Buonasera, volevo sapere se mangiare 2 porzioni al giorno di yogurt bianco greco (nel mio caso yogur

12 risposte
Buonasera, volevo sapere se mangiare 2 porzioni al giorno di yogurt bianco greco (nel mio caso yogurt fage total 0% grassi) da 150 gr l'una è eccessivo e se c'è rischio di accumulo di cellulite nonostante cerco di avere un'alimentazione sana e svolgo attività fisica.. grazie anticipatamente per le Vostre risposte, cordiali saluti.
Buongiorno,
2 porzioni di yogurt greco magro al giorno, non rappresentano un problema in termini assoluti, vanno anche contestualizzate alla tua quotidianità, ed a quanti altri latticini consumi durante la giornata o settimana.
Non è un alimento sconsigliato in assoluto per problematiche di ritenzione idrica, cellulite, in riferimento alla scelta di consumare il prodotto 0% di grassi. Resta sempre una buona norma variare l'alimentazione con scelta di cibi differenti. Bisogna porre maggior attenzione all'introduzione di grassi saturi ed altri alimenti.

Buonasera, direi che lo yougurt di per sè, non crea problemi di ritenzione idrica. Soprattutto se si parla di yougurt greco fage total 0% grassi con un livello di zuccheri ancor più basso del comune yogurt. Se il consumo è legato ad una scelta di merenda o colazione proteica le consiglio di valutare anche altre opzioni che portano allo stesso risultato come la bresaola o l'albume d'uovo, per fare un esempio. A disposizione, cordiali saluti, dott.ssa Raffaella Gaudio
Buonasera , se il problema è la ritenzione o la cellulite, focalizzarsi solo su un alimento non può essere la soluzione: sicuramente va valutata l’alimentazione nel suo insieme e lo stile fi vita. Saluti
La causa della cellulite è ben più complessa dell'assunzione di 2 yogurt magri greci al giorno. Per seguire un piano bilanciato e migliorare la cellulite deve riferirsi ad uno Nutrizionista, che può darle dei consigli e segnalarle l'attività fisica più adeguata. Cordiali Saluti
Buongiorno, le posso confermare che il consumo dello yogurt greco 0% non è né causa né concausa di inestetismi della cellulite, il discorso in tal senso è complesso e andrebbe valutato sulla base di alimentazione e stile di vita, al tipo di attività fisica e all’idratazione. Però, deve sapere, che ci sono anche altre cause che predispongono a sviluppare inestetismi della cellulite, ad esempio, diversi aumenti e cali ponderali durante la vita; ancora, predisposizioni genetiche che incidono pesantemente sul comportamento circolatorio e cellulare. Sicuramente, si può intervenire sui fattori inizialmente citati che sono quelli che possiamo controllare. Tornando allo yogurt, in termini di corretta alimentazione, non succede nulla se ne consuma due in un giorno ma, consumarne due al giorno tutti i giorni andrebbe valutato trovando altre soluzioni, tenendo conto della sua alimentazione (se consuma altri yogurt, latte e derivati, se consuma altre fonti proteiche) il tutto rapportato ai suoi fabbisogni. Spero di essere stato esaustivo rispetto alla sua domanda, buona giornata.
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 140 €
buona sera, assolutamente no , può stare tranquilla
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, a meno di allergie/intolleranze alimentari e/o specifiche patologie, la causa di una problematica non è mai riconducibile ad un singolo alimento. Il mio consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano alimentare correttamente bilanciato e svolgere attività fisica per migliorare la cellulite. Buona giornata.
buongiorno, in linea teorica no, può stare tranquilla, però potrebbe riscontrare una problematica se fosse intollerante al lattosio, in quel caso potenzialmente per via di una serie di reazioni a cascata, ti potrà andare ad influenzare l'accumulo di cellulite.
La invito dunque a non sospendere in autonomia, l'utilizzo dei derivati del latte, ma di andare a gestirli, e cioè eviterei di usare 2 volte lo stesso prodotto nell'arco della giornata, sostituendo uno yogurt con della frutta secca + frutto fresco.
l'eliminazione dei derivati del latte potrà essere effettuata solo con la comprovata presenza di tale problematica (breath test o test genetico), andare ad eliminare un prodotto in autonomia, si rischia sia di peggiorare la situazione come anche di effettuare dei sacrifici inutili
Io mangerei al massimo una porzione di latticini al giorno in particolare se sta cercando di eliminare la cellulite.

Se devo darle il miglior consiglio possibile li mangerei 3-4 volte alla settimana per il primo mese e valuterei il suo stato
Buongiorno.
Mangi tranquillamente 2 porzioni di yogurt, non c'è nessuna correlazione con la cellulite.
Quantopiù valuti il restante parco alimenti, limitando prodotti confezionati ricchi di sale (meglio aggiungerlo nei condimenti quest'ultimo) e idratandosi costantemente durante la giornata (2-4L), il tutto abbinato ad attività fisica (magari non corsa).
Cordialmente
Buongiorno, mangiare due porzioni di yogurt greco non è correlato alla cellulite. Per agire sulla complessa compagine che la va a costituire vi è necessità di intervenire su più fronti, previa visita approfondita.
Cordialità.
Non creano problemi in linea generale. Va poi contestualizzato in modo alla situazione.
Mi contatti per maggiori informazioni
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €