Buonasera , sono una mamma di 28 anni e mi è stata riscontrata una discopatia lombosacrale , miCon

49 risposte
Buonasera , sono una mamma di 28 anni e mi è stata riscontrata una discopatia lombosacrale , mi
Consiglia di fare qualcosa ?
Buonasera, intanto le consiglio di stabilire la migliore terapia per lei insieme al medico curante.Nel suo caso potrebbe essere utile una terapia manuale per alleviare il dolore, l'osteopatia in questo può essere un'ottima soluzione in quanto mira a ristabilire l'equilibrio dell'intero sistema corpo.

Buongiorno, l'osteopatia può essere d'aiuto e di sostegno a supporto del percorso che il suo medico le suggerirá dopo aver posto una diagnosi.
Buongiorno, il trattamento Osteopatico sicuramente aiuterà a diminuire la sintomatologia, migliorare la funzionalità del sistema e ristabilire i processi di autoregolazione e autoguarigione intrinseci del corpo.
Per qualsiasi domanda non esiti a contattarmi.
Cordialità
Buongiorno, la discopatia è un quadro molto comune, non si preoccupi. Tenendo da parte il fatto che ogni caso va valutato con accuratezza e referti medici, Inizi intanto a fare prevenzione con dei trattamenti periodici da un fisioterapista o osteopata, così verrà seguita nel tempo e si terra sotto controllo la situazione.

Dopo aver fatto una diagnosi con l’ortopedico di fiducia, le consiglio dei trattamenti osteopatici. Trattamenti i quali attraverso manipolazioni osteoarticolari, allungamenti fasciali e se fosse necessario trattamenti viscerali, x migliorare la sintomatologia!! Portato il suo fisico ad un equilibrio muscolo scheletrico, le verranno dati degli esercizi posturali, che le consiglio Di effettuare almeno 2/3 a settimana!! Cordiali saluti
Buongiorno! Prima di tutto bisognerebbe capire qual è la sintomatologia e valutare clinicamente lei e la sua colonna. Ad ogni modo sia l’ approccio osteopatico che quello fisioterapico potrebbero essere d’aiuto. In bocca al lupo!
Buongiorno! Come già detto dai colleghi, una volta definita la diagnosi della sua problematica dal medico curante ed eventuale consulto ortopedico, qualora non l'avesse già effettuato, in base al piano terapeutico stabilito dal medico, se lo prevedesse, l'osteopatia può risultare molto utile e di giovamento in riferimento alla sua problematica
Cordiali saluti
Si consigli con un fisiatra esperto in posturologia che dopo attenta valutazione degli esami fatti e visita deciderà quale tecnica riabilitativa sia più adatta al suo caso. Cordiali saluti.
Salve , la discopatia potrebbe esser un sintomo ma non la causa del suo mal di schiena . Molte persone hanno discopatie senza aver dolore , le consiglio una valutazione osteopatica con valutazione posturale per capire meglio l'eziologia del suo problema . Volendo come sicuramente avrà già fatto può sentire il suo medico curante .
Cordiali saluti
Buongiorno, l'osteopatia può esserle d'aiuto per alleggerire i sovraccarichi disfunzionali dovuti dalla discopatia e può anche aiutarla a livello posturale andando a lavorare tutte le zone che potrebbero essere coinvolte e "peggiorare" la discopatia. Cordialmente
Visita osteopatica per capire l'origine del processo disfunzionale che le ha portato la discopatia e della ginnastica posturale di mantenimento per ottenere un benessere duraturo.

a sua disposizione
Cordialmente

dott. Alberto Marcellini
Salve le discopatie son termini molto generici.
Se davvero la diagnosi è stata fatta bene e parliamo davvero di una discopatia in letteratura c'è una risoluzione spontanea del dolore dopo 3/6 mesi.
L'osteopatia veliczza il tutto.
Ha dato poche info ma spesso accade nella mamme di avere discopatie post gravidanza perchè quest'ultima inevitabilmente modifica la postura...quindi spesso è una questione di sbloccare vertebre, ridurre contratture, rinforzare addore/core addominale.
Consiglio visita da un collega.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
La discopatia lombosacrale è un problema riscontrabile nella maggior parte di noi individui del ventunesimo secolo. Un trattamento osteopatico con attenta valutazione della colonna vertebrale, del sistema viscerale (anche in relazione ad un evento come la gravidanza ed il parto ad esempio ) e del sistema nella sua interezza credo possa essere la soluzione alla sua problematica.
Saluti
Dott. Alessandro Valente
Buongiorno!
Le informazioni fornite sono un po' poche per darle un parere, sarebbe necessario sapere qualche cosa in più su questo dolore.
Le posso consigliare però di effettuare una visita osteopatica; la valutazione e le domande che le verranno sottoposte potranno indirizzare il terapeuta verso il percorso di trattamento più efficace per lei.
Cordialmente
Buongiorno! Prima di tutto Le consiglio di consultare il medico di base per effettuare diagnosi riguardo la sua problematica. Successivamente potrà svolgere una prima visita osteopatica con valutazione, per verificare se i nostri trattamenti sono indicati nel Suo caso. Per qualunque dubbio non esiti a contattarmi. Cordiali saluti
Buonasera, l'approccio osteopatico potrebbe essere un ottimo aiuto al suo problema.
Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo mancano alcuni dettagli alla sua domanda. Ha già avuto un parere medico alla sua condizione? L'Osteopatia può esserle veramente di grande aiuto per ridistribuire al meglio i carichi della sua colonna e diminuire di conseguenza la percezione dolorosa. Resto a disposizione, saluti.
Buongiorno
di primo acchito la cosa che si tende a guardare nel nostro lavoro sono segni e sintomi,quindi la cosa primaria da valutare è quella
dato che ha scritto qui e le hanno diagnosticato un problema presumi che lei ne abbia e già quello potrebbe fornire dei dettagli utili in sede di valutazione
in secondo luogo noi siamo parte di quella disciplina che prima di tutto fà prevenzione
quindi se non ha sintomi o se sono lievi,una discopatia non va lasciata a se stessa ma approfitterei del momento per impostare un programma di esercizi posturali che lei potrà poi tranquillamente mantenere a casa cosi da poter gestire a lungo termine nel migliore dei modi la situazione
Alberto Navone
buongiorno.
Le comsiglio di sentire inizialmente il suo medico curante, in seconda battuta associare la terapia manuale come l'osteopatia associata ad una rieducazione motoria specifica con un laureato scienze motorie preventive ed adattate.
Buongiorno , il tipo di problematica non è da sottovalutare ma ha un buon margine di risoluzione , le consiglio di avvicinarsi ad un terapista il prima possibile , più si è tempestivi e prima si migliora.
Buonasera, in primis le consiglio di effettuare un esame diagnostico (risonanza magnetica) e poi consultare un osteopata al quale far presente la situazione.
Salve.
Una seduta d'osteopatia potrebbe essere utile per dare un equilibrio ottimale al suo corpo e ridure oppure cancellare il suo dolore.
Cordiali saluti
Per accertarsi che quella discopatia sia davvero la causa dei suoi disturbi bisogna fare test manuali di diagnosi differenziale alla sua colonna.
Non tutti coloro che hanno discoprite hanno dolore e viceversa.
Per questo le consiglio una visita da un medico o terapista manuale che sappia svolgerli e interpretarli, per non rischiare di sbagliare terapia.
Buonasera, le consiglierei una visita osteopatica per inquadrare al meglio la sua situazione e impostareil relativo trattamento.
Un caro saluto
Salve, l’osteopatia è un’ottima risorsa per problematiche di dolore lombare. le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Cordialmente,
Marica Viterbo
Buonasera, in presenza di una discopatia lombare può essere utile individuare le cause che hanno portato a tale sofferenza e/o che la stanno mantenendo attualmente. Le consiglio quindi un consulto con un osteopata che potrà escludere eventuali controindicazioni per non intervenire. In caso di negatività dei test potrà proseguire con il trattamento dandole beneficio.
Buongiorno, la discopatia è un problema piuttosto diffuso ma altrettanto trattabile con ottimi esiti.
Impostare un buon lavoro di prevenzione, iniziando con una valutazione osteopatica alla quale possono seguire consigli ed indicazioni di esercizi, potrebbe essere una scelta corretta. Buona giornata
Buongiorno
Le informazioni da lei fornire sono un po’ generiche .
Sarebbe da approfondire meglio con una visita osteopatica che potrebbe darle dei grossi benefici .
Cordiali saluti

Buonasera, Le consiglio di non trascurarla. Se è comparsa dopo il parto, la sua discopatia lombosacrale potrà anche risolversi spontaneamente, ma rimane più sicuro farsi visitare da un esperto e stabilire quale sia la soluzione terapeutica migliore. L'Osteopatia ha ottimi risultati nei casi come il Suo. Cordiali Saluti. Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno, nel caso di un ernia lombosacrale, il lavoro osteopatico non sarà solo incentrato sull'ernia in sè ma su tutte le strutture correlate alla colonna e, data la collocazione, anche ad una componente di tipo viscerale, in addome. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno,
molto spesso la sola presenza di discopatia non indica la presenza di dolore, quindi ogni caso va valutato in base alla sintomatologia.
Sicuramente è necessario tenersi controllata, spesso può aiutare lo svolgimento di attività fisica mirata di rinforzo della muscolatura addominale e vertebrale.
Rimango a disposizione,
Lucia Ruggeri, osteopata - Bergamo
salve
consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Cordiali saluti.
Buonasera
Una visita osteopatica è consigliata in questi casi ed un eventuale consulto dal medico per capire di che tipo di discopatia si tratta cosicché possa indirizzarla dallo specialista più indicato.
A disposizione Alessandra ferracci
Salve, in parallelo alla terapia prescritta dal suo medico, l'osteopatia può risultare molto efficace nella risoluzione della sintomatologia.
Antonio Refrigeri
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Per quanto riguarda l'attività fisica le consiglierei il pilates reformer.
Salve,
Le consiglio, come già fatto dai miei colleghi, una valutazione osteopatica per indagare la causa che determina la difficoltà evidenziatasi.

Ritengo opportuno consigliare un trattamento osteopatico, previo un consulto ortopedico, per poter verificare al meglio le varie strutture, diaframmatiche, viscerali, perchè probabili collegamenti del suo adattamento lombo-sacrale e strutturale-posturale.

Rimango a disposizione.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 80 €
Buongiorno,
Si, le consiglio di fare qualche seduta osteopatica per prevenire o migliorare la sintomatologia.
Saluti
Nils Kuhlmann D.O.
Certamente, venga da me per comprendere cosa é meglio fare.
Buonasera, la discopatia può essere tratta con il trattamento manuale osteopatico.
Le consiglio una prima visita al fine di capire meglio l’iter terapeutico più adatto al suo caso. A disposizione
Buongiorno,
Le consiglio di intraprendere un percorso di terapia manuale osteopatica per ridurre la sintomatologia e ripristinare l'equilibrio posturale di cui il corpo necessita.
Cordialità.
buongiorno,
in base al suo sintomo, alla problematica specifica, al suo stile di vita si decide un percorso di trattamento.
non per forza deve fare qualcosa, la maggior parte della popolazione presenta una discopatia e vive senza neanche saperlo.
cordialmente
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Buongiorno. Allora sicuramente una buona visita osteopatica può fare al caso tuo. Come dico a tante, come lei, una buona anamnesi, soprattutto legata alla tua condizione post part (come questo è avvenuto, quanto tempo fa e altre domande relative alla tua storia clinica,ecc) e delle valutazioni sul tuo movimento cranio- sacrale e sulla zona addominale - pelvica con successivo trattamento possono contribuire a migliorare la tua sintomatologia lombo-sacrale.
Buonasera, intanto le consiglio di stabilire la migliore terapia per lei insieme al medico curante.Nel suo caso potrebbe essere utile una terapia manuale per alleviare il dolore, l'osteopatia in questo può essere un'ottima soluzione in quanto mira a ristabilire l'equilibrio dell'intero sistema corpo. Dott. Lorenzo Orsolini
Salve, l'esito di un esame diagnostico va sempre correlato al quadro clinico e quindi alla sintomatologia che riporta il/la paziente.
Se avverte dolore e/o formicolio/deficit di forza, contatti un fisioterapista specializzato/chiropratico per poter valutare e trattare la problematica; in caso di nessuna sintomatologia comunque è molto importante uno stile di vita attivo e quindi fare palestra o un corso come pilates o yoga può essere molto utile.
Anche in questo, un collega fisioterapista può senza dubbio consigliarle sulla base di una prima valutazione.
Cordialità
Buongiorno. Nonostante la sua problematica sia piuttosto diffusa, le informazioni circa il suo caso sono un po' ridotte. Le consiglio in prima battuta di consultare il proprio medico curante che a seconda della casistica, del quadro clinico e degli esami strumentali (se già eseguiti) le saprà indicare la strategia di approccio migliore. A seguito di diagnosi ufficiale e consulto specialistico ortopedico (e/o fisiatrico) potrà inoltre essere eseguita una prima visita osteopatica per valutare se questa tipologia di trattamento è indicata nel suo caso. A disposizione. Cordiali saluti
Buonasera,
Una discopatia va definita meglio tramite visita specialistica. Immaginando l'abbia già fatto, una consulenza osteopatica le permette di capire se è trattabile manualmente o no. Se sono presenti radicolopatie, s ene deriva una lombalgia generica, se associate ci sono disfunzioni posturali, tutti questi fattori concorrono a determinare quale sarà la terapia più idonea.
Saluti