Buonasera, sono in dieta chetogenica ma a causa di un' altra problematica cutanea dovrei assumere ax

13 risposte
Buonasera, sono in dieta chetogenica ma a causa di un' altra problematica cutanea dovrei assumere axil prescritto dal medico, ho letto che contiene saccarosio come eccipiente ,non so in che quantità.. chiedo, potrebbe farmi uscire dalla chetosi ?
Grazie
Gentilissima paziente,
Assolutamente no può tranquillamente parlarne con il suo specialista e andare a bilanciarlo nel suo piano chetogenico.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.

Concordo sul parere della collega nel consultare il proprio specialista che la segue nel percorso nutrizionale...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Salve, è importante che se ne parli con il nutrizionista che la segue, in modo da valutare l'inserimento del farmaco. È tutto soggettivo, il piano alimentare deve essere estremamente personalizzato , per cui le consiglio di discuterne con chi la sta seguendo.
Saluti
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il professionista che la sta seguendo in questo percorso.
Dott.ssa Giulia Guerrieri
Buonasera, concordo con i colleghi.
Un saluto Dott.ssa Federica Mostardi.
Concordo con quanto hanno detto i colleghi, spero che questa dieta chetogenica sia seguita da qualcuno, contatti il professionista di riferimento così da inserirlo senza problemi.
Resto a disposizione per qualsiasi cosa, Dottoressa Ilenia Russo
Buongiorno,
lo faccia presente allo Specialista che la segue in modo tale da poter rivedere il piano e ribilanciarlo in funzione del farmaco che le hanno prescritto. Ha fatto bene a leggere le componenti del farmaco prima dell'assunzione!
Saluti
Dott.ssa Domiziana
Buongiorno, ha fatto bene a leggere gli eccipienti, cosa che spesso viene tralasciata. E' importante che il professionista che la segue venga informato, non si faccia problemi a porgli questa domanda che è assolutamente corretta. In genere una piccola quota di zuccheri può essere introdotta pur mantenendo lo stato di chetosi, quindi non dovrebbe influire, ma senza sapere com'è strutturato il piano è impossibile darle risposta certa. Faccia riferimento allo specialista ! Un saluto, dott.ssa Jessica Mirabella.
Buongiorno,
Concordo con i miei colleghi ogni percorso è differente quindi è bene che ne parli e si confronti con il Nutrizionista che la segue; in modo da poterlo far rientrare nel suo piano.
Resto a disposizione. Dott.ssa Camilla Zobbi
Gentile paziente, per fare in modo che l'organismo continui a ricavare energia mediante la chetosi, la quantità totale di carboidrati, oligosaccaridi compresi, deve restare sotto un determinato range di riferimento. Questo valore viene definito dallo specialista, per cui le consiglio prima di assumere axil, di comunicarlo al nutrizionista che potrà cosi valutare se apporre delle modifiche al suo piano alimentare.
A presto
Dott.ssa Serena Pasqualicchio
Salve, buongiorno gentile paziente , dovrebbe consultare il suo specialista affinchè bilanci il piano alimentare qualora sia necessario.
Cordialmente Dott. Luongo
Salve, dipende infatti dalla quantità del saccarosio. Le consiglio di consultare il collega che la sta seguendo. Saluti. Dott.ssa Valentina Marianera
Buongiorno, dipende da diversi fattori, nello specifico: dalla quantità di saccarosio contenuta nella dose di Axil che deve assumere, dalla sua sensibilità insulinica e dal momento della giornata in cui lo prende. Un saluto, Dr.ssa Giulia Martinelli