Buonasera ho un problema da quasi un anno e non riesco a risolvere nonostante tante cure fatte le ul

8 risposte
Buonasera ho un problema da quasi un anno e non riesco a risolvere nonostante tante cure fatte le ultime tecniche Mezieres, ultrasuoni laser e magnete, il problema è un fastidio all'addome basso destro che si irradia fino a sotto le costole , mi avevano detto che era ina contrttura del muscolo dell'obbligo.
Questa è l'ultima diagnosi del mio fisioterapista : scoliosi dolorosa dell'adulto, dolore al fianco di destra e fossa iliaca di destra, risentimento e corda
colica alla regione del colon ascendente, secondo il dottore è un problema del colon che è collegato al dolore muscolare essendo collegati e mi ha detto di riprendere la cura del gastroenterologo e di prendere Pea Mag per due mesi, da premettere che soffro di colon irritabile e si forma molta aria all'interno dell'intestino.
Sinceramente non so più cosa fare sapete darmi un consiglio?
dopo un mese di cura come mi ha consigliato il mio fisioterapista il dolore è scomparso ma sono qualche giorno che è ritornato, cosa da mandare al manicomio credetemi, mi hanno consigliato anche un reumstologo,
comunque fino ad ora ho consultato gastroenterologo, fisioterapista a questo punto credo che centrino entrambe le componenti e farò un eco addome sperando di capire qualcosa in più...
Salve, fatte le dovute visite diagnostiche che hanno escluso problemi più gravi, il disturbo può essere causato (come suggerito dal collega) anche da una eccessiva tensione dei tessuti fasciali (anche a livello viscerale, visto quanto racconta in merito alla patologia del colon) che le provoca questi dolori.
andrebbe ovviamente fatta una visita per poter capire meglio la situazione.
Le consiglio anche delle sedute di agopuntura

Salve, il disturbo può essere causato da un problema viscerale (colon ascendente o anche rene poiché in connessione fasciale con il muscolo psoas). Dopo aver eseguito un'ecografia dell'addome potrebbero essere utili una valutazione ed un trattamento osteopatico.
Buongiorno, consiglio vivamente una indagine diagnostica in area addominale e pelvica per escludere ovviamente condizioni patologiche. Qualora questa risultasse negativa, sicuramente c'è da indagare attentamente gli aspetti funzionali della struttura muscolo scheletrica e delle componenti viscerale sia nell'area del dolore che non.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Saluti.
Salve, concordo con i colleghi: sulla base della sua storia clinica è abbastanza certo che i fastidi addominali abbiano una origine viscerale, per cui - come già suggerito - fatti i dovuti accertamenti clinici e paraclinici (visite mediche e indagini prescritte dal medico, per escludere cose importanti...) si metta nelle mani di un bravo collega osteopata che saprà fare una attenta valutazione e strutturare un programma di trattamento.
Saluti
Salve. Gli esami diagnostici hanno già escluso problematiche gravi. A questo punto sarebbe necessaria un’attenta valutazione da parte di un fisioterapista esperto in terapia manuale per intraprendere un percorso specifico e su misura
salve, l'osteopatia svolge un ruolo importante sulla cura delle disfunzioni viscerali che irradiano all'apparato muscoloscheletrico.
Buongiorno,
Probabilmente lei necessita di un intervento manuale a 360° che comprenda diverse tecniche, quali fisioterapia, osteopatia ecc. in quanto la sintomatologia da lei riferita potrebbe essere causata da diverse disfunzioni. Ovviamente è necessario un approfondimento strumentale.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, da ciò che ci descrive mi sentirei i consigliarle un approccio multi-disciplinare, che tenga in stretta collaborazione gastroenterologo e terapista manuale. Con molta probabilità infatti la sua problematica è originata da un mix di disfunzione viscerale/fasciale e si ripercuote sul sistema muscolo-schelettrico. Vedrà che con un approccio globale riuscirà a risolvere. Buona giornata