Buonasera Dottore, purtroppo da un po' di tempo quando sono a letto trovo difficoltà nel trovare un

11 risposte
Buonasera Dottore,
purtroppo da un po' di tempo quando sono a letto trovo difficoltà nel trovare una posizione che mi consenta di dormire bene e il giorno dopo ho dolore al collo e alle spalle, come se le avessi bloccate. Di norma dormo sul fianco destro. Inoltre da qualche mese mi scrocchia la spalla sinistra.
Il cuscino che utilizzo è basso e morbido.
Mi sto iniziando a spaventare per la spalla che scrocchia, secondo lei le due cose possono essere collegate?
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Pensa sia il caso di fare degli accertamenti?
Grazie mille
Salve,
Le cose possono essere unite a causa dei collegamenti anatomici e nervosi. Può fare una visita in cui le faranno dei test per controllare quale articolazione o muscolo è in disfunzione.
Cordiali

Buongiorno, diciamo che per fare una "diagnosi" e capire meglio il problema servirebbero dei dati in più, anche solo capire se questo provoca dolore o meno.
Una visita con un'osteopata potrebbe essere molto utile per iniziare a capirne un po' di più, e cercare una soluzione.
Sicuramente la zona del collo è collegata, attraverso il sistema nervoso, a delle strutture che potrebbero portarla a dormire anche male la notte.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri, osteopata, Bergamo
Buonasera, non si spaventi per la spalla che scrocchi e si rivolga a un bravo osteopata e vedrà che con lui definerete meglio quali siano le cause dei suoi disturbi e come risolverli e se sia necessario fare accertamenti diagnostici.Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Buongiorno, faccia una visita osteopatica o fisioterapica. Le sapranno dare tutte le indicazioni di cui necessita.
Un caro saluto
Buongiorno, c'è una stretta relazione anatomica e funzionale tra collo e spalle. Per la spalla scricchiolante, una ecografia può risultare utile per evidenziare eventuali fenomeni degenerativi o di usura delle vari strutture presenti. Terapie manuali consigliate. Cordialmente
Buongiorno ,
Le consiglio di fare una ecografia alla spalla e andare da un ortopedico.
Grazie
Buonasera, essendoci una stretta correlazione anatomica, strutturale e neurologica tra cervicale e spalla, una valutazione osteopatica sarebbe utile al fine di identificare quale possa essere la causa dei suoi sintomi.
Per quanto riguarda la spalla un'ecografia sarebbe utile per indagare eventuali stati degenerativi.
Nella speranza di esserle stato d'aiuto, le porgo cordiali saluti
Svolga una risonanza magnetica
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, si le consiglio di farsi visitare da uno osteopata in quanto da quello che ha scritto è probabile che abbia disturbi di tipo posturale. Se il cuscino è abbastanza basso per come ha scritto, le posso dire che non va bene in quanto può favorire l'insorgenza di certi schemi posturali disfunzionali (della colonna e non solo). Ribadisco di farsi visitare così il collega potrà fare una accurata diagnosi e individuare la causa/e dei sui sintomi.
Cordiali Saluti

Dr Alfio Stefano Alì
Caro Paziente,
le due cose da lei menzionate potrebbero avere una relazione.
andrebbero valutate le diverse aree anatomiche per scoprire se alcune disfunzioni possono aver causato questi sintomi fastidiosi.
La prima cosa che potrebbe fare è rivolgersi al suo medico curante per poi effettuare una visita osteopatica o fisioterapica.