Buonasera, vorrei un consiglio. È da un po' di giorni che avverto dei dolori al collo dovuti molto p

14 risposte
Buonasera, vorrei un consiglio. È da un po' di giorni che avverto dei dolori al collo dovuti molto probabilmente alla postura che assumo durante lo studio. Ho 27 anni, sono un ragazzo mediamente attivo. Mi chiedevo se un correttore posturale potrebbe fare al mio caso. E non peggiorare ulteriormente la mia situazione. Grazie per la disponibilità
Buonasera, le consiglio di vedere la giusta postura da tenere davanti al computer...lo trova su internet oppure sul mio sito su risorse...se permangono dei fastidì le consiglio di prenotare una visita osteopatica...buona serata

Buonasera, prima di prendere un eventuale correttore le consiglierei di fare una visita fisioterapica.
Un caro saluto
Buonasera, prima di ricorrere ad un correttore posturale consulti un fisioterapista che può aiutarla ad identificare meglio il problema ed eventualmente aiutarla con dei semplici accorgimenti o modifiche della postura, alla risoluzione in maniera attiva del problema che presenta al collo.
Saluti
Buongiorno, prima di mettere mano a correttori vari bisogna capire l'eziologia del problema e utilizzare il giusto metodo di intervento.
Le consiglio quindi una visita specialistica per capire la sua situazione.

cordiali saluti
Buonasera,
Sarebbe da valutare che postura ha ;quando studia.
Importante e' fare una valutazione posturale , per capire l'origine del dolore .
Consiglio un osteopata .
Mi permetterei di proporre valutazione visuoposturale.
spesso occhi disfunzionali possono essere responsabili di cervicalgie.
ovviamente mi riferisco ad una valutazione della propriocezione oculare attraverso uno screening oculomotore.
il correttore postulare è un arma a doppio taglio. finché lo utilizzi stai benissimo ( però i muscoli di addormentano), quando lo togli torni nella tua stessa posizione o addirittura peggiori.
allena sicuramente la catena posteriore e sentirai già dei benefici
Assolutamente nessun correttore o ausilio che immobilizza. Le evidenze scientifiche ormai vanno nella direzione del movimento. Si affidi ad un fisioterapista che saprà aiutarla attraverso terapia manuale ed esercizi specifici per mobilizzare e rinforzare il collo
Gentile paziente il modo migliore per correggere una postura alterata è fare esercizi in maniera attiva. Sarebbe opportuno comunque una valutazione d'insieme, Le consiglio vivamente una visita osteopatica.
Direi che un correttore è una forzatura inutile e a volte dannosa. Consiglierei un controllo da un osteopata o posturologo per un analisi e un lavoro di riequilibrio e rieducazione posturale funzionale
Visita Osteopatica sicuramente più importante di un correttore che in realtà non corregge nulla. Cordiali saluti
Lasci stare il correttore non è utile. Vada da un buon Chiropratico o Osteopata che sia esperto anche in posturologia
Salve, quando ci sono problemi posturali bisogna indagare per quale problematica insorgono e da questo trovare una soluzione che può essere di diverso tipo
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie