Buongiorno a tutti, sono alla 18esima settimana e lavoro come impiegata. Nella mia azienda forniscon

1 risposte
Buongiorno a tutti, sono alla 18esima settimana e lavoro come impiegata. Nella mia azienda forniscono il servizio mensa dove fino a poco tempo fa ero solita andare. Ho sempre mangiato tutto cotto, tranne per una settimana in cui, a causa delle nausee l’unica soluzione è stata mangiare i pomodori crudi. (Premetto che dopo quella settimana ho iniziato a portarmi tutto il cibo da casa). Alla vista erano pomodori molto sani e “puliti” (non erano presenti terriccio o altro). Tuttavia adesso passato un po’ di tempo e sentendo purtroppo diverse ragazze parlare dell’argomento, mi sono preoccupata molto in quanto non sono certa delle condizioni della cucina della mensa, nonostante io sia a conoscenza delle regole rigide che “dovrebbero” essere mantenute dagli operatori. Presto rifarò l’esame ma nel frattempo, c’è qualcuno che potrebbe gentilmente valutare la mia situazione ? Quanto è possibile che un un ambiente del generare si possano contrarre infezioni? Vi ringrazio in anticipo.
Prof. Enrico Ferrazzi
Ginecologo
Milano
cara sig.ra la toxoplasmosi ormai scomparsa o quasi in Italia si trasmette on le feci dei gatti sull'insalata (quella degli orti privati) Difficilmente i Gatti fanno la cacca sui pomodori (!!!!) Lei non core alcun rischio e mi raccomando mangi molta insulta verde cruda (quella del supermercato "pronta al consumo" è lavata con acqua micrfiltrata e va mangiata senza sporcarla con l'acqua di casa ne tantomeno rendendola immangiabile con amuchine o bicarbonato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pietro Cannariato

Pietro Cannariato

Ginecologo

Palermo

Massimo Lorusso

Massimo Lorusso

Ginecologo

Conversano

Antonio Iovino

Antonio Iovino

Ginecologo

Pompei

Serena Mauri

Serena Mauri

Ginecologo

San Giovanni Teatino

Altiero Biello

Altiero Biello

Ginecologo

Napoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 71 domande su toxoplasmosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.