Buonasera vorrei sapere se fino a oggi devo prendere 10 gocce en la mattina 8 il pomeriggio e 15 la

17 risposte
Buonasera vorrei sapere se fino a oggi devo prendere 10 gocce en la mattina 8 il pomeriggio e 15 la sera da domani il mio medico mi ha detto di prendere 5 gocce mattina e sera e 8 il pomeriggio. non e troppa la differenza di salatura? PS ho avuto venerdì,scorso un attacco di panico e lunedì,ho,visita psicologica
Salve, mi fa piacere che a breve avrà un colloquio con uno psicologo. Comunque, per quanto riguarda i farmaci, si confronti con il suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Al di là del fatto che non è possibile dare una risposta seria al suo quesito non avendola visitata direttamente; penso però in qualità di Medico specialista in Psicologia clinica, Psicoterapeuta ed Omeopata di sottolinearle che gli psicofarmaci devono essere utilizzati solo in una situazione di emergenza, poiché non curano le cause del malessere, producono effetti collaterali negativi e hanno controindicazioni .Sono del parere che ci sia bisogno, per ottenere risultati soddisfacenti, nel caso degli attacchi di panico un rapporto psicoterapeutico in cui ci sia molta accoglienza, in cui si lavori seriamente sugli aspetti inconsci che generano malessere. E' opportuno anche che la psicoterapia sia promossa e supportata da medicinali innocui e naturali: la Floriterapia di Bach, l’Omeopatia Omotossicologica, la Nutraceutica, la Fitoterapia e la Psicoprobiotica che permettono di offrire al paziente i seguenti reali valori aggiunti: il lenimento e poi una scomparsa sintomi attraverso la rivitalizzazione metabolica, il recupero delle forze e del buon umore e una benefica disintossicazione. Io essendo un medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta, omeopata ed esperto in terapie naturali- lavoro in questa maniera ottenendo degli ottimi risultati.
Se vuole sono a sua disposizione (telefonicamente o tramite messaggi) per informazioni. Ho lo studio a Roma, ma sono anche disponibile per terapie on line. Cordiali saluti!
Buongiorno, ho letto che ha avuto un attacco di panico venerdì, ovviamente avrei bisogno di riflettere su tale episodio e capire se per esempio è la prima volta che le capitato o comprendere meglio che sintomi nello specifico ha avuto. Medicalmente è sempre opportuno farsi vedere il corpo è la "nostra casa" e dobbiamo sempre associare fisico e psiche. Ho letto che si farà seguire da un collega, bene! È già un primo passo per riprendere il cammino...fiducia e buon percorso.
Buonasera, non possiamo dare pareri sul medicinale che sta prendendo è meglio contattare il medico che gliel'ha prescritto. Inoltre fa bene a farsi seguire da uno psicoterapeuta, per l'attacco di panico che ha avuto da poco, con delle sedute di psicoterapia potrà elaborare il xchè dei suoi disturbi e cercare di capire come superarli.. Distinti saluti, dott.Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Buongiorno.
Per quanto riguarda il dosaggio del farmaco è opportuno che lei si confronti con il medico che le ha prescritto la terapia per esperimere dubbi perplessità ed avere chiarimenti su come proseguire o scalare la terapia. Avendo già uno spazio psicoterapeutico ne approfitti per comprendere cosa le sta accadendo e cosa la turba. Gli attacchi di panico sono segnali di un disagio più profondo che avrà modo di esplorare con la collega. Buon percorso di psicoterapia e spero possa ritrovare presto il suo benessere.
Buongiorno, le consiglio di porre questa domanda al medico prescrivente. Ottimo che ha già prenotato una visita psicologica, approfondire le cause che hanno generato l’ansia la aiuterà a risolvere a livello profondo il problema. Cordiali saluti
Dott.ssa Paola Trombini
Salve,
in merito alla posologia farmacologica é opportuno si rivolga al medico prescrivente figura più idonea a chiarirle ogni dubbio. Molto bene il fatto che abbia deciso di iniziare una psicoterapia, vedrà che la aiuterà col tempo a star meglio.
Cordiali saluti
Dottor. Diego Ferrara
Buongiorno, mi pare che abbia intrapreso il percorso corretto. Per quanto riguarda la posologia deve affidarsi al medico e comunicare come va. Per quanto riguatda il percorso psicologico, direi che abbinato ai farmaci sia la strada elettiva per superare le sue difficoltà.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Sono lieta che si farà seguire da una psicologa. Gli psicofarmaci devono essere utilizzati bene ( non metto in dubbio la loro utilità con un uso calibrato e monitorato che tenga conto degli effetti collaterali negativi). Il corpo accoglie tutti i nostri malesseri, anche quelli di natura emotiva ed è quindi importante lavorare sulle relazioni corpo mente. In bocca al lupo
Buongiorno,
è sempre buona prassi condividere dubbi sul piano terapeutico con il proprio medico curante.
Sicuramente trarrà giovamento da un percorso integrato,
un saluto
Dott.ssa Meloni Federica
Salve. Ha avuto un attacco di panico venerdì scorso penso ci sia ancora molta ansia in circolo. Si confronti con il medico prescrittore per l'indicazione giusta e si affidi allo psicologo che ha scelto.
Cordiali Saluti dott.Tiziana Vecchiarini
Dei dosaggi chieda al suo psichiatra, i medicinali sono materia dei medici, invece per quanto riguarda la visita psicologica che dice di aver prenotato mi sento di consigliargliela e di affiancare la psicoterapia alla terapia farmacologica.
Gentile utente,
ottimo che avrà la visita psicologica a breve. Riguardo alla cura farmacologica, chieda delucidazioni al suo medico di riferimento.
Buona continuazione,
Valeria Marino
Salve, se ha dei dubbi in merito allo scalaggio, e si sente ancora troppo attivata, dovrebbe parlarne con il suo medico.
La consulenza psicologica le servirà per provare a fare un pò di chiarezza anche in merito a come si sente, e quello che sarà possibile fare.
Cordiali Saluti
CS
Gentile utente, chieda al medico prescrivente di chiarirle i dubbi che ha, leciti. Aggiungo che ha fatto molto bene a prenotare un appuntamento per curare il problema anche dal punto di vista psicologico!
Gentile Utente, per quanto riguarda la posologia del farmaco che sta assumendo, si rivolga con serenità al medico che glielo ha prescritto. Assolutamente opportuna la scelta che ha fatto di prenotare una visita psicologica e quindi ritengo che stia affrontando al meglio la situazione. Cordiali saluti, dott.ssa Virginia Galli
Salve, in merito allo scalaggio del farmaco sarebbe bene esporre i suoi dubbi al suo medico di base. Complimenti per l'inizio del percorso psicologico