Buongiorno, 6 mesi che ho smesso di fumare e 5 kg in più.... Ora che posso fare per tornare al mio

10 risposte
Buongiorno, 6 mesi che ho smesso di fumare e 5 kg in più....
Ora che posso fare per tornare al mio peso normale?I kg in più si sono localizzati su pancia e fianchi.Mangio tanta frutta,yogurt,verdura,formaggio,poca pasta e carne qualche biscotto secco e fette biscottate a colazione.,, Cammino parecchio in media 15 /20 km settimana .Ho 69 anni pensavo 43 da anni ora sono 48 mi vedo una mongolfiera! Continuerò a metter su chili?Pensando che andiamo verso la brutta stagione e potrò camminare meno vado in panico.
Grazie sd mi date qualche dritta
Dott.ssa Eleonora De Girolamo
Dietista, Nutrizionista
Pago Veiano
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un dietista/nutrizionista che possa seguirla nella perdita di peso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Claudia Lo Conte
Nutrizionista, Dietista
Prato
Buonasera, da quello che riferisce sembrano esserci diversi errori nelle sue attuali abitudini, quindi credo sia utile che si rivolga ad un professionista qualificato per farsi fare un piano personalizzato, da elaborare anche sulla base delle sue analisi per valutare l'eventuale presenza di patologie.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Nadia Sabri
Nutrizionista, Dietista
Reggio Emilia
Buonasera, per una serie di fattori è molto comune aumentare di peso dopo aver smesso di fumare, ma è qualcosa che si può tenere sotto controllo dando una sistemata alle proprie abitudini alimentari. Le consiglio di affidarsi ad un dietista/nutrizionista (anche online, se non ha particolari problematiche di salute) per valutare il piano alimentare migliore per lei e per monitorare l'andamento del peso in modo che questo rimanga salutare, evitando di affidarsi a diete fai da te che possono peggiorare la situazione nel tempo. Spero di esserle stata utile, buona serata!
Dott.ssa Nadia Sabri
Dott.ssa Paola Resasco
Nutrizionista, Dietista
Genova
Buongiorno,
Sicuramente una consulenza con dietista nutrizionista la aiuterà a trovare l’alimentazione giusta per tornare al suo peso
Saluti
Paola Resasco dietista nutrizionista
Buongiorno, purtroppo lei non indica l' altezza. In ogni caso sarebbe opportuno che si rivolga ad un nutrizionista per valutare il peso ideale, raggiungerlo e mantenerlo. Sono disponibile anche per consulenze online, saluti
Dott.ssa Roberta Valente
Dietista, Nutrizionista
Napoli
Buonasera, sarebbe opportuno raccogliere meglio le informazioni riguardo le sue abitudini alimentari e prendere le misurazioni esatte di peso, altezza e composizione corporea.
Se ha bisogno di uno specialista può consultare il mio profilo, anche per una consulenza online :)
Dott. Riccardo Barioni
Nutrizionista, Dietista
Ferrara
Buongiorno, credo che ciò che dovrebbe fare, sarebbe di cominciare un piano di educazione alimentare per potersi approcciare al suo nuovo stile di vita senza il fattore fumo, questo per poter ritrovare il peso forma e in salute per poter prevenire eventuali patologie dovute al fatto che ho smesso di fumare e che di conseguenza il suo corpo sta cercando in qualche modo di scaricare lo stress da necessità di nicotina e quindi poter capire anche dare sfogo a questa situazione stressante che molto spesso si traduce in una eccessiva alimentazione. Rimango a sua disposizione. Dr Riccardo Barioni
Dott.ssa Elena Mannarella
Dietista, Nutrizionista
Matera
Buongiorno, per poterle rispondere sarebbe più opportuno un colloquio nutrizionale per analizzare più nel dettaglio il suo comportamento alimentare.
Se fosse interessat*, io sono disponibile per un colloquio online.
Saluti
Dott.ssa Federica Papagno
Nutrizionista, Dietista
Napoli
salve,non sapendo la sua altezza non si può avere la certezza ma 46 o anche 48 kg potrebbero essere classificati come pesi al limite del normo/sottopeso, a meno che non sia particolarmente basso può e anzi deve mettere peso ovviamente in modo sano, in qualunque caso si faccia seguire da un professionista che possa farle una giusta anamnesi antropometrica e nutrizionale
Dott.ssa Valentina Piccolo
Dietista, Nutrizionista
Pietrasanta
Salve, innanzitutto complimenti per aver smesso di fumare! Questo è un traguardo importantissimo e fa davvero bene alla salute. Capisco che l’aumento di peso possa essere un po' frustrante, ma non è affatto un segno che la situazione non possa migliorare! Il mio consiglio è di rivolgerti a un professionista in ambito nutrizionale che possa individuare le porzioni necessarie al tuo fabbisogno, infatti è fondamentale considerare non solo la qualità degli alimenti ma anche la quantità in relazione al proprio fabbisogno calorico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.