Buonasera, Sono agitata in questo momento perché il 5 febbraio mi è terminato ciclo e il 10 ho pres

3 risposte
Buonasera,
Sono agitata in questo momento perché il 5 febbraio mi è terminato ciclo e il 10 ho preso la pillola del giorno dopo perche avevamo paura che fosse venuto dentro e qualche giorno dopo mi è uscito un po perdite marroni e misto ciclo ma oggi 22 febbraio mi é venuto dentro in un rapporto e ho paura di dover riprendere la pillola del giorno dopo di nuovo.dovrei riprenderla il prima possibile anche se é nello stesso mese?
Buongiorno signora, la pillola del giorno dopo non è un anticoncezionale ma un farmaco ed è solitamente sconsigliato usarlo più volte nello stesso mese. Le consiglio vivamente di rivolgersi al/la ginecologo/a o a un consultorio per valutare un anticoncezionale efficace e poter vivere in modo più sereno la sessualità.

Gentile,
la pillola del giorno dopo è una soluzione di emergenza e non dovrebbe essere utilizzata come metodo contraccettivo abituale.
Al fine di prevenire la gravidanza esistono numeri contraccettivi, sia di barriera che ormonali. Presso il consultorio della sua zona o unə professionstə di sua scelta può reperire tutte le informazioni in merito al fine di scegliere il metodo contraccettivo per lei più funzionale.
Cordiali saluti,
Francesca Lissandrello
Gentile utente , sicuramente la pillola del giorno dopo non è un anticoncezionale e non dovrebbe essere pensata e/o utilizzata come tale.
Quello che sento di dirle è che esistono molti metodi contraccetivi da usare in maniera preventiva( come il preservativo) che evitano sia le gravidanze indesiderate come anche le MTS.
Resto a disposizione.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo