Buonasera sono un oss e quindi il mio lavoro mi espone a sforzi del braccio. Da circa 2 mesi o poco

3 risposte
Buonasera sono un oss e quindi il mio lavoro mi espone a sforzi del braccio. Da circa 2 mesi o poco più soffro di epicondilite ho provato con antidolorifici ma tentativi vani. Come posso intervenire? . Questo disturbo può diventare cronico?
Buongiorno, ha provato le onde d'urto?
Dobbiamo anche verificare la diagnosi
Sicuramente due mesi sono tanti, ma ci sono casi in cui dura decisamente di più.

a disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €

Buongiorno, se è stata già valutata da un medico, quello che le posso consigliare è inizialmente applicare dei cerotti antinfiammatori che possono ridurre anche di poco la sintomatologia. Poi, considerando che immagino stia lavorando, di andare in farmacia ortopedica e farsi consigliare un tutore da mettere quando esegue sforzi o comunque nell’orario lavorativo considerando il suo impiego.
Poi, deve farsi consigliare da un fisioterapista, degli esercizi di stretching leggeri da fare più volte durante il giorno.
Successivamente se la sintomatologia persiste ancora e se ha la possibilità , le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per trattamenti manuali e terapie fisiche.

Spero di esserle stata utile.
Se ha altre domande, non esiti a farle.

Buonagiornata.
Stefania
Buonasera, gli antinfiammatori da soli non sono sufficienti a risolvere la sintomatologia ma andrebbero associati alla fisioterapia. Le consiglio in primis di farsi vedere da un medico. Intanto può provare ad applicare del ghiaccio sul gomito, più volte al giorno a cicli di 15-20 minuti. Può inoltre usare un tutore per il suo lavoro, essendo soggetta a sforzi continui. Sarebbe indicato il riposo da sforzi e da alcuni movimenti ripetuti che più di altri possono creare infiammazione. Capisco tuttavia che ciò risulti un po' difficile per il lavoro che fa, quindi le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per stabilire un piano di trattamento, le dirà quali movimenti cercare di evitare o come farli correttamente in modo da non infiammare ulteriormente. Le consiglio inoltre Terapia Manuale, stretching per i muscoli flessori del polso e rinforzo degli estensori ed eventualmente onde d'urto. A disposizione per chiarimenti.