Buonasera, il tachifludec gusto limone interrompe il digiuno? Ho letto che ha il saccarosio. Grazie

12 risposte
Buonasera, il tachifludec gusto limone interrompe il digiuno? Ho letto che ha il saccarosio. Grazie
Gentile paziente,
Purtroppo contiene 1,892g di saccarosio, infatti i pazienti affetti da problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio o da insufficienza di sucrasi-isomaltasi non devono assumere questo medicinale.
Nel suo caso eviterei l'assunzione durante il periodo di digiuno e sceglierei altri farmaci antipiretici.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone

Buonasera, sì. Durante il periodo di digiuno è sconsigliata l'assunzione di integratori contenenti glucosio.
Cordialmente, Dott.ssa Ylenia Corti
buonasera, si. Contiene 2 gr circa di zucchero e di conseguenza e' opportuno se state in una fase di digiuno , evitare di consumare il farmaco.
Resto a disposizione per ulteriori domande. Cordiali saluti Dott. Luongo
Buonasera, durante il digiuno è assolutamente sconsigliato assumere zuccheri semplici, come il saccarosio contenuto nel tachifludec. In qualità di chimico farmaceutico e farmacista, oltre che di nutrizionista, mi permetto di farle presente che se lo assume come antipiretico vi sono diverse forme di paracetamolo prive di edulcoranti; qualora invece avesse necessità di controllare altri sintomi influenzali quale la congestione nasale, esistono in commercio formulazioni simili a quelle del tachifludec ma in compresse rivestite e quindi prive di saccarosio o altri tipi di dolcificanti.
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio.
Buonasera, la sua assunzione è sconsigliata durante protocolli di digiuno in quanto è un integratore contenente glucosio (circa 2 gr).
Cordialmente, Dott.ssa Stella
Buongiorno,
confermo quanto detto dai colleghi. Anche una piccola quota di zucchero (saccarosio) interrompe il digiuno.
Saluti
Dott.Gabriele Venturi
Buongiorno, sono d'accordo con i miei colleghi nel dire che anche poche quantità di saccarosio interrompono il digiuno. Invece che assumere questo medicinale potrebbe prenderne uno con lo stesso principio attivo ma senza saccarosio.
Certo che si come qualsiasi cosa che contiene zuccheri.
Cari saluti
salve, confermo le risposte dei miei colleghi: contiene zucchero per cui interrompe il digiuno. Se ha necessità di assumere farmaci, però, non è in buono stato di salute per cui il digiuno non è consigliato.
cordialmente, dott.sa Patrizia Di Mare
Salve, i farmaci e in particolare quelli contenenti zuccheri potrebbero interrompere la chetosi e il digiuno.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Drssa G.Viviana Martiradonna
Si purtroppo si. E' sempre bene valutare la composizione dei farmaci leggendone i componenti anche nel caso che si stia seguendo un periodo di digiuno intermittente
Salve, il digiuno non viene interrotto con le bevande, farmaci senza zuccheri. Nel suo caso purtroppo, essendoci saccarosio si andrà a compromettere lo stato di digiuno.
Saluti
Dott.ssa Marrese