Buona sera, sono un ragazzo della Campania e ho problemi visuo percettivi ,Questo è emerso dalle vis

17 risposte
Buona sera, sono un ragazzo della Campania e ho problemi visuo percettivi ,Questo è emerso dalle visite a cui mi sono sottoposto, Vorrei sapere a chi rivolgermi per avere risposte più dettagliate, ed eventualmente intraprendere un percorso di recupero.
Salve, mi spiace molto per la situazione. Credo che possa rivolgersi ad un neuropsicologo o ad un Centro di riabilitazione che si occupa di queste tematiche nel suo territorio di appartenenza.
Cordialmente, dott FDL

Salve. Si rivolga a chi l'ha visitata e le ha fatto la diagnosi. Potrebbero avere degli specialisti di riferimento da indicargli. Distinti saluti
Salve, forse le sarebbe d’aiuto un neuropsicologo. Comunque potrebbe chiedere anche al suo medico di fiducia a chi rivolgersi.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera, le consiglio di chiedere informazioni sullo specialista da contattare al medico che ha fatto la diagnosi.
Un cordiale saluto, Dott.ssa Pamela Cornacchia
Salve. Mi spiace molto per la situazione. Penso dovrebbe rilovlegrsi a chi le ha fatto la diagnosi e chiedere. In caso può intraprendere un percorso terapeutico di sostegno per affrontare le difficoltà.
Cordialmente
Dott.ssa Francesca Torretta
Buonasera le consiglio di rivolgersi a chi le ha fatto la visita, magari ha degli specialisti di riferimento a cui inviarla. Un cordiale saluto Dott.ssa Paola Trombini
Ciao, cosa vedi?cosa percepisci? Inizia a raccontarlo al primo psicologo (forse neuro psicologo sarebbe meglio) che trovi qui e avrai qualche risposta in più. Buona guarigione.
Salve, potrebbe essere utile rivolgersi a chi le ha effettuato la diagnosi, così che possa fornirle informazioni in merito alla sua richiesta.
Cordialmente,
Dott.ssa FM
Buonasera, le conviene porre la domanda al professionista che le ha fatto questa diagnosi chiedendo tutte le informazioni di cui necessita. Se poi ha bisogno qui sul portale può trovare i professionisti della sua città.
Saluti,
Dott.ssa Federica Leonardi
Gentile utente di mio dottore,

L’ optometria si occupa da sempre dei problemi visivi funzionali che producono limitazioni nella percezione visiva dell’ individuo, ad esclusione delle patologie trattate per competenza specifica dal medico oftalmologo. L’optometria trova da tempo applicazione nel trattamento dei disturbi nell’ apprendimento, occupandosi dei disordini visivi connessi ed in accordo con le figure professionali che tradizionalmente si interessano di apprendimento, l’ optometrista fornisce un valido contributo valutativo del soggetto, attraverso uno studio accurato di come l’individuo governa, gestisce e coordina il proprio sistema visivo in relazione all’ ambiente circostante.
L'optometrista si occupa della valutazione della percezione visiva, delle abilità visuo-percettive, effettua test visuo-percettivi ed infine si occupa dei subtest. Si faccia orientare nel trovare uno specialista dal medico che ha effettuato la diagnosi.

Cordiali saluti
Dottor Diego Ferrara
Buonasera, mi dispiace per le spiacevoli sensazioni che queste difficoltà devono causarle.
Come già espresso dai colleghi, ci sono molte figure mediche di riferimento da cui andare per approfondimenti. Sicuramente potrebbe essere utile partire dal professionista che le ha fatto la diagnosi e chiedere se sia più adatto un neurologo, un oculista, un optometrista.
Se per lei questa diagnosi ha rappresentato e rappresenta motivo di preoccupazione, disagio o qualsiasi altro stato d'animo, credo sarebbe anche importante un sostegno psicologico.
Le auguro una buona serata, un caro saluto.
Dottoressa Alice Carbone
Buongiorno, si faccia consigliare dallo specialista che ha fatto diagnosi.

Saluti

MT
Salve. Sono un neuropsicologo, può facilmente cercare un collega del mio ramo che, attraverso l'uso di batterie specifiche, inquadri diagnosi e prognosi dell'eventuale profilo patologico e indichi il percorso terapeutico. Talvolta è lo stesso neuropsicologo a provvedere al trattamento riabilitativo necessario.
Cordiali Saluti. Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Gentile utente, ci sono più figure professionali che si occupano di problemi come il suo. Le consiglio però di rivolgere la domanda al medico che l'ha valutata e che saprà inviarla ad altri colleghi, più specifici visto che ha il quadro complessivo della sua situazione. Ciò le consentirebbe di evitare visite inutili.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno,
la situazione da lei descritta sembrerebbe essere legata a figure professionali come neurologi, neuropsicologi e psichiatri. Le consiglio di farsi inviare dal suo medico di base. Meglio ancora se trova un centro convenzionato per i disturbi neurologici di varia natura e magari di farsi seguire da un equipe che le consentirà di avere tutte le risposte di cui ha bisogno. Data la sua giovane età le consiglio di intraprendere un percorso quanto prima, questo le permetterebbe di recuperare quanto più è possibile.
Buongiorno, prima di tutto ne parli con il suo medico di base che saprà consigliarle lo specialista più indicato.
dott Tealdi
Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi al medico di base o a chi le ha fatto una visita per essere indirizzato nel migliore dei modi. Cordialmente, Dott.ssa Semeraro