Buonasera. Sono fidanzata da tanti anni con la mia compagna e ci amiamo molto. Il sesso è sempre sta

3 risposte
Buonasera. Sono fidanzata da tanti anni con la mia compagna e ci amiamo molto. Il sesso è sempre stato bellissimo, nonostante i tanti anni insieme e nonostante le diversità. Diversità intendo che lei è sempre stata molto passionale ma anche molto classica, timida, non ama sperimentare molto e le piacciono le abitudini...io al contrario, sono vivace, non mi vergogno e voglio sempre provare cose nuove. Lei ad esempio non ama ricevere sesso orale né tantomeno stimolazione, preferisce essere attiva e stimolare me. Questa cosa un po'mi limita..ma ovviamente non mi piace fare cose che lei non gradisce, quindi sotterro i miei "desideri" e lascio stare, godendomi tutto il resto. Io vorrei solo riuscire a farle desiderare che io la tocchi in altri modi o vorrei desiderasse fare posizioni diverse.. ho paura ad osare durante il sesso, perché se so che qualcosa mi è stata rifiutata ho paura a riproporla... Ho provato a parlargliene, ma purtroppo lei ha un brutto blocco nel parlare di sesso. Le uniche volte che mi ha lasciato essere più libera era perché era ubriaca, ma non è di certo l'alcol la via. Vorrei solo parlarle e non sentirmi stupida, comunicare le mie fantasie e desideri ed essere ascoltata, ma non mi sento assolutamente a mio agio dato i grossi stereotipi che ha. Cosa potrei fare?
Salve, il suo problema potrebbe essere facilmente trattato in un percorso psicologico per affrontare e superare le sue difficoltà. Se è questa è la sua intenzione, sono disponibile a fornirle il mio supporto professionale. Le porgo i miei saluti. Dr. Giacomi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 49 €

Gentile Utente,
dalle sue parole si evince un grande amore per la sua compagna ma anche una gran voglia di vivere più liberamente e intensamente la sua sessualità, e questo senso dubbio le causa un notevole disagio.
Immagino gli sforzi da lei messi in atto per venirle incontro, per cercare una via comune per star bene. Probabilmente tutte e due soffrite per questa condizione, chi per un motivo chi per un altro ed è proprio per questo che vi invito ad intraprendere un percorso con uno specialista nelle relazioni e nella sessualità.
Camminando in direzioni diverse nella sessualità la paura è quella di rischiare di non incontrarsi più, con un percorso di terapia congiunto si possono trovare le modalità per svelare significati e sciogliere nodi che ostacolano il benessere sessuale.

Cordialmente

Buongiorno. In queste situazioni il dialogo è sempre la scelta giusta, così come cercare di mettersi nei panni dell’interlocutore. Cercare di capire cosa la porta a rifiutare determinate situazioni o al contrario cercare di farle capire cosa invece spinga lei a ricercare novità e sperimentazioni è sicuramente la via migliore per arrivare ad un compromesso tale da farvi scoprire anche nuove modalità che siano adatte ad entrambi.
Se doveste avere bisogno di un supporto per affrontare un argomento delicato come l’intimità, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.