Buonasera ,è da marzo che mi porto avanti dei dolori che partono dalla scapola per poi irradiarsi ne

11 risposte
Buonasera ,è da marzo che mi porto avanti dei dolori che partono dalla scapola per poi irradiarsi nel braccio sinistro fino alla mano e mi si addormentano le ultime due dita con dolore al petto ,avendo fatto tutti i controlli al cuore e mi hanno detto più volte che non avevo nulla sono andata dal fisioterapista ma sto dolore non mi passa e nell’ultimo periodo mi sento pungere nella schiena e sento fastidio allo sterno .
Chiedo a voi per capire da cosa può essere portato perché mi viene sempre paura costante che mi possa venire un malore ora … grazie
Buonasera, potrebbe trattarsi di una sindrome miofasciale. Sembrando un problema di competenza fisioterapica, il Fisioterapista che la ha seguita è probabile abbia più informazioni e possa darle maggiori indicazioni a riguardo; in ogni caso, per escludere patologie sottostanti può fare riferimento al suo Medico di base.
Saluti!

Buongiorno, più che altro sarebbero necessarie delle analisi (Rx o Rm ancora meglio) del tratto cervico-dorsale per andare a studiare un po’ il rachide in questa ragione; i sintomi da Lei descritti potrebbero indicare una situazione di alterazione nervosa. Detto questo Le consiglio di farsi visitare da un ortopedico o neurologo in modo da inquadrare il problema in maniera più specifica, così dopo si potrà impostare un programma fisioterapico, il più risolutivo possibile.
Cordiali saluti
Buonasera
prima di procedere con dei trattamenti sarebbero utili degli approfondimenti diagnostici con Risonanza Magnetica del tratto cervicale e dorsale per poter escludere problematiche radicolari.
Ad ogni modo, una volta appurata la situazione con la RM e con un medico specialista sarebbe utile rivolgersi ad un osteopata.

Saluti
salve, dalla descrizione dei suoi sintomi posso pensare ad un problema cervicale causato da atteggiamenti posturali scorretti magari a causa del lavoro o delle attività quotidiane, le consiglio di farsi vedere da un osteopata o anche da un fisioterapista esperto in posturologia. intanto un trattamento generalizzato non può assolutamente farle male, anzi può aiutarla ad alleviare i fastidi, ovvio che se può quantomeno fare una rx della colonna vertebrale in toto in ortostatismo lo specialista ortopedico ed anche noi fisioterapisti/osteopati potremmo avere un quadro più completo della sua condizione. intanto la saluto ma la invito a contattarmi in privato per ulteriori informazioni e se è interessata alle mie tecniche.
Buongiorno
La sintomatologia da lei descritta potrebbe essere di origine cervicale, ma è solo un ipotesi. Le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa inquadrare la sua problematica a 360°.
Cordialmente
Buona sera, i dolori riferiti potrebbero essere causati da una problematica a carico del rachide cervicale. Se non ha mai fatto delle indagine radiografiche di quel tratto potrebbe essere già un primo passo.
Consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in posturologia e trattamenti manuali per fare una valutazione anche sotto quell’aspetto.
salve , i dolori riferiti potrebbero essere causati da un'ernia nell'ultimo tratto cervicale, sarebbe opportuno effettuare una risonanza, naturalmente la invito ad effettuare una visita osteopatica in cui manipolando tutta la zona dorsale,scapola e braccio ellevierebbe il dolore anche in presenza di ernia, per poi magari procedere con un po di tecar o cortisonici per eliminare del tutto l'infiammazione discale.
cordiali saluti
Buongiorno, potrebbe trattarsi di cervicalgia o cervicobrachialgia dalla descrizione da Lei fatta.
Per rispondere al meglio però sarebbe utile una valutazione che viene fatta durante una prima visita fisioterapica e nel caso in cui non si riscontrino problematiche da inviare ad altri specialisti iniziare un trattamento di fisioterapia e riabilitazione per il trattamento della cervicalgia.
Buona giornata
Buongiorno, Le consiglio una visita specialistica ed un esame obiettivo con un Fisioterapista! Saluti
buongiorno, i sintomi che lei riferisce potrebbero deporre per un problema di nervi periferici, utile in questo caso, oltre alla risonanza magnetica del tratto cervicale basso, un accurato esame obiettivo mirato, con test manuali accuratamente eseguiti per confermare o eventualmente escludere tale suggestione.
tale valutazione può essere eseguita da un medico o da un fisioterapista/osteopata, che siano esperti in disordini neuro-muscolo-scheletrici.
Utile, per gestire i sintomi, una terapia antinfiammatoria mirata in accordo con il suo medico di base o specialista di riferimento.
Saluti
salve, se effettuati tutti i controlli non risuktano problematiche importanti, sicuramente si potrebbe trattare di un dolore riferito magari da qualche punto trigger attivo nei suoi muscoli come pettorale grande e piccoli, in mezzo a questi muscoli passano i nervi che arrivano fino alla mano ed inoltre questi muscoli arrivano fino allo sterno, è quindi importante che si provi a fare valutare questi muscoli... inoltre visto la sua sintomatologia le consiglio di cercare su internet il test di Adson e provare a farlo per valutare un eventuale sindrome dello stretto toracico superiore.