Buongiorno, 6 mesi che ho smesso di fumare e 5 kg in più.... Ora che posso fare per tornare al mio

7 risposte
Buongiorno, 6 mesi che ho smesso di fumare e 5 kg in più....
Ora che posso fare per tornare al mio peso normale?I kg in più si sono localizzati su pancia e fianchi.Mangio tanta frutta,yogurt,verdura,formaggio,poca pasta e carne qualche biscotto secco e fette biscottate a colazione.,, Cammino parecchio in media 15 /20 km settimana .Ho 69 anni pensavo 43 da anni ora sono 48 mi vedo una mongolfiera! Continuerò a metter su chili?Pensando che andiamo verso la brutta stagione e potrò camminare meno vado in panico.
Grazie sd mi date qualche dritta
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un dietista/nutrizionista che possa seguirla nella perdita di peso.

Buonasera, da quello che riferisce sembrano esserci diversi errori nelle sue attuali abitudini, quindi credo sia utile che si rivolga ad un professionista qualificato per farsi fare un piano personalizzato, da elaborare anche sulla base delle sue analisi per valutare l'eventuale presenza di patologie.
Cordiali saluti.
Buonasera, per una serie di fattori è molto comune aumentare di peso dopo aver smesso di fumare, ma è qualcosa che si può tenere sotto controllo dando una sistemata alle proprie abitudini alimentari. Le consiglio di affidarsi ad un dietista/nutrizionista (anche online, se non ha particolari problematiche di salute) per valutare il piano alimentare migliore per lei e per monitorare l'andamento del peso in modo che questo rimanga salutare, evitando di affidarsi a diete fai da te che possono peggiorare la situazione nel tempo. Spero di esserle stata utile, buona serata!
Dott.ssa Nadia Sabri
Buongiorno,
Sicuramente una consulenza con dietista nutrizionista la aiuterà a trovare l’alimentazione giusta per tornare al suo peso
Saluti
Paola Resasco dietista nutrizionista
Buongiorno, purtroppo lei non indica l' altezza. In ogni caso sarebbe opportuno che si rivolga ad un nutrizionista per valutare il peso ideale, raggiungerlo e mantenerlo. Sono disponibile anche per consulenze online, saluti
Buonasera, sarebbe opportuno raccogliere meglio le informazioni riguardo le sue abitudini alimentari e prendere le misurazioni esatte di peso, altezza e composizione corporea.
Se ha bisogno di uno specialista può consultare il mio profilo, anche per una consulenza online :)
Buongiorno, credo che ciò che dovrebbe fare, sarebbe di cominciare un piano di educazione alimentare per potersi approcciare al suo nuovo stile di vita senza il fattore fumo, questo per poter ritrovare il peso forma e in salute per poter prevenire eventuali patologie dovute al fatto che ho smesso di fumare e che di conseguenza il suo corpo sta cercando in qualche modo di scaricare lo stress da necessità di nicotina e quindi poter capire anche dare sfogo a questa situazione stressante che molto spesso si traduce in una eccessiva alimentazione. Rimango a sua disposizione. Dr Riccardo Barioni