Buongiorno, come

20 risposte
Buongiorno, come mi potrei comportarmi con una mia amica che è diventata fredda all' improvviso, mi parla poco e mi tratta in modo diverso da come tratta tutti gli altri? Grazie per il vostro parere
Salve, mi spiace molto per la situazione che si è creata.
Ha provato a parlare direttamente con la sua amica in modo chiaro e sincero, senza giudizio, esprimendo i suoi pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata?
Chissà che non sia accaduto qualche avvenimento tra di voi, ma magari anche a livello personale nella vita della sua amica, o un equivoco che possa aver generato tutto ciò.
Se lo desidera, un consulto psicologico può aiutarla a mettere maggiormente a fuoco la questione.
Cordialmente, dott FDL

Buongiorno, il fatto che non si permetta di chiedere all'amica il perchè di questa sua reazione, mi fa pensare che lei abbia bisogno di un training sull'assertività. Se lo ritiene utile, sono disponibile ad aiutarla in tal senso. Un cordiale saluto.
Dott.ssa Marina Bonadeni
Buonasera,
ci sono pochissime informazioni quello che scrive andrebbe indagato ed esplorato, se vuole resto a disposizione.
Cordialmente
Gentile utente, ha pensato di parlare con la sua amica, dicendole come la fa sentire questo modo di comportarsi e chiedendo se ci sono delle ragioni che l'hanno spinta a cambiare atteggiamento? Se questo non le sembra possibile, si è chiesta quali sono gli ostacoli che la bloccano? Se sente il desiderio di esplorare le sue emozioni e i suoi vissuti con il sostegno di un professionista, potrebbe rivolgersi ad uno psicologo. Le auguro di riuscire a chiarire la situazione, dott.ssa Jessica Maranza
Salve, potrebbe confrontarsi direttamente con la diretta interessata portando il suo vissuto emotivo.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera, sento che è stata molto scossa da questa reazione. Non posso immaginare cosa le sia accaduto alla sua amica. Forse un frainteso oppure un momento difficile che non sa gestire. Sono certa che troverà un modo per scoprilo....intanto, non si scoraggi mantenere le relazioni non è facile. Mi tenga aggiornata se vuole. Saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buonasera Gentile Utente, ha provato a parlare con la sua amica di questa sua percezione? Parlarne insieme potrebbe essere l'opportunità per chiarirvi. Cordialmente, dott. Simeoni
Buonasera. Rispetto alla sua domanda penso possa essere molto importante prima di tutto poter riflettere da sé su cosa pensa stia succedendo nel rapporto con la sua amica che sente e vede così cambiata all'improvviso nel suo comportamento.
Certamente poi potrebbe pensare ad aprire un dialogo con la sua amica, se lo vuole e pensa abbia senso, comunicandole ciò che lei in primis sta provando, esplorando insieme il momento particolare che state vivendo, i bisogni e le aspettative che avete l'una verso l'altra.
Un saluto, Dott. Felice Schettini
Gentile utente, prima di ogni interpretazione sul perché e per come del comportamento dell'amica, le suggerisco di parlarne in modo sicuro, facendole presente cosa sta provando in questo momento da quando lei non le parla più. E chiedendole quali siano i motivi di tale distacco.
Nel caso volesse approfondire tramite un consulto, mi ritengo disponibile.
Dr. Vittorio Cameriero
Cara ragazza,
la cosa più semplice sarebbe quella di avere un confronto diretto con la sua amica chiedendole cosa sia cambiato nella vostra relazione e quali potrebbero esser stati i suoi comportamenti che in qualche modo abbiano determinato un suo allentamento. Allo stesso modo si interroghi anche su cosa in lei é cambiato vista la trasformazione del vostro rapporto, potrebbe tornarle utile e già trovare alcune risposte che cerca.
Un caro saluto
Dottor. Diego Ferrara
Buongiorno provi a parlare con la sua amica spiegandole i suoi vissuti, sono sicura da un confronto con lei riuscirà a trovare delle risposte. Un cordiale saluto Dott.ssa Paola Trombini
Buongiorno,
non è mai bene dare consigli, soprattutto quando si hanno così poche informazioni. Non sappiamo nulla, purtroppo, della storia del rapporto tra lei e la sua amica.
Seguendo un minimo di buon senso, le suggerirei di parlare in privato con la sua amica. Talvolta si interpretano male dei segnali provocati da tutt'altro: forse la sua amica non riesce a dirle alcune cose, o sta attraversando un periodo difficile.

con i migliori auguri
dr. Ventura
Buongiorno, sicuramente potrebbe esservi utile un confronto. Può provare a chiedere alla sua amica di vedervi, solo voi due , e parlare di quello che sta succedendo. Sono sicura che riuscirete a chiarirvi!!!
Un caro saluto,
Dott.ssa Alice Carbone
Buongiorno,
se sente che qualcosa è cambiato nel rapporto con la sua amica, l'unico modo per capire è parlarci, esplicitare le sue impressioni e quello che sente. Potrà poi riflettere sulla reazione che avrà l'amica alla sua richiesta di dialogo. Può capitare di avere delle aspettative nei confronti dell'altro che se vengono disattese ci portano ad allontanarci. L'apertura al dialogo potrà solo rafforzare il vostro rapporto. Un cordiale saluto
In una relazione, praticamente di qualunque tipo, non possiamo pretendere che l'altra persona ci legga nel pensiero, ma al contrario è importante essere trasparenti nel comunicare i propri bisogni. Credo sia molto utile concentrarsi su ciò che per lei è importante e, partendo da questo, comunicarlo apertamente spiegando ciò che lei si aspetta dall'altra persona e come si è sentita a seguito di questo cambiamento nella vs relazione. Pretendere che l'altra persona cambi e si adegui alle nostre necessità è spesso un sogno ad occhi aperti, ma questo non ci toglie il diritto di esprimere ciò che siamo.
Buongiorno, sicuramento lei avrà avuto un rapporto particolare ed affettuoso con la sua amica, se si sta chiedendo come fare, f per recuperare. Quindi quando un affetto è importante, noi dobbiamo chiarire e chiedere alla sua amica che cosa è successo. Potrebbe essere che lei inavvertitamente ha detto o fatto qualcosa che può averla offesa. Se proprio ci tiene a ricostruire il rapporto può fare lei il primo passo e se inavvertitamente l'ha offesa potrebbe anche scusarsi, le auguro un riavvicinamento, la saluto cordialmente, dott.Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Buongiorno, un confronto aperto con la sua amica sarebbe sicuramente utile per capire il motivo del cambiamento. Questo darà modo a lei di condividere quello che sente rispetto alla situazione. In bocca al lupo
Salve. La cosa migliore è sempre chiarire. Il dialogo aiuta a creare uno spazio di relazione profonda dove si può crescere insieme in un clima di rispetto senza che si dia tutto per scontato. Distinti saluti
Buongiorno, potrebbe fornire maggiori informazioni circa il vostro rapporto?

Saluti

MT
Buongiorno, sembrerà banale ma il primo passo è chiederlo direttamente all'interessata. I motivi potrebbero essere i più disparati, magari frutto di un semplice fraintendimento.
In bocca al lupo
Dott.ssa Valeria Randisi