Buonasera. Da un pò di tempo mi capita di avvertire come un formicolio alla colonna vertebrale. Non

13 risposte
Buonasera. Da un pò di tempo mi capita di avvertire come un formicolio alla colonna vertebrale. Non so se i sintomi possono essere collegati, ma mesi precedenti mi capitava che si addormentassero le mani anche stando in movimento e avvertivo forti dolori alla mano, al braccio e alla schiena. In ogni caso, per capire a cosa e dovuto questo formicolio a quale specialista dovrei rivolgermi?
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un'osteopata.
Dopo un'attenta anamnesi e valutazione clinica per avere un quadro chiaro della sua sintomatologia e capire come agire per la risoluzione.
I sintomi che descrive possono essere collegati,
Cordiali Saluti.

Buonasera,
come prima cosa potrebbe sentire il suo medico, che potrebbe prescriverle una risonanza o eventualmente un'elettromiografia.
Nello stesso momento, potrebbe poi rivolgersi ad un'osteopata, spesso i sintomi da lei riferiti possono essere dovuti a tensione muscolare della zona delle spalle e del collo, andando a rilasciarle, i sintomi possono migliorare.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Salve, i sintomi che lamenta possono essere collegati, spesso è così. Potrebbe avere una compressione cervico-dorsale che le causi anche i sintomi alle mani.
Se il dolore non è insopportabile vada da un bravo osteopata. Se persiste le consiglio di andare dal suo medico

Cordiali
Buongiorno, i sintomi che lamenta nella maggior parte dei casi sono connessi ad una compressione cervico-dorsale come dice la collega, quello che le consiglio è di sentire prima il parere del suo medico in modo che può prescriverle una risonanza per capire meglio la situazione e poi rivolgersi ad un Osteopata che valuterà quale struttura crea questa problematica. Rimango a disposizione per eventuali domande. Cordiali saluti, Isabella Quadrino!
Prima svolga una diagnosi di risonanza magnetica
Salve,
il formicolio è sintomo di una sofferenza nervosa. Probabile che i nervi del plesso brachiale siano compressi verosimilmente per una sindrome dello stretto toracico.
Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale.
Saluti
Buonasera,
sarebbe opportuno fare una Risonanza magnetica alla colonna. Ma nel frattempo potrebbe cercare un osteopata o un fisioterapista che dopo un attenta valutazione e anamnesi magari la potrà meglio consigliare e soprattutto sicuramente aiutare a migliorare la sua situazione.
Saluti
L'osteopata può darle le risposte che cerca. Anche in relazione a quale eventuale specialista sia opportuno, se ci fossero situazioni particolari.
un ortopedico o un neurologo per la visita e la prescrizione degli esami da fare, come ad esempio una risonanza magnetica.
per le terapie può rivolgersi ad un osteopata.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, consiglierei intanto di rivolgersi al suo medico di base descrivendogli esattamente tutti i sintomi in modo che possa prescriverle l'indagine diagnostica più appropriata. E' molto probabile che dall'esame non risulti nulla di patologico, in quel caso allora potrebbe rivolgersi ad un osteopata mostrando chiaramente il referto dell'indagine eseguita. In assenza di elementi patologici l'osteopata potrebbe risolvere il suo problema.
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.
Salve, le consiglio di rivolgersi al suo medico per poi prendere appuntamento con un osteopata, il quale dopo anamnesi e valutazione clinica avrà un quadro completo della sintomatologia.
Cordiali Saluti
Salve, bisognerebbe valutarla con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi e le spiegherà il migliore intervento per la sua sintomatologia.