Buonasera ... e da circa quasi 3 mesi che ho vertigini... e dolori al collo.. e sopratutto rigidità

1 risposte
Buonasera ... e da circa quasi 3 mesi che ho vertigini... e dolori al collo.. e sopratutto rigidità al collo e alle spalle ..dopo terapie con laser tecarterapia onde d urto..non ho risolto nulla .. il dolore sempre c è e la rigidità c è pure ...così mi sono decisa a fare una risonanza magnetica ...risultando così 3ernie cervicali c4-c5 c5-c6 c6-c7... premetto che nn ho mai preso un antinfiammatorio ...cosa potrei fare? Ginnastica posturale potrebbe darmi qualche beneficio? Le vertigini possono essere dovute alle ernie .?? Quando cammino oscillo... grazie per le risposte anticipatamente
Buongiorni! C'è correlazione tra stato di contrattura e irritazione del collo sia con il dolore che con la vertigine e il beneficio si ottiene decontraendo e sfiammando con farmaci o con agopuntura in fase acuta, mentre se il livello dei sintomi non è significativamente invalidante anche le terapie fisiche magari associate a fisioterapia possono essere sufficienti ma evudentemente non è il suo caso. La presenza si ernie in assenza di segni clinici di deficit neurologici non la deve allarmare perchè possono essere, come x l'artrosi, segni di degenerazione compatibili con l'età e non responsabili del quadro clinico. Certo è necessaria un'accurata raccolta anamnestica e un esame obiettivo anche dal punto di vista neurologico che de non ha ancora effettuato le consiglio di fare, con un' "urgenza" dettata dalla persistenza dei sintomi... Buona giornata!