Buonasera da diverso tempo ho un formicolio sotto la scapola dx,e da qualche giorno un dolore avvolt

11 risposte
Buonasera da diverso tempo ho un formicolio sotto la scapola dx,e da qualche giorno un dolore avvolte come una coltellata sotto al seno sulle costole e corrisponde anche dietro.di cosa si può trattare?grazie.
salve potrebbe trattarsi di un dolore intercostale causato da una contrattura della muscolatura intrinseca del torace. le consiglio di sottoporsi ad un trattamento osteopatico e o fisioterapico che preveda lo scollamento della muscolatura della scapola e la rieducazione diaframmatica , poi ovviamente il lavoro posturale include la correzione delle disfunzioni posturali in maniera globale. qualora fosse interessata esercito a roma in vari studi per cui può contattarmi tranquillamente. cordiali saluti.

Buonasera, sarebbe utile approfondire il quadro sintomatologico con un'anamnesi più dettagliata in modo da escludere le patologie di interesse organico che potrebbero dare una sintomatologia simile. Dopo di che se i dolori persistono sicuramente iniziare un iter riabilitativo può essere la giusta soluzione per lei
Buongiorno, potrebbe essere un dolore legato alla muscolatura dorsale ed intercostale. Dovrebbe rivolgersi ad un bravo fisioterapista o osteopata per capire di persona se si tratti di questa ipotesi o di altro. Il trattamento manuale può sicuramente risolvere questo tipo di situazioni, soprattutto quando preceduto da una valutazione accurata. Cordiali Saluti
buonasera. Per prima cosa dovrebbe fare una valutazione fisioterapica. Poi da quello che descrive sembrerebbe trattarsi di un problema fasciale per cui con qualche trattamento manuale eseguito da un professionista competente dovrebbe risolvere il suo problema.
Cordiali saluti
Salve molto probabilmente si tratta di una nevralgia intercostale,in cui il nervo si trova spesso compresso a livello della costola a causa di contratture muscolari- o per blocchi articolari delle costele.
Probabile le servano delle mobilizzazioni e delle manipolazioni articolari.per liberare il nervo.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 75 €
Buonasera, potrebbe trattarsi di un dolore miofasciale o di una disfunzione del sistema nervoso. Le consiglio di effettuare una visita con un bravo fisioterapista, possibilmente OMPT (orthopaedic manipulative physical therapist) in grado, attraverso un'approfondita anamnesi, di individuare il suo problema e attraverso la terapia manuale e l'esercizio terapeutico portarla verso un processo di guarigione.
E' sicuramente un dolore dovuto ad una irritazione del nervo.Consiglio la visita da un bravo osteopata
Salve, le proporrei di farsi vedere da un Masso-Fisiterapista che valuta la sua muscolatura della schiena e la sua respirazione, per capire quanto e' contratta, e di conseguenza agire per decontrarla. e liberarla dal dolore.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
salve, potrebbe trattarsi di tante cose, però così a istinto e per la mia esperienza sembrerebbe trattarsi solamente di una contrattura a livello del muscolo grande dentato, se lo cerchi su internet puoi vedere come si porta dalla scapola dietro alle coste anteriormente... per valutare meglio la situazione ed eventualmente insegnarle qualche pratica di autotrattamento o esercizio risolutivo mi contatti.
Luca
Buongiorno, sarebbe utile rivolgersi a un medico specialista, con un diagnosi certa si provvede poi ad impostare il trattamento.