Buonasera , Ho difficoltà del rapporto di coppia,sessuale,di erezione...visita urologica tutto be

20 risposte
Buonasera ,

Ho difficoltà del rapporto di coppia,sessuale,di erezione...visita urologica tutto bene...non saprei adesso da cosa possa dipendere.grazie
Buona sera.
Le suggerisco una consulenza psicosessuologica, in modo da poter comprendere cosa, dal punto relazionale, psicologico ed emotivo, sta incidendo sull'aspetto sessuale .
Cordialmente, dottoressa Teresita Forlano

Buona sera
bisognerebbe andare un pochino più a fondo, cercare di raccogliere informazioni necessarie per aiutarla. Le consiglio, proprio come ha fatto la mia collega, di consultare uno psicologo clinico o un sessuologo.
Un caro saluto
Salve, credo che sia opportuno per lei intraprendere un percorso di psicoterapia per comprendere l'origine della sua ansia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera, avendo escluso la presenza di problemi organici, non resta che meglio approfondire il versante psicosessuale. Pertanto le consiglio di rivolgersi ad un professionista del campo (psicoterapeuta specializzato in disturbi sessuali o sessuologo).
Salve sono un medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta, omeopata ed esperto in terapie naturali. Credo che sia opportuno che si rivolga a uno psicoterapeuta per avere un'idea più precisa della sua situazione. Se vuole sono a sua disposizione (telefonicamente o tramite messaggi) per informazioni. Ho lo studio a Roma, ma sono anche disponibile per terapie on line. Buona serata!
Buonasera, concordo coi colleghi, la via più idonea è consultare uno psicoterapeuta sessuologo per approfondire cosa le crea queste difficoltà. Saluti, DB
Caro utente, si rivolga a un* psicoterapeuta sessuolog*.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Francesca Tardio
Salve, io credo che, per il suo caso, potrebbe essere utile intraprendere anche un percorso psicoterapeutico al fine di individuare le eventuali cause psicosomatiche della sua problematica. Cordiali saluti
Consulti il suo medico che, conoscendola bene, le suggerisca il nome di uno specialista idoneo ad affrontare il suo problema
Buonasera. Considerando che ha escluso cause organiche rispetto alla problematica le suggerisco di consultare un professionista psicoterapeuta per esplorare più approfonditamente gli eventuali aspetti psicologici legati alle difficoltà che sta vivendo in questo momento e valutare la possibilità di intraprendere un percorso specifico per recuperare il suo benessere. I migliori auguri, Dott. Felice Schettini
Gentile utente di mio dottore,
La mancanza di erezione può avere ragioni psicogene. Sarebbe opportuno intraprendesse percorso di psicoterapia con l obiettivo di approfondire le funzioni relazionali del sintomo.
Qualora avesse bisogno di uno specialista non esiti a contattarmi in privato. Sono possibili anche consulenze on line.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Caro utente, dopo aver escluso cause organiche è opportuno che si rivolga ad uno psicologo e sessuologo, che possa aiutarla a comprendere l'origine delle sue difficoltà e soprattutto a risolverle.
Le auguro il meglio.
Dott.ssa Federica Leonardi
possono esserci fattori psicologici implicati, le suggerisco di rivolgersi a uno psicoterapeuta per una valutazione. saluti
Salve. Ha fornito pochi elementi. Parla di coppia ma non è chiaro.
Visto l'esclusione di cause organiche, se parla di problematiche sessuali in sé consiglio un suo percorso psicoterapeutico che l'aiutino a fare chiarezza sull'origine del problema, se è collegato a problematiche di coppia dove le dinamiche possono influire sulla sessualità può essere più un aspetto relazionale e forse, sarebbe più indicata una terapia di coppia. Sono disponibile per approfondimenti, anche on line. Distinti saluti
Gent.mo utente, sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psicoterapeuta esperto in sessuologia. Cordialmente.
Gent.mo, se è riuscito ad escludere tutte le cause mediche potrebbe considerare l'idea che sia presente una causa psicologica. Volendo si può rivolgere ad un terapeuta specializzato in sessuologia.
Gentile utente,
Provi a fare una consulenza psicologica per approfondire dal punto di vista emotivo ciò che sta emergendo in questo momento della sua vita.
Un cordiale saluto.
Dr.ssa Marta Fuscà
Buongiorno! Gli aspetti di cui parla sono legati fra loro. Se non ha difficoltà di tipo fisiologico, in questi casi è necessario affrontare un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Gent.le Utente,
avendo escluso le cause organiche con la visita urologica, sarebbe necessario esplorare i fattori psichici e relazionali che sono alla base di questa sua difficoltà, attraverso un percorso di psicoterapia. E' importante considerare che i disturbi da lei citati molto spesso non hanno radici strettamente legate all'ambito della sessualità ma anche alle altre sfere della vita di un individuo.
Un cordiale saluto