, Parma 43126
Dopo aver effettuato la prenotazione di una visita a domicilio, la contatterò in privato per ulteriori indicazioni.
Leggi di più12/01/2023
Parma 2 indirizzi
, Parma 43126
Dopo aver effettuato la prenotazione di una visita a domicilio, la contatterò in privato per ulteriori indicazioni.
Leggi di più12/01/2023
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
4 recensioni
Ottima professionista, disponibile, cordiale e accogliente.
Dottoressa empatica che sa parlare ale persone. Mi sono trovata benissimo e a mio agio.i sta aiutando veramente.
Dott.ssa Asya Cappalli
Grazie mille, ne sono felice!
Sono davvero molto grata alla Dottoressa Asya Cappalli e quindi molto felice di esprimere il mio parere veramente positivo.
Professionista competente,seria ed empatica.Sempre puntuale,disponibile e gentile. Fin dai primi incontri ho notato dei miglioranenti.
Non posso che consigliarla.
Dott.ssa Asya Cappalli
Grazie davvero per le belle parole!
Attenta, puntuale, cortese, molto chiara nelle spiegazioni, mi ha aiutato in maniera efficace e risolutivo.
Dott.ssa Asya Cappalli
Ti ringrazio molto per il feedback, Walter!
ha risposto a 56 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Vorrei sapere se il neuropsicologo può anche offrire consulenze/aiuto psicologico come uno psicologo clinico normale . Ad esempio può intervenire con la psicoterapia nei casi di depressione, ansia, traumi?
Gentile utente, le rispondo facendo prima una precisazione: un professionista laureato ed iscritto all'albo, essendo psicologo, può effettuare sedute di consulenza e supporto psicologico, mentre per poter effettuare interventi di tipo psicoterapeutico è necessario avere una specializzazione in psicoterapia. Detto ciò, come anticipato dalla mia collega, ciò che può fare il professionista dipende dalla sua formazione: per poter effettuare sedute di psicoterapia, è necessario essere specializzati in ciò, altrimenti lo psicologo può comunque offrire sedute di supporto e consulenza psicologica. Magari il professionista di cui parla ha sia avuto una formazione come neuropsicologo, sia è diventato psicoterapeuta. Mi spiego meglio: grazie alla laurea conseguita, il professionista può aver ottenuto una formazione di tipo neuropsicologico oltre che psicologico (e quindi, poter fare interventi di neuropsicologia) e successivamente potrebbe essersi specializzato in psicoterapia grazie alla frequentazione di una scuola di specializzazione. Il professionista in questo caso può quindi effettuare entrambi gli interventi. Se ha in mente un professionista specifico, può tranquillamente chiederglielo: saprà sicuramente spiegarle con ancor più chiarezza quelli che sono i suoi specifici ambiti di intervento. Qualora avesse ulteriori dubbi, può contattarmi in privato. Rimango a disposizione, anche per colloqui online. La saluto, Dott.ssa Asya Cappalli
Salve,io prendo da un mese una compressa al mattino di zoloft 50 per dimenticanza ieri l'ho presa di pomeriggio,mi chiedevo ma se capita di prenderla in orari diversi ci sono effetti collaterali? Grazie per l'eventuale risposta
Gentile utente, la ringrazio per la domanda, tuttavia per questioni relative ai farmaci le consiglio di rivolgere i suoi dubbi a dei medici, in particolare al suo medico di fiducia o a quello che le ha prescritto il farmaco: saprà sicuramente fornirle una risposta chiara e adeguata! Con i migliori auguri, le auguro una buona giornata.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.