Buonasera, sono un uomo di 34 anni e convivo con la mia ragazza di 29 da 2 anni,trasferitosi da un p

3 risposte
Buonasera, sono un uomo di 34 anni e convivo con la mia ragazza di 29 da 2 anni,trasferitosi da un paese estero per vivere con me.
Da quando si è trasferita da me , in casa , con il suo cane non facciamo più sesso, praticamente nulla, da 2 anni, L ultima volta è successo 2 mesi fà , un momento molto veloce senza eccitamenti .
Lei non lavora da un anno quasi , peggiorato dal covid, ma anche prima aveva perso il lavoro, region per cui io pago per tutto e lei non ha più soldi.
Il cane e sempre attaccato a lei e questo non aiuta io sesso ma siamo quai come 2 fratelli e sorella che una coppia ormai.
Da una parte penso di lasciarla, ma dall’altra ci sono molte cose di lei che mi piacciono e vorrei una vita con lei , ma il sesso praticamente non funziona .
Grazie per un eventuale risposta
Gentile utente, ha mai pensato di rivolgersi a uno psicologo di coppia o a un sessuologo per risolvere la situazione? Sarebbe necessario innanzitutto comprendere come mai all'interno della coppia si è verificata una riduzione dei rapporti: è venuta a mancare l'attrazione? Siete diventati conflittuali? Si è manifestato un calo della libido/una disfunzione sessuale in uno dei due? Si senta libero di approfondire, in assenza di dettagli non è semplice fornire delle indicazioni adeguate.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, se entrambi volete cambiare la situazione potete rivolgervi ad un terapeuta della coppia o un sessuologo. Sono importanti dettagli per poter mettere a fuoco la problematica e capire quali dinamiche si sono instaurate tra voi.
Cordiali saluti
Serena Pezzati
Buongiorno, dal suo racconto emerge il quadro di una relazione che al momento appare assai squilibrata. Mi sembra che lei sia motivato a ritrovare la passione nel vostro rapporto, mentre ho la sensazione che la sua compagna sia poco interessata a ridare slancio alla vostra vita sessuale. Credo che a questo punto una terapia di coppia possa essere fondamentale per ritrovare nuovi equilibri nella vostra relazione. Certo che se la sua compagna non fosse motivata ad intraprendere un percorso terapeutico insieme, allora potrebbe chiedersi quali motivazioni spingono lei a continuare comunque un rapporto dove la sessualità si sta spegnendo.

Esperti

Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.