Buongiorno ho da quasi due mesi dolore gluteo e adesso sceso sul polpaccio sto facendo fisioterapia

17 risposte
Buongiorno ho da quasi due mesi dolore gluteo e adesso sceso sul polpaccio sto facendo fisioterapia e vado anche da osteopata.. un po' di giovamento c'è ma quanto ancora ci vuole a fare effetto i trattamenti che sto facendo?
Salve dipenda dal tipo di problema....se c'è un problema discale sicuramente il recupero è più lungo circa anche 3 mesi se invece come spesso accade il problema è muscolo scheletrico, di solito in 3 trattamenti i sintomi migliorano o guariscono del tutto. In entrambi i casi se non ha avuto netti miglioramenti dopo 2mesi le conviene cambiare.
Magari è stata sbagliata la diagnosi; mi viene da pensare....
Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente Davide Savoia

Dipende dalla diagnosi. Qual'è ?
Buongiorno, ogni problema ha le sue tempistiche. Ad ogni modo nel giro di 2/3 sedute deve avvenire un cambiamento. Quando questo non avviene con molta probabilita' e' stata sbagliata diagnosi e valutazione.
Prima cosa è fondamentale sapere la diagnosi che le è stata fatta, poi se ha eventualmente fatto una Rmn. Solo così si può stilare un piano di lavoro. Nel caso di un problema discale la Rmn è fondamentale. Se dovesse essere associata una sindrome del piriforme la problematica è più semplice
Salve! Dipende dalla diagnosi effettuata, indispensabile per comprendere la cura necessaria

Cordiali Saluti
in media servono 2/3 trattamenti
Buongiorno,
oltre a quello che hanno detto i miei colleghi, per questo tipo di dolore bisogna aspettare che i trattamenti che ha effettuato incominciano ad avere efficacia in genere, a seconda dell'età, occorrono in media un paio di sedute.
Poi verificare insieme allo specialista come proseguire il percorso per i successivi.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo sull'importanza della corretta diagnosi.
alla sua domanda ci possono essere mille risposte: mesi, settimane.. cerchi di seguire tutti i consigli che sicuramente i i colleghi da cui è seguito le han dato, dalla corretta postura quando lavora a quando è a casa in relax, agli esercizi che magari le han proposto di eseguire al di fuori delle sedute.
Costanza e pazienza danno sempre buoni frutti ed anche velocemente
In bocca al lupo!
BUONGIORNO.
NON E' POSSIBILE PREVEDERE IN QUANTO TEMPO STARA BENE PERO IL SUO TERAPISTA MONITORANDO L' ANDAMENTO DELLA PROBLEMATICA DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI FORNIRLE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU' A RIGUARDO.
CORDIALI SALUTI.
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi.
Sicuramente ogni problematica ha le sue tempistiche, ma dipende molto anche dalla sua qualità di vita.
I suoi terapisti dovrebbero darle le dovute risposte.
Saluti,
AG
Buonasera.

Si fidi del suo Fisioterapista e del Suo Osteopata che sicuramente Le avranno espresso il Loro punto di vista dopo una attenta anamnesi e valutazione.
Fidarsi del terapista fa anch'esso parte della terapia per cui chieda direttamente a Loro e si fidi.

Buona serata
Buongiorno! Difficile stabilire in quanto tempo la sua problematica si può risolvere, in quanto non so la gravità della sua situazione clinica.
Tuttavia le posso elencare alcuni elementi che possono velocizzare il processo:
- esercizi da fare in autonomia quotidianamente (esempio: stretching o rinforzo muscolare);
- consigli su come migliorare la sua vita quotidiana (esempio: migliorare la postura nella movimentazione dei carichi)
- analisi della sua postazione lavorativa (esempio: se lavora al pc, valutare l'altezza della sedia, del tavolo, dello schermo, ...);
- accorgimenti su movimenti da evitare.
Se necessita di altri consigli o chiarimenti mi contatti senza problemi.
Buongiorno , sono anch'io d'accordo sulla diagnosi effettuata.....comunque dovrebbe chiederlo più a chi la sta curando....se vuole altri chiarimenti mi contatti pure. La saluto
Salve,
quello che posso dirle e che spero che i miei colleghi a cui si sta riferendo, riescano a capire quale sia il fattore scatenante della sua sintomatologia.
detto ciò deve avere un attimo di pazienza e costanza negli esercizi che le avranno sicuramente consigliato di eseguire anche a casa.
Buongiorno,
in media ci vogliono circa 3 sedute per avere un miglioramento, ma molto dipende dalla diagnosi e dal trattamento che viene fatto.
Onestamente se dopo 2 mesi di trattamenti non ha avuto un buon miglioramento le consiglio di cambiare terapia e/o terapista.
Saluti
Buongiorno. Ci vuole pazienza, come in un po' tutte le cose. Naturalmente, fisioterapia e osteopatia possono essere complementari ,quindi fa bene a perseguire.
Buongiorno, è molto difficile dare una risposta precisa sui tempi di recupero in quanto essi sono sempre molto soggettivi ed influenzati da molte variabili.
Sicuramente però continuando il percorso descritto risolverà nel miglior modo possibile la problematica in essere.
Distinti saluti.
Buona giornata