è anche un problema posturale o altre cause che determinano le contratture. Si dovrebbe avere un quadro più completo della situazione, le consiglio di parlarne con il professionista che l'ha trattata e capire se ci sono tecniche più indicate per lei. Cordiali saluti
Ricontatti l'osteopata che l'ha trattata per controllare la situazione ed eventualmente proseguire il trattamento
Buongiorno, per valutare al meglio questo dolore bisogna sicuramente indagare in quali momenti aumenta e in quali momenti diminuisce, se è fisso giorno e notte o se è discontinuo, se riesce o meno a dormire la notte e se è correlato a movimenti della schiena, del collo o delle spalle. A quel punto può essere utile valutare anche le altre zone della colonna vertebrale e la zona delle scapole per vedere se la problematica può derivare da lì. Il fatto che il dolore si sia esacerbato dopo il trattamento manuale può essere normale, ma un solo trattamento sicuramente non può essere risolutivo. Capisco che il dolore possa essere invalidante, ma una volta che si affida a un professionista le consiglio di "concedergli" almeno qualche seduta per inquadrare bene il problema e capire qual è l'approccio migliore per lei. Saluti
Buonasera, per esperienza le posso dire che la maggior parte dei pazienti spesso accusa questi sintomi nelle prime 48-72 ore dopo la seduta. Le consiglio di contattare il collega per essere rassicurata in tal proposito. Potrebbe anche essergli utile per cambiare il tipo di approccio durante le sedute successive.
Io le consiglio un fisioterapista, molti pazienti non tollerano le manovre osteopatiche...che si basano in gran parte su effetti placebo
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, per poter valutare adeguatamente la sua situazione, è fondamentale comprendere vari aspetti legati al suo dolore. Sarebbe utile rilevare quando il dolore aumenta o diminuisce, se è costante nel corso del giorno o se si manifesta in modo intermittente, nonché se ha difficoltà a dormire di notte a causa del dolore. Inoltre, è importante esaminare se il dolore è correlato a movimenti della schiena, del collo o delle spalle.
È cruciale anche valutare altre aree della colonna vertebrale e la zona delle scapole per escludere che il problema possa derivare da tali regioni. È comprensibile che possa aver avvertito un aumento del dolore dopo il trattamento manuale, ma è importante sottolineare che una sola seduta non può risolvere il problema in modo definitivo.
So che il dolore può essere estremamente disturbante, ma una volta che si è affidati a un professionista, è consigliabile concedergli almeno alcune sedute per ottenere una valutazione completa e individuare l'approccio terapeutico più adatto per lei.
Resto a disposizione per ulteriori domande e valutazioni.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, dopo il trattamento i sintomi possono acuirsi, quindi la miglior cosa è contattare il professionista che l'ha trattata per avere un confronto ed eventualmente un'altra seduta per contenere gli assesstamenti del corpo al nuovo equilibrio.La sua salute è importante!
E un trattamento adeguato, può aiutarla a risolvere il problema in modo veloce e efficace.

I miei migliori auguri di pronta guarigione!

Alessio Guarnotta
STUDIO IGEA - Livorno
Come già condiviso dagli altri colleghi se il dolore è iniziato da poco, dopo l'utilizzo di tecniche manuali ( in questo caso una manipolazione vertebrale) la sintomatologia può acuirsi, non deve preoccuparsi, ricontatti il suo osteopata o uno specialista che saprà guidarla lungo il processo di guarigione.